Si può decidere di lasciare scoperto uno spezzone fino a novembre?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Si può decidere di lasciare scoperto uno spezzone fino a novembre?
Nella SMIM dove insegna una mia amica, si è deciso di aspettare la fase c per coprire uno spezzone di strumento musicale. E' possibile lasciare gli alunni senza far lezione fino a novembre??? Che ne pensate?
arcipippo- Messaggi : 1333
Re: Si può decidere di lasciare scoperto uno spezzone fino a novembre?
Lo spezzone è di 12 ore.
uno spezzone di 12 ore non è gestibile dalla scuola, ma dall'usp provinciale
perchè dici: la scuola ha deciso?
perchè dici: la scuola ha deciso?
michetta- Messaggi : 6017
Infatti mi sembra strano che uno spezzone di 12 ore non sia stato gestito dall'usp, però ho appena telefonato alla mia amica la quale mi ha confermato che lo spezzone è di 12 ore ed è tuttora scoperto. Ella mi ha anche detto che il vicepreside ed i colleghi convocheranno i genitori per spiegare la situazione: secondo me, salterà fuori un pandemonio!!
Ho scritto: "la scuola ha deciso" perchè così è scritto nel verbale pubblicato sul sito della scuola stessa.
Ho scritto: "la scuola ha deciso" perchè così è scritto nel verbale pubblicato sul sito della scuola stessa.
La GAE sarà stata esaurita e quindi le 12 ore sono tornate alla scuola da assegnare tramite GI
GG82- Messaggi : 1335
GG82 ha scritto:La GAE sarà stata esaurita e quindi le 12 ore sono tornate alla scuola da assegnare tramite GI
si, solo questa è la condizione per cui lo spezzone può essere gestito dalla scuola
devono convocare da GI fino avente diritto
michetta- Messaggi : 6017
devono convocare da GI, cosa c'entra la fase c?
enricat- Messaggi : 2079
arcipippo ha scritto:Infatti mi sembra strano che uno spezzone di 12 ore non sia stato gestito dall'usp, però ho appena telefonato alla mia amica la quale mi ha confermato che lo spezzone è di 12 ore ed è tuttora scoperto. Ella mi ha anche detto che il vicepreside ed i colleghi convocheranno i genitori per spiegare la situazione: secondo me, salterà fuori un pandemonio!!
potresti inviare a redazione@orizzontescuola.it gli estremi per leggere il verbale? grazie.
lallaorizzonte- Moderatore
La gae non è esaurita!! Ci sono ancora 7 aspiranti, dei quali solo 3 già occupati con una supplenza al 30/6.
Lo spezzone è originato dalla cancellazione di quella cattedra da parte del MIUR (era una doppia cattedra di pianoforte). Rimangono 6 ragazzi di seconda e 6 di terza, ai quali dovrebbe essere garantita la conclusione del percorso iniziato...
Lo spezzone è originato dalla cancellazione di quella cattedra da parte del MIUR (era una doppia cattedra di pianoforte). Rimangono 6 ragazzi di seconda e 6 di terza, ai quali dovrebbe essere garantita la conclusione del percorso iniziato...
lallaorizzonte ha scritto:arcipippo ha scritto:Infatti mi sembra strano che uno spezzone di 12 ore non sia stato gestito dall'usp, però ho appena telefonato alla mia amica la quale mi ha confermato che lo spezzone è di 12 ore ed è tuttora scoperto. Ella mi ha anche detto che il vicepreside ed i colleghi convocheranno i genitori per spiegare la situazione: secondo me, salterà fuori un pandemonio!!
potresti inviare a redazione@orizzontescuola.it gli estremi per leggere il verbale? grazie.
Grazie, Lalla. Cerco gli estremi e te li mando!!
ho letto la comunicazione
il dirigente parla di "mancati organici assegnati"
questo lascia presupporre che le ore in organico al momento non ci sono. non che il dirigente non voglia assegnarle a supplenza.
mi sembra che la situazione sia un po' più complessa rispetto a come è stata da te riportata.
il dirigente parla di "mancati organici assegnati"
questo lascia presupporre che le ore in organico al momento non ci sono. non che il dirigente non voglia assegnarle a supplenza.
mi sembra che la situazione sia un po' più complessa rispetto a come è stata da te riportata.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Lasciare supplenze breve per spezzone fino al 30 giugno
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Lasciare supplenza da GI su spezzone fino a 30/6 per 18h fino al 30/06
» Lasciare supplenza breve fino al 6 novembre per altra supplenza da GI fino al 30 giugno
» [URGENTE] Lasciare spezzone di 4 ore per 18 ore fino al 30/06
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Lasciare supplenza da GI su spezzone fino a 30/6 per 18h fino al 30/06
» Lasciare supplenza breve fino al 6 novembre per altra supplenza da GI fino al 30 giugno
» [URGENTE] Lasciare spezzone di 4 ore per 18 ore fino al 30/06
Pagina 1 di 1