Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?

3 partecipanti

Andare in basso

Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Empty Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?

Messaggio Da maribel15 Mer Dic 16, 2015 8:20 am

Buongiorno, ho preso uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno. In seguito ho ricevuto altre convocazioni da parte di altri istituti che mi avrebbero consentito di completare il mio orario (o almeno di aggiungere qualche altra ora al mio magro spezzone), ma in tutti i casi si creavano delle sovrapposizioni di orari e da parte dei DS ho riscontrato una totale indisponibilità a modificare l'orario per venirmi incontro. Ieri ho ricevuto l'ennesima convocazione con uguale sovrapposizione, sono la prima convocata, l'incarico sarebbe certamente mio se solo mi consentissero di conciliare le due supplenze. Non vorrei perdere anche questa occasione. Ho letto su OS che il completamento orario è da intendersi come un diritto del docente e che le questioni organizzative degli istituti non possono rappresentare un limite a tale diritto, ci sono state anche indicazioni di USP e sentenze di tribunali che vanno in questa direzione.
http://www.orizzontescuola.it/news/le-regole-il-completamento-dorario-i-supplenti-un-vero-rompicapo
Ma come si fa a far valere il nostro diritto? Se oggi il DS mi oppone un rifiuto come devo comportarmi per tutelare il mio diritto a una piena occupazione? Grazie a chi vorrà rispondermi!

maribel15

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Empty Re: Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?

Messaggio Da Antonia_70 Mer Dic 16, 2015 9:15 am

Eh, purtroppo ad oggi, checché se ne dica, si ha solo facoltà di completare, non diritto.... Finché non esce una norma precisa e imprenscindibile non c'è molto che si possa fare. Io non sono mai riuscita a completare in vita mia. Spera solo nella comprensione ed elasticità del dirigente; altro non ti posso dire...

Antonia_70

Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi? Empty Re: Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?

Messaggio Da Danielarte Mer Dic 16, 2015 12:30 pm

Prendi il massimo che puoi... Questa é l'unica cosa che puoi fare

Danielarte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili