Convocazione da GI e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da GI e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazione da GI e congedo parentale

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione da GI e congedo parentale Empty Convocazione da GI e congedo parentale

Messaggio Da adima Ven Set 18, 2015 3:16 pm

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio in merito alle modalità di fruizione del congedo parentale.
Ecco la mia situazione: a giugno (2014) è iniziato il pagamento Aspi; il 24 settembre 2014 sono entrata in astensione obbligatoria; fortunatamente ai primi di ottobre è arrivata una convocazione di supplenza (sono docente di terza fascia istituto) e quindi ho potuto avviare la pratica di indennità di maternità, congelando l'Aspi. A novembre è nata la bimba. I mesi dell'obbligatoria sono stati coperti da contratti con nomina e fuori nomina con diverse scuole. Completata l'obbligatoria, è ripartita l'Aspi, non avendo più ricevuto altre proposte di lavoro. L'Aspi mi è stata corrisposta fino agli 8 mesi previsti dalla normativa vigente (quindi fino a luglio 2015).
Attualmente non lavoro, ma prevedo che a giorni arrivino le prime proposte di supplenza. Se volessi prendere il congedo parentale, come dovrei comportarmi al momento dell'accettazione della supplenza? Quale procedura dovrei seguire? Ho letto dei 15 gg di preavviso per chiedere il congedo, ma come si fa con le supplenze da grad. di istituto, che arrivano nel giro di 24 h e di cui spesso non si conosce l'intera durata se non di settimana in settimana?
Grazie infinite per la cortese attenzione.

adima

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e congedo parentale Empty Re: Convocazione da GI e congedo parentale

Messaggio Da adima Lun Set 21, 2015 9:10 am

ecco, è arrivata una convocazione... come devo procedere per avviare il congedo? Non so a chi lasciare la bimba e al nido non la prenderanno prima di novembre e naturalmente dopo aver fatto l'inserimento! per favore, se qualcuno ha gia avuto esperienza può darmi indicazioni?
è piuttosto urgente, grazie!

adima

Convocazione da GI e congedo parentale Empty Re: Convocazione da GI e congedo parentale

Messaggio Da farfy79 Mer Set 23, 2015 8:38 am

Seguo, interessa anche a me...a breve finirò la maternità obbligatoria e stanno arrivando e convocazioni...

farfy79

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Set 30, 2015 6:01 pm

Se accetto supplenza di 60 giorni come personale Ata, il giorno che prendo servizio posso presentare domanda per congedo parentale per tutta la durata della supplenza? Poichè nessuno puo' accudire il mio bambino perchè mia moglie lavora come insegnante vorrei chiedere il congedo con decorrenza dopo le 48 ore successive alla presa di servizio. Cioe' al terzo giorno dovrei essere in congedo parentale. Possibile? Previto dallo jobs acts

p.marcella1974

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Set 30, 2015 7:10 pm

Se accetto supplenza di 60 giorni come personale Ata, il giorno che prendo servizio posso presentare domanda per congedo parentale per tutta la durata della supplenza? Poichè nessuno puo' accudire il mio bambino perchè mia moglie lavora come insegnante vorrei chiedere il congedo con decorrenza dopo le 48 ore successive alla presa di servizio. Cioe' al terzo giorno dovrei essere in congedo parentale. Possibile? Previto dallo jobs acts
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online

p.marcella1974

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Ott 01, 2015 8:58 am

p.marcella1974

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili