Rifiuto del completamente da parte delle scuole
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiuto del completamente da parte delle scuole
Ho accettato 6h nella cdc A060, in attesa del completamento con 12h nella A059.
Le chiamate e le mail per il completamento stanno puntualmente arrivando, ma nessuna scuola vuole adattare l'orario per farmi completare, nonostante ovunque sia scritto che è un mio diritto.
In più, avendo già preso servizio e firmato il contratto nella prima scuola, non posso nemmeno rinunciare per una situazione migliorativa.
Insomma, non posso rinunciare alle 6h ma non mi fanno nemmeno completare la cattedra!!!
Il sindacato mi ha consigliato di farmi mettere per iscritto il rifiuto da parte delle scuole che non vogliono adattarmi l'orario, magari così gli viene un po' di paura di un eventuale ricorso.
E se il rifiuto scritto non vogliono farmelo? Che faccio, chiamo le forze dell'ordine?
Thanks
Le chiamate e le mail per il completamento stanno puntualmente arrivando, ma nessuna scuola vuole adattare l'orario per farmi completare, nonostante ovunque sia scritto che è un mio diritto.
In più, avendo già preso servizio e firmato il contratto nella prima scuola, non posso nemmeno rinunciare per una situazione migliorativa.
Insomma, non posso rinunciare alle 6h ma non mi fanno nemmeno completare la cattedra!!!
Il sindacato mi ha consigliato di farmi mettere per iscritto il rifiuto da parte delle scuole che non vogliono adattarmi l'orario, magari così gli viene un po' di paura di un eventuale ricorso.
E se il rifiuto scritto non vogliono farmelo? Che faccio, chiamo le forze dell'ordine?
Thanks
Snake- Messaggi : 32
Re: Rifiuto del completamente da parte delle scuole
credo siano tenuti a "scrivere" ove richiesto.
Anzi puoi chiedere per iscritto che scrivano...
Anzi puoi chiedere per iscritto che scrivano...
catiusciagr- Messaggi : 1803
Dimenticavo: puoi ache chiedere alla scuola delle sei ore una modifica dell'orario...
catiusciagr- Messaggi : 1803
Ok, grazie...allora comincio a preparare due righe per domani.
Ho anche chiesto alla scuola delle 6 ore, ma ovviamente la risposta è stata la stessa: impossibile cambiare! Il problema principale è che, per le cattedre ore scoperte, un bel po' di ore sono state inserite di lunedi e sabato...e anche nella scuola delle 6h mi hanno messo 3h il lunedi e 3h il sabato e da lì non si schiodano!!
Ho anche chiesto alla scuola delle 6 ore, ma ovviamente la risposta è stata la stessa: impossibile cambiare! Il problema principale è che, per le cattedre ore scoperte, un bel po' di ore sono state inserite di lunedi e sabato...e anche nella scuola delle 6h mi hanno messo 3h il lunedi e 3h il sabato e da lì non si schiodano!!
Io capisco che a metà anno possano farci problemi, ma adesso... Il completamento è un diritto, nei limiti del possibile.
Garola84- Messaggi : 1100
Nei limiti del possibile...intendi 3 istituti e 2 comuni? Se intendi questo, sono d'accordo, lo dice la legge e non si discute!
Se intendi altro...tipo conservare i giorni liberi per i prof anziani della scuola...quello non è ammissibile!!
Se intendi altro...tipo conservare i giorni liberi per i prof anziani della scuola...quello non è ammissibile!!
L'anno scorso non mi hanno fatto problemi nel mettere insieme 12 e 6 ore in due Comuni vicini. Però non è facilissimo: faccio un solo esempio, che potrebbe capitarmi da domani, 4 ore (Italiano) di uno spezzone in una sola classe non possono metterle in un solo giorno. Io sono sempre per il completamento perché credo sia un mio/nostro diritto.
Garola84- Messaggi : 1100
Argomenti simili
» Regolamento supplenze
» Convocazioni da Gps da parte delle scuole - legittimità
» convocazioni da parte delle scuole via mail
» Comunicazione posti del potenziamento come disponibili da parte delle scuole. Se non lo fanno? Art 8 c7CCNI
» Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
» Convocazioni da Gps da parte delle scuole - legittimità
» convocazioni da parte delle scuole via mail
» Comunicazione posti del potenziamento come disponibili da parte delle scuole. Se non lo fanno? Art 8 c7CCNI
» Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
Pagina 1 di 1