Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
Buongiorno, ho preso uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno. In seguito ho ricevuto altre convocazioni da parte di altri istituti che mi avrebbero consentito di completare il mio orario (o almeno di aggiungere qualche altra ora al mio magro spezzone), ma in tutti i casi si creavano delle sovrapposizioni di orari e da parte dei DS ho riscontrato una totale indisponibilità a modificare l'orario per venirmi incontro. Ieri ho ricevuto l'ennesima convocazione con uguale sovrapposizione, sono la prima convocata, l'incarico sarebbe certamente mio se solo mi consentissero di conciliare le due supplenze. Non vorrei perdere anche questa occasione. Ho letto su OS che il completamento orario è da intendersi come un diritto del docente e che le questioni organizzative degli istituti non possono rappresentare un limite a tale diritto, ci sono state anche indicazioni di USP e sentenze di tribunali che vanno in questa direzione.
http://www.orizzontescuola.it/news/le-regole-il-completamento-dorario-i-supplenti-un-vero-rompicapo
Ma come si fa a far valere il nostro diritto? Se oggi il DS mi oppone un rifiuto come devo comportarmi per tutelare il mio diritto a una piena occupazione? Grazie a chi vorrà rispondermi!
http://www.orizzontescuola.it/news/le-regole-il-completamento-dorario-i-supplenti-un-vero-rompicapo
Ma come si fa a far valere il nostro diritto? Se oggi il DS mi oppone un rifiuto come devo comportarmi per tutelare il mio diritto a una piena occupazione? Grazie a chi vorrà rispondermi!
maribel15- Messaggi : 7
Re: Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
Eh, purtroppo ad oggi, checché se ne dica, si ha solo facoltà di completare, non diritto.... Finché non esce una norma precisa e imprenscindibile non c'è molto che si possa fare. Io non sono mai riuscita a completare in vita mia. Spera solo nella comprensione ed elasticità del dirigente; altro non ti posso dire...
Antonia_70- Messaggi : 522
Re: Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
Prendi il massimo che puoi... Questa é l'unica cosa che puoi fare
Danielarte- Messaggi : 182
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Rifiuto completamento da parte del DS
» ricorso a parte, come tutelarsi da errore attribuzione punteggio?
» Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Rifiuto del completamente da parte delle scuole
» ricorso a parte, come tutelarsi da errore attribuzione punteggio?
» Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Rifiuto del completamente da parte delle scuole
Pagina 1 di 1