Campione su supplenza al 30 giugno e ruolo fase C
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Campione su supplenza al 30 giugno e ruolo fase C
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-chi-ha-supplenza-al-30-giugno-rimane-sul-posto
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Campione su supplenza al 30 giugno e ruolo fase C
Non sono rientrata in fase B. Io ho preso supplenza al 30/06 nella mia provincia il 09/09 ma a 180 km da casa. Se nella fase C mi arriva una supplenza più vicina a casa non posso lasciare l'incarico a tempo determinato? I sindacalisti e qui nel forum avevano detto che, in vista del ruolo, si poteva lasciare l'incarico al 30/06.
giulia79x- Messaggi : 139
vero, ma il miur a quanto pare se l'è ripensata. era nostro dovere dirlo
Certo, questo si potrà fare senz'altro. Qualcuno si prenderà un anno sabbatico -senza stipendio - pre ruolo?
francescaverdi- Messaggi : 591
Io voglio sapere se si può lasciare per assumere servizio nella sede del ruolo in fase C. Abbiamo preso la nomina al 30/06 a queste condizioni. Assurdo.
giulia79x- Messaggi : 139
giulia79x ha scritto:Io voglio sapere se si può lasciare per assumere servizio nella sede del ruolo in fase C. Abbiamo preso la nomina al 30/06 a queste condizioni. Assurdo.
il miur dice di no, anche se ancora in maniera non esplicita
noi non concordiamo con tale interpretazione, in quanto se è vero che deve essere salvaguardata la continuità didattica, è anche vero che chi ha accettato due ore non può perdere lo stipendio del ruolo a cattedra completa solo per questo motivo
diciamo che affronteremo la questione più in là
Probabilmente se si lascia la supplenza prima del 30 giugno.. si rimane "in mezzo alla strada" fino al primo luglio...
Una domanda: Se accetto supplenza su spezzone di 12 ore primaria al 30 giugno, vale per l'anno di prova?
In alcuni articoli su Os ho letto che per l'anno di prova -infanzia e primaria- l'incarico o la supplenza deve essere su "cattedra intera".
(attendo fase C)
Una domanda: Se accetto supplenza su spezzone di 12 ore primaria al 30 giugno, vale per l'anno di prova?
In alcuni articoli su Os ho letto che per l'anno di prova -infanzia e primaria- l'incarico o la supplenza deve essere su "cattedra intera".
(attendo fase C)
itaka74- Messaggi : 610
itaka74 ha scritto:Probabilmente se si lascia la supplenza prima del 30 giugno.. si rimane "in mezzo alla strada" fino al primo luglio...
(attendo fase C)
puoi indicare gli articoli? grazie
Uno è questo:
"La durata della prova è stabilita invece dall’art. 438 dello stesso Decreto in cui è precisato che è di un anno scolastico e che il servizio effettivamente prestato deve essere non inferiore a 180 giorni nell’anno scolastico. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra."
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
"La durata della prova è stabilita invece dall’art. 438 dello stesso Decreto in cui è precisato che è di un anno scolastico e che il servizio effettivamente prestato deve essere non inferiore a 180 giorni nell’anno scolastico. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra."
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
Aggiungo anche questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213
"16) Il part time permette di raggiungere i 180 giorni utili per il superamento del periodo di prova?
In base all'art. 438 comma 2 del Testo Unico: “ il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra” [...]"
ma il comma 2 recita:
"2. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra."
Magari interpreto male io o è cambiato qualcosa...
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213
"16) Il part time permette di raggiungere i 180 giorni utili per il superamento del periodo di prova?
In base all'art. 438 comma 2 del Testo Unico: “ il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra” [...]"
ma il comma 2 recita:
"2. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra."
Magari interpreto male io o è cambiato qualcosa...
poichè il part time non esiste solo per la scuola secondaria, e che l'anno di prova è valido anche con part time negli altri ordini di scuola, è logico che anche lo spezzone orario in infanzia e primaria, sia valido.
il 23 settembre c'è un incontro al miur sull'anno di prova, dovremmo avere maggiori chiarimenti
il 23 settembre c'è un incontro al miur sull'anno di prova, dovremmo avere maggiori chiarimenti
Grazie mille Lalla... Speriamo bene!
Argomenti simili
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Fase C: Si può ancora accettare una supplenza al 30 giugno?
» Accettare supplenza al 30 Giugno dopo la proposta fase C: si può?
» fase C anno di prova e lasciare supplenza fino al 30 giugno
» urgente per i modertori- fase c, contratto tempo indeterminato e supplenza 30 giugno
» Fase C: Si può ancora accettare una supplenza al 30 giugno?
» Accettare supplenza al 30 Giugno dopo la proposta fase C: si può?
» fase C anno di prova e lasciare supplenza fino al 30 giugno
» urgente per i modertori- fase c, contratto tempo indeterminato e supplenza 30 giugno
Pagina 1 di 1