24 ore per accettare le supplenze?
+6
Migrazio
simplyunica
Αρης
biby
Dec
Samuqueen
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
24 ore per accettare le supplenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti
Ho un dubbio sull accettazione delle supplenze...io sono in terza fascia e nei prossimi giorni iniziano ad esserci una convocazione dopo l'altra per fortuna! Martedì ne ho due a distanza di un'ora, alla prima (anche come orario) manderò la delega alla seconda sarò presente (sia per vicinanza sia perché è la stessa scuola dove faccio supplenza da due anni ) ..
La mia domanda è: se dovesse chiamarmi la prima scuola (quella con delega) posso chiedere di attendere la seconda convocazione prima di accettare per capire se sarò scelta anche li? Nelle mail viene esplicitato che la delega è una accettazione e rifiutare comporta sanzioni ..ma l anno scorso io sono stata scelta dopo che un paio di persone davanti a me nella graduatoria avessero conferma da altre convocazioni..quindi si può fare?
Spero di essermi spiegata
Ciao a tutti
Ho un dubbio sull accettazione delle supplenze...io sono in terza fascia e nei prossimi giorni iniziano ad esserci una convocazione dopo l'altra per fortuna! Martedì ne ho due a distanza di un'ora, alla prima (anche come orario) manderò la delega alla seconda sarò presente (sia per vicinanza sia perché è la stessa scuola dove faccio supplenza da due anni ) ..
La mia domanda è: se dovesse chiamarmi la prima scuola (quella con delega) posso chiedere di attendere la seconda convocazione prima di accettare per capire se sarò scelta anche li? Nelle mail viene esplicitato che la delega è una accettazione e rifiutare comporta sanzioni ..ma l anno scorso io sono stata scelta dopo che un paio di persone davanti a me nella graduatoria avessero conferma da altre convocazioni..quindi si può fare?
Spero di essermi spiegata
Samuqueen- Messaggi : 18
Re: 24 ore per accettare le supplenze?
scuola65 ha scritto:Volevo ricordare che questa pratica è vergognosa.
Lo scorso anno a me è successo che, per fare " un favore" alla signora che mi precede in graduatoria, e che aveva già accettato, una scuola non le ha fatto prendere servizio per qualche giorno.
Nel frattempo chissà come, la stessa signora era stata informata di una maternità in scuola molto più comoda, e che sarebbe dovuta toccare eventualmente a me.
Morale: lei ha mollato la scuola che aveva accettato inizialmente, ha preso invece la scuola con maternità, io, che avevo abbandonato ogni velleità sulla scuola che in realtà, zitta zitta, la stava aspettando, ho preso due ore in altro comune ed ho perduto la possibilità di avere un quantitativo di ore decente.
Morale: è veramente SCORRETTO e ignobile, ma dato che siamo nel paese di pulcinella...
Si, si, hai perfettamente ragione!
Ranieri1- Messaggi : 210
Ciao a tutti,
quando nella mail di convocazione non è specificato che bisogna presentarsi a scuola per l'accettazione della supplenza, è sufficiente comunicare la propria disponibilità rispondendo alla mail o telefonicamente, giusto?
quando nella mail di convocazione non è specificato che bisogna presentarsi a scuola per l'accettazione della supplenza, è sufficiente comunicare la propria disponibilità rispondendo alla mail o telefonicamente, giusto?
silfra- Messaggi : 30
Ciao a tutti,
silfra- Messaggi : 30
Himechan ha scritto:A me hanno inviato mail in cui bisognava presentarsi di persona o mandare la delega e se dovesse toccare a me c'è scritto che devo accettare incondizionatamente la scelta del dirigente. Non si parla di semplice disponibilità. Sono vincolata alla prima telefonata che ricevo?
Se decidi di mandare la delega o presentarti alla convocazione, sì.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti! .. Assisto alle convocazioni e se chiarisco dei dubbi di nuovi se ne creano su come poi ogni istituto procede..per quanto riguarda la delega ho visto che nonostante la dicitura "impegnandosi incondizionatamente ad accettare..." molti dopo la telefonata non accettando la supplenza quindi.. Anche in questo caso è lecito 1 rifiuto e la sanzione è prevista al secondo rifiuto?
Cmq ho telefonato a qualche istituto ognuno si comporta in maniera diversa di conseguenza ad alcuni ho inviato la delega e ad altri ho dato la disponibilità.
Alcuni danno le famose 24ore per arrivare sul posto di lavoro.
Inoltre se a volte lo dicessero prima (quando tel) come siamo messi in graduatoria uno avrebbe il tempo di organizzarsi al meglio.
Samuquenn penso che se ti chiamassero x 4 ore sarebbe più semplice il completamento...mentre se hai 9 ore e magari anche sul sostegno diventa più difficile conciliare l'orario
Alcuni danno le famose 24ore per arrivare sul posto di lavoro.
Inoltre se a volte lo dicessero prima (quando tel) come siamo messi in graduatoria uno avrebbe il tempo di organizzarsi al meglio.
Samuquenn penso che se ti chiamassero x 4 ore sarebbe più semplice il completamento...mentre se hai 9 ore e magari anche sul sostegno diventa più difficile conciliare l'orario
Migrazio- Messaggi : 348
Si in realtà ho capito il discorso dell 24 ore e che si sceglie subito e ci sta! Ma nell'inviare le deleghe per le numerose convocazioni che ho ricevuto ho fatto confusione tra alcune scuole e ho inserito in una delega anche uno spezzone di 6ore fino avente diritto che in realtà non mi interessa ..se dovessero chiamarmi per quello spezzone da delega posso rifiutarlo una volta?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» QUALI SUPPLENZE ACCETTARE?
» Accettare due supplenze fino a 24 ore
» 3 supplenze e 2 scuole: cosa accettare?
» conviene ORA accettare supplenze brevi?
» accettare e recedere supplenze in III fascia GI
» Accettare due supplenze fino a 24 ore
» 3 supplenze e 2 scuole: cosa accettare?
» conviene ORA accettare supplenze brevi?
» accettare e recedere supplenze in III fascia GI
Pagina 2 di 2