ha ancora senso fare master on line se si è entrati in ruolo?
+9
malibustacy
lucetta10
haranbanjo
balù
magnons
jenny63
Zoe
chicca70
marine star
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ha ancora senso fare master on line se si è entrati in ruolo?
Gent.mi, vale ancora la pena spendere dindini se da quest'anno sono in ruolo (giuridico)? conteranno ancora le graduatorie per poter aggiornare il punteggio? non credo! cosa consigliate. me ne manca uno per arrivare ai famosi 10 punti
marine star- Messaggi : 604
Re: ha ancora senso fare master on line se si è entrati in ruolo?
mah... ti consiglio di spendere i dindini in cose più utili e gratificanti.
Io di quei 10 punti ne ho solo due, giusto perché 15 anni fa ho partecipato alla seconda e alla terza edizione dei "nuovi" esami di stato.
Fosse dipeso da me, i masterifici e i corsifici avrebbero chiuso i battenti da un pezzo.
Io di quei 10 punti ne ho solo due, giusto perché 15 anni fa ho partecipato alla seconda e alla terza edizione dei "nuovi" esami di stato.
Fosse dipeso da me, i masterifici e i corsifici avrebbero chiuso i battenti da un pezzo.
Ospite- Ospite
Fai bene i conti perché, quando sei in ruolo, i titoli hanno un valore differente rispetto a quello che avevano nella gae. Ad esempio la mia seconda laurea in gae valeva 3 punti come un master da 1500 ore; da quando sono in ruolo la seconda laurea vale 5 punti e il master 1500 ore vale un solo punto.stelluccia marina ha scritto:Gent.mi, vale ancora la pena spendere dindini se da quest'anno sono in ruolo (giuridico)? conteranno ancora le graduatorie per poter aggiornare il punteggio? non credo! cosa consigliate. me ne manca uno per arrivare ai famosi 10 punti
chicca70- Messaggi : 3610
Grazie dei consigli. Sono combattuta
marine star- Messaggi : 604
Quei dindini dovrebbe darceli Renzi!! !E non solo 500 euro!
Zoe- Messaggi : 218
Anni fa ho conseguito un master on line, era strutturato in modo serio e mi ha dato delle competenze in più. Se effettivamente dovessero arrivare i 500 euro sto pensando di inscrivermi ad un corso relativo al Clil.
jenny63- Messaggi : 165
Zoe ha scritto:Quei dindini dovrebbe darceli Renzi!! !E non solo 500 euro!
???
magnons- Messaggi : 477
Scusate, ma sono gli stessi titoli già posseduti in Gae che acquistano un valore diverso quando si entra in ruolo o solo i nuovi itoli acquisiti dopo essere entrato in ruolo. Grazie
balù- Messaggi : 300
balù ha scritto:Scusate, ma sono gli stessi titoli già posseduti in Gae che acquistano un valore diverso quando si entra in ruolo o solo i nuovi itoli acquisiti dopo essere entrato in ruolo. Grazie
Tutti i titoli, a prescindere da quando sono stati conseguiti.
Grazie chicca. Mi chiedevo: oltre alle tipologie indicate (master 1500 ore= 1 punto e seconda laurea=5 punti) esiste una tebella di riferimento, che tenga conto anche di certificazioni LIM, Ecdl, etc.?
balù- Messaggi : 300
non ha senso in ogni caso fare master on line finalizzati solo ad acquisire punteggio....è una roba tutta italiana...come al solito...io darei zero punti...
haranbanjo- Messaggi : 127
balù ha scritto:Grazie chicca. Mi chiedevo: oltre alle tipologie indicate (master 1500 ore= 1 punto e seconda laurea=5 punti) esiste una tebella di riferimento, che tenga conto anche di certificazioni LIM, Ecdl, etc.?
lim ecdl non valgono niente. La tabella esiste ed è valida per i trasferimenti e per la graduatoria interna di istituto. Quindi devi cercarla connessa a questi due argomenti.
malibustacy- Messaggi : 3014
Ma titoli SISS e abilitazioni PAS non hanno nessun valore?!? Non ci posso credere....
lapo- Messaggi : 30
... e sono di nuovo qua per capire se ho capito. Stavolta il dubbio è sui punteggi / graduatorie e quant'altro.
Veniamo assunti in fase C, poi entriamo negli albi territoriali, poi ci proponiamo e/o i DS ci sceglieranno, poi avremo un lavoro stabile per tre anni.
Poniamo che il docente A) abbia vissuto e insegnato 10 anni all'estero e che insegni in Italia da 3 anni: avrebbe certamente meno punti del docente B) che insegna in Italia da 20 anni e magari ha anche un paio di master, ma un curriculum, almeno in termini teorici, più interessante. Se i docenti si trovano nello stesso ambito territoriale suppongo che il DS farà al proposta al docente A).
Domanda: a che serve il punteggio allora? Master, certificazioni, titoli e titoletti vari, numero di figli e numero di coniugi e numero di genitori e fratelli/suoceri/nonni/nipoti ... non serve più a nulla? Le graduatorie interne spariranno?
Veniamo assunti in fase C, poi entriamo negli albi territoriali, poi ci proponiamo e/o i DS ci sceglieranno, poi avremo un lavoro stabile per tre anni.
Poniamo che il docente A) abbia vissuto e insegnato 10 anni all'estero e che insegni in Italia da 3 anni: avrebbe certamente meno punti del docente B) che insegna in Italia da 20 anni e magari ha anche un paio di master, ma un curriculum, almeno in termini teorici, più interessante. Se i docenti si trovano nello stesso ambito territoriale suppongo che il DS farà al proposta al docente A).
Domanda: a che serve il punteggio allora? Master, certificazioni, titoli e titoletti vari, numero di figli e numero di coniugi e numero di genitori e fratelli/suoceri/nonni/nipoti ... non serve più a nulla? Le graduatorie interne spariranno?
plenis- Messaggi : 65
plenis ha scritto:
Domanda: a che serve il punteggio allora? Master, certificazioni, titoli e titoletti vari, numero di figli e numero di coniugi e numero di genitori e fratelli/suoceri/nonni/nipoti ... non serve più a nulla?
Serve per la mobilità tra ambiti.
Non so che ruolo e dimensione avranno le graduatorie interne, la legge non entra nel merito.
Ospite- Ospite
Un master di 1500 ore che costa un occhio vale 1 misero punto???
Ricapitolando, quando si e' in ruolo questi punti servono essenzialmente per eventuali domande di trasferimento, giusto?
Io personalmente coi master-in presenza- ho gia' dato, per cui forse e' giunto il momento di mettere vite al mondo, che fanno punteggio, sono per sempre e soprattutto sono la mia unica vera ambizione. Il ruolo e' solo un mezzo :-)))
Ricapitolando, quando si e' in ruolo questi punti servono essenzialmente per eventuali domande di trasferimento, giusto?
Io personalmente coi master-in presenza- ho gia' dato, per cui forse e' giunto il momento di mettere vite al mondo, che fanno punteggio, sono per sempre e soprattutto sono la mia unica vera ambizione. Il ruolo e' solo un mezzo :-)))
rosy.11- Messaggi : 614
Ot: per rosy il ruolo è un mezzo...per fare un intero! (Piccolo che poi crescerà!) ehehe
Cozza- Messaggi : 10689
Ho una domanda. L'ennesima :-)
In quanto neoimmessi, a parte la formazione "istituzionale" su piattaforma e col tutor, dobbiamo fare altre ore extra di formazione? C'è l'obbligo?
Lo chiedo perchè sono interessata ad alcune tematiche che vorrei approfondire, e ho anche trovato dei corsi on line, ma voglio capire se ho obblighi o se posso serenamente formarmi per mio semplice interesse.
E grazie :-)
In quanto neoimmessi, a parte la formazione "istituzionale" su piattaforma e col tutor, dobbiamo fare altre ore extra di formazione? C'è l'obbligo?
Lo chiedo perchè sono interessata ad alcune tematiche che vorrei approfondire, e ho anche trovato dei corsi on line, ma voglio capire se ho obblighi o se posso serenamente formarmi per mio semplice interesse.
rosy.11 ha scritto:Ho una domanda. L'ennesima :-)
Miei mentori (tellina, giancarlo, fradacla....) mi illuminate? .....
No no...come mento(ionessunomai)re sono inutile.
Brancolo nel buio come te...anzi forse anche di più.
Ho scelto il mio tutor...ma manco so per cosa e non l'ho nenmeno comunicato alla preside...(che nulla mi ha richiesto).
Ho scelto il mio tutor...ma manco so per cosa e non l'ho nenmeno comunicato alla preside...(che nulla mi ha richiesto).
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:No no...come mento(ionessunomai)re sono inutile.
Pero' metti tanto buonumore e questo e' moooolto utile :-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?
» immissioni in ruolo scuola primaria COSENZA
» Possibilità di avvicinarsi a casa una volta entrati in ruolo?!
» Come leggere se si è entrati in ruolo
» Ha ancora senso fare la preselezione?
» immissioni in ruolo scuola primaria COSENZA
» Possibilità di avvicinarsi a casa una volta entrati in ruolo?!
» Come leggere se si è entrati in ruolo
» Ha ancora senso fare la preselezione?
Pagina 1 di 2