diploma liceo pedagogico 2002 e concorso scuola 2015
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
diploma liceo pedagogico 2002 e concorso scuola 2015
Buonasera.
Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi a chiarirmi le idee visto che purtoppo chi di coompetenza non lo fa.
Sono una diplomata di liceo socio psico pedagogico conseguito nel 2002 e non iscritta nelle graduatorie.
Posso partecipare al nuovo concorso 2015?
Come posso aiutarmi alla preparazione del concorso?
Grazie
Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi a chiarirmi le idee visto che purtoppo chi di coompetenza non lo fa.
Sono una diplomata di liceo socio psico pedagogico conseguito nel 2002 e non iscritta nelle graduatorie.
Posso partecipare al nuovo concorso 2015?
Come posso aiutarmi alla preparazione del concorso?
Grazie
robys- Messaggi : 4
Re: diploma liceo pedagogico 2002 e concorso scuola 2015
Sì, puoi partecipare.
Sulla seconda domanda lascio la parola a chi insegna in questo ordine di scuola.
Sulla seconda domanda lascio la parola a chi insegna in questo ordine di scuola.
Dec- Moderatore
Ringraziando per la risposta , vorrei spingermi un pochino oltre perchè in questi giorni ho visto miliardi di post , commenti e letto informazioni contraddittorie.
Se ho ben capito , stabilito che possiedo diploma liceo pedagogico 2002 , progetto brocca :
1) non posso inserirmi piu in graduatoria 3 fascia perchè iscrizioni chiuse (fuori tempo per manciata di mesi) e nemmeno fare ricorsi (mi pare di aver capito che la chiusura era 31/05/15 )
2)al concorso ho accesso in quanto abilitata da questo titolo sia per scuola infanzia che primaria
(in realtà ho interesse solo per la primaria)
3)se dovessi fallire il concorso (cosa ad altissima probabiklità) l' unica strada per immissione nelle graduatorie è corso TFA
4)posso comunque effettuare MAD nelle scuole
5)posso iniziare a prepararmi seriamente
In attesa , ringrazio vivamente.
Se ho ben capito , stabilito che possiedo diploma liceo pedagogico 2002 , progetto brocca :
1) non posso inserirmi piu in graduatoria 3 fascia perchè iscrizioni chiuse (fuori tempo per manciata di mesi) e nemmeno fare ricorsi (mi pare di aver capito che la chiusura era 31/05/15 )
2)al concorso ho accesso in quanto abilitata da questo titolo sia per scuola infanzia che primaria
(in realtà ho interesse solo per la primaria)
3)se dovessi fallire il concorso (cosa ad altissima probabiklità) l' unica strada per immissione nelle graduatorie è corso TFA
4)posso comunque effettuare MAD nelle scuole
5)posso iniziare a prepararmi seriamente
In attesa , ringrazio vivamente.
Non è che forse ivece , essendo abilitata , posso inserirmi direttamente in II fascia d' istituto ma solo dal 2016 perchè gli aggiornamenti saranno effettuati solo allora? o posso presentare istanza fin da subito?
Puoi iscriverti in II fascia Gi, ma il prossimo aggiornamento è previsto per il 2017, non per il 2016. Non puoi inserirti prima (le finestre semestrali sono riservate a cui si è abilitato dopo il luglio 2014).
Non c'è nessun Tfa per la scuola primaria e dell'infanzia né esiste più una III fascia Gi (perché sia i diplomati magistrali sia i laureati in scienze della formazione primaria sono abilitati e quindi accedono direttamente alla II fascia)
Puoi inviare mad alle scuole e iniziare a prepararti per il concorso.
Sui ricorsi non forniamo consulenza, ma avrai visto che alcuni diplomati magistrali hanno presentato ricorso per accedere alle Gae e sono stati inseriti dal giudice.
Non c'è nessun Tfa per la scuola primaria e dell'infanzia né esiste più una III fascia Gi (perché sia i diplomati magistrali sia i laureati in scienze della formazione primaria sono abilitati e quindi accedono direttamente alla II fascia)
Puoi inviare mad alle scuole e iniziare a prepararti per il concorso.
Sui ricorsi non forniamo consulenza, ma avrai visto che alcuni diplomati magistrali hanno presentato ricorso per accedere alle Gae e sono stati inseriti dal giudice.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Istituto magistrale ante 2001 e liceo pedagogico 2002/2003
» diploma liceo socio psico pedagogico 2001 - diploma di conservatorio (CANTO- QUINQUIENNALE) : POSSO PARTECIPARE AL CONCORSO IN QUALCHE MODO ???
» diploma liceo socio psico pedagogico
» Diploma socio psico pedagogico progetto Brocca entro 2001/2002 è sempre abilitante?
» abilitazione con diploma liceo socio psico pedagogico
» diploma liceo socio psico pedagogico 2001 - diploma di conservatorio (CANTO- QUINQUIENNALE) : POSSO PARTECIPARE AL CONCORSO IN QUALCHE MODO ???
» diploma liceo socio psico pedagogico
» Diploma socio psico pedagogico progetto Brocca entro 2001/2002 è sempre abilitante?
» abilitazione con diploma liceo socio psico pedagogico
Pagina 1 di 1