Rifiuto completamento da parte del DS
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiuto completamento da parte del DS
Allora, scusatemi ma sono proprio stufa... se possibile vorrei dei chiarimenti!
Presa dalla disperazione ho accettato 6h fino alla nomina dell'avente diritto (sono nelle GI 3 fascia). Successivamente mi hanno chiamato altre scuole e tutte o non hanno voluto spezzare la cattedra o non hanno voluto darmi altre 6h per "incompatibilità di orario". Mi chiedo è giusto questo?
Visto che alla mia domanda "posso completare?" mi viene sempre risposto: "l'orario è incompatibile. Allora scrivo che rifiuta?" Posso dire "No, non rifiuto, siete voi che mi rifiutate lo spezzone! Mandatemi una mail dove dichiarate che non mi date lo spezzone per incompatibilità di orarario"
Scusate lo sfogo ma sono veramente incavolata. Capisco che sia un problema rivoluzionare l'orario magari solo per 2 mesi (visto che poi se arriva l'avente diritto le cose potrebbero cambiare ancora), però se ne ho diritto non vedo perchè non debbano farlo: non è mica colpa mia se le graduatorie non sono state aggiornate in tempo per l'inizio dell'anno scolastico!
Presa dalla disperazione ho accettato 6h fino alla nomina dell'avente diritto (sono nelle GI 3 fascia). Successivamente mi hanno chiamato altre scuole e tutte o non hanno voluto spezzare la cattedra o non hanno voluto darmi altre 6h per "incompatibilità di orario". Mi chiedo è giusto questo?
Visto che alla mia domanda "posso completare?" mi viene sempre risposto: "l'orario è incompatibile. Allora scrivo che rifiuta?" Posso dire "No, non rifiuto, siete voi che mi rifiutate lo spezzone! Mandatemi una mail dove dichiarate che non mi date lo spezzone per incompatibilità di orarario"
Scusate lo sfogo ma sono veramente incavolata. Capisco che sia un problema rivoluzionare l'orario magari solo per 2 mesi (visto che poi se arriva l'avente diritto le cose potrebbero cambiare ancora), però se ne ho diritto non vedo perchè non debbano farlo: non è mica colpa mia se le graduatorie non sono state aggiornate in tempo per l'inizio dell'anno scolastico!
micmatt- Messaggi : 15
Re: Rifiuto completamento da parte del DS
E' quello che diceva Lalla su altro topic, si conserva il diritto a completare ma non è un obbligo da parte della scuola. Però essendo tu comunque occupata per X ore il rifiuto non comporta nessuna sanzione per cui non mi preoccuperei per questo. Poi perchè parli di 6 ore? Dovrebbero dartene 12. E' logico che le scuole poi tendano a non concedere numerosi spezzettamenti, per onn trovarsi con 5-6 docenti su una cattedra.
gugu- Messaggi : 39712
Parlo di 6h perchè mi aveva chiamato una scuola che aveva solo uno spezzone da 6, e non ha voluto darmelo comunque perchè l'orario era già fatto e immodificabile!
micmatt- Messaggi : 15
Vai su gilda venezia- precari e leggi la circolare .
Io stamattina ho chiamato la segreteria e gliene ho dette quattro. Sono stata scavalcata e hanno chiamato una ragazza di terza fascia . Ho 12 ore da usp e non mi hanno fatto completare per incompatibilità oraria. Sono veramente stufa.
Io stamattina ho chiamato la segreteria e gliene ho dette quattro. Sono stata scavalcata e hanno chiamato una ragazza di terza fascia . Ho 12 ore da usp e non mi hanno fatto completare per incompatibilità oraria. Sono veramente stufa.
evan- Messaggi : 43
Ma vorrei sapere, in questi casi cosa succede?? Devo fare ricorso ??
evan- Messaggi : 43
Se la scuola dimostra che è impossibile incastrarti senza stravolgere tutto non c'è obbligo. L'ha spiegato anche Lalla (fai conto che potresti non essere la sola ad avere più scuole e ogni minimo cambiamento può creare un effetto domino tremendo).
gugu- Messaggi : 39712
ok per il cambiamento di orario, ma se la collega potesse prendere un certo numero delle ore offerte, perchè si incastrano col suo orario e sono di "classi intere" (per esempio può prendere due classi) il DS può ancora rifiutarsi di "spezzare"?
drifis_- Messaggi : 607
Argomenti simili
» Diritto al completamento e rifiuto di modificare l'orario da parte del DS: come tutelarsi?
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Rifiuto completamento
» Rifiuto cattedra GE e completamento GI
» sanzione per rifiuto completamento orario
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Rifiuto completamento
» Rifiuto cattedra GE e completamento GI
» sanzione per rifiuto completamento orario
Pagina 1 di 1