Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
+2
Cozza
Bio83
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
Buongiorno a tutti.
Un'amica che lavora da 2 fascia gi alla scuola primaria mi ha posto questo quesito. Io non sono stata in grado di risponderle. Qualcuno ha informazioni a riguardo? Lei sostiene che questa nota fosse presente nel regolamento supplenze del precedente anno scolastico. Grazie
Un'amica che lavora da 2 fascia gi alla scuola primaria mi ha posto questo quesito. Io non sono stata in grado di risponderle. Qualcuno ha informazioni a riguardo? Lei sostiene che questa nota fosse presente nel regolamento supplenze del precedente anno scolastico. Grazie
Bio83- Messaggi : 1020
Re: Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
Vetamente, che io sappia, non è mai stato possibile (almeno alle medue/superiori).
Puoi lasciare una supplenza breve solo per una fino a giugno o fino al termine delle attività didattiche.
Puoi lasciare una supplenza breve solo per una fino a giugno o fino al termine delle attività didattiche.
Cozza- Messaggi : 10689
Re: Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
Per quello che so io fino allo scorso anno era sicuramente possibile, quello che è importante sapere è se lo è ancora!!! Qui nella mia provincia le scuole stanno decidendo arbitrariamente, alcune lo lasciano fare ed altre no!Bisogna avere un riferimento preciso anche per quest'anno scolastico e la regola deve essere uguale per tutti!
Sanfra- Messaggi : 15
Infatti, anche io ricordo qualcosa del genere e non relativo solo alla primaria (io ad es. Insegno sulla 059). Aspettiamo i moderatori.
Ho trovato un topic in questa sezione in cui Dec conferma che sia possibile lasciare supplenza con data certa per una all'avente diritto sul sos. Il problema, come diceva il collega sopra, è che a seconda dell'Usp, la normativa viene interpretata arbitrariamente. A Modena pare che non la applichino.
Nella mia provincia non si può lasciare una supplenza breve per una fino all'avente diritto di sostegno. Ma la normativa non dovrebbe essere valida a livello nazionale?
Sanfra- Messaggi : 15
E' possibile lasciare SOLO per sostegno fino ad avente diritto, quindi si... come da chiarimento MIUR del 25 settembre 2015
"... A seguito di quesiti pervenuti e ad integrazione delle istruzioni già impartite in materia di
attribuzione di supplenze al Personale docente, si confermano le disposizioni già contenute nella
circolare n. 8481 del 27 agosto 2014 nella parte in cui ha previsto la possibilità di lasciare una
supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell' avente titolo,
esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."
E le segreterie non possono opporsi.
"... A seguito di quesiti pervenuti e ad integrazione delle istruzioni già impartite in materia di
attribuzione di supplenze al Personale docente, si confermano le disposizioni già contenute nella
circolare n. 8481 del 27 agosto 2014 nella parte in cui ha previsto la possibilità di lasciare una
supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell' avente titolo,
esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."
E le segreterie non possono opporsi.
Franzina- Messaggi : 37
Temporanea vuol dire breve con data certa, non fino all'avente diritto.
Dec- Moderatore
"Si può lasciare una supplenza "fino ad avente diritto"…
… quando la nuova supplenza è attribuita a titolo definitivo, con data certa di scadenza"
"E' possibile lasciare una supplenza con data certa per una supplenza….
… fino all'avente titolo solo se si tratta di supplenza riferita a posti di sostegno"
(http://www.orizzontescuola.it/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra/)
Deduco che si può lasciare una supplenza fad su materia per una fad su sostegno. Che ne pensate?
… quando la nuova supplenza è attribuita a titolo definitivo, con data certa di scadenza"
"E' possibile lasciare una supplenza con data certa per una supplenza….
… fino all'avente titolo solo se si tratta di supplenza riferita a posti di sostegno"
(http://www.orizzontescuola.it/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra/)
Deduco che si può lasciare una supplenza fad su materia per una fad su sostegno. Che ne pensate?
PietroC- Messaggi : 6
Secondo me, invece, non è possibile, ma ci sono alcune scuole che lo consentono.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.
» lasciare supplenza breve per una fino ad avente diritto
» si può lasciare supplenza breve per nomina fino ad avente diritto?
» Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.
» si può lasciare supplenza breve per nomina fino ad avente diritto?
Pagina 1 di 1