invio modello naspi-com - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invio modello naspi-com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invio modello naspi-com

+15
Alessandra Tinti
valeriagemini
sissi88
Green.Golden
tajmahal
paola.d
squola
sagitta17
bog
maria guarino
Orwell79
mandalai
fradacla
Dec
ingridk
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty invio modello naspi-com

Messaggio Da ingridk Ven Set 11, 2015 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi domandavo se fosse effettivamente necessario inviare all'inps il mod naspi-com nel caso di inizio attività lavorativa nella scuola, in quanto nelle istruzioni per l'invio telematico sta scritto quanto segue:
"L'invio va effettuato in caso di inizio attività di lavoro subordinato, a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente nei casi in cui il datore di lavoro non sia tenuto alle comunicazioni obbligatorie preventive di assunzione (UNILAV ex art. 9-bis, comma 2, D.L. 1° ottobre 1996, n. 510, convertito, c.m., dalla legge 28 novembre 1996, n. 608) o non vi abbia ottemperato per altro motivo (lavoro estero, fallimento ecc.)."

Sapete forse se la scuola è tenuta alle comunicazioni obbligatorie preventive di assunzione?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso


invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da lancillotto@ Lun Lug 03, 2017 2:45 pm

Ma il modello sr163 e il d.i.d. rilasciato dal centro per l impiego vanon allegati alla domanda che si invia tramite il sito inps?

lancillotto@

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 10:48 am

Alessandra Tinti ha scritto:Non credo di recuperarli perché sulla pratica della naspi vecchia ha messo "pagamento concluso" anche se non era concluso...

Non c'entra con quello che sto dicendo io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 10:50 am

Alessandra Tinti ha scritto:E mi hanno anche detto che dopo gli 11 gg non avrei potuto fare un'ulteriore domanda perché puoi fare domanda di disoccupazione dopo che hai concluso un lavoro, non dopo che hai concluso un pagamento naspi...

Su questo non sono sicuro. Resta il fatto che tu hai concluso un lavoro il 30/6 e avresti fatto domanda riferendoti a quello, non all'indennità percepita nei primi 11 giorni di luglio. Comunque ti ho già detto che hai fatto bene a fare così per evitare discussioni e che non ci rimetti nulla (a parte i 7 giorni di carenza, ma quelli ci sono per tutti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 10:52 am

lancillotto@ ha scritto:Ma il modello sr163 e il d.i.d. rilasciato dal centro per l impiego vanon allegati alla domanda che si invia tramite il sito inps?

La did sicuramente no, visto che si può fare anche dopo, anzi adesso sembra che non sia nemmeno necessaria e che serva solo (in alcune regioni) il patto di sevizio. Il modello sr163 invece sì: anche in questo caso non è chiaro se chi l'ha già presentato l'anno scorso deve presentarlo di nuovo oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da lancillotto@ Mar Lug 04, 2017 3:28 pm

Io per non sbagliare ho messo tra gli allegati sia sr163 che il foglio che mi ha rilasciato il centro impiego! !!speriamo bene

lancillotto@

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 04, 2017 4:10 pm

Alessandra Tinti ha scritto:E mi hanno anche detto che dopo gli 11 gg non avrei potuto fare un'ulteriore domanda perché puoi fare domanda di disoccupazione dopo che hai concluso un lavoro, non dopo che hai concluso un pagamento naspi...
in questi casi hai due soluzioni:
1) prendere prima la naspi vecchia e subito dopo fare, entro 68 giorni, la domanda nuova;
2) fare a giugno una nuova domanda rinunciando implicitamente alla precedente e ottenere la naspi per tutti i giorni residui a cui hai diritto.
Con la soluzione 1 non avresti perso i primi 7 giorni di vuoto naspi
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Mar Lug 04, 2017 4:49 pm

Alla fine mi.sono fidata del consiglio dell'impegato inps, ossia chiudere vecchia naspi e aprirne una nuova, perché sosteneva che dopo gli 11 gg della vecchia disoccupazione non.avrei potuto fare domanda per una nuova. Secondo lui avrei dovuto riprendere un altro lavoro e solo alla fine del rapporto di lavoro richiedere la naspi. Altrimenti dopo aver ricevuto una naspi non puoi fare domanda per un'altra naspi.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 04, 2017 5:09 pm

Ma come si fa a chiudere la vecchia naspi? Devi mandare una mail o la presentazione della nuova domanda comporta automaticamente chiusura della vecchia naspi?
Comunque l'impiegato non ti può imporre di presentare la domanda il giorno successivo al licenziamento. Se vuoi aspettare qualche giorno che succede? Secondo me succede che ti devono nel frattempo pagare le giornate residue della precedente naspi
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Mar Lug 04, 2017 6:45 pm

Da quello che mi hanno detto non funziona così. Dopo una naspi non puoi fare domanda per un'altra naspi. In mezzo ci deve essere un periodo lavorativo...è il primo anno che mi succede.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 04, 2017 6:57 pm

Questo è vero.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Mar Lug 04, 2017 7:07 pm

Bisogna stare attenti, perché anche i caf non conoscono bene la normativa...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da lost_in_space Dom Ott 22, 2017 1:26 pm

Dec ha scritto:Sì, penso che sia tenuta e che non sia obbligatorio inviarlo, ma io l'ho mandato lo stesso e consiglio di farlo per evitare pagamenti non dovuti che dovrebbero poi essere restituiti.

Grazie Dec per le informazioni sempre utili ed i preziosi suggerimenti.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 3 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.