classi di concorso A43 e A50 e vecchio ordinamento
+7
Fabiana Marenco
Speranzosa08
Giosef84
crig27
Albith
Dec
popu
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
classi di concorso A43 e A50 e vecchio ordinamento
Promemoria primo messaggio :
buonasera spero qualcuno possa aiutarmi (o solo tranquillizzarmi). Lo scorso biennio (2009-2010)sono stata depennata dalle graduatorie d'inserimento nella III terza fascia per le classi di concorso A43 e A50 per insufficienza di titoli. Pur avendo una laurea di vecchio ordinamento mi è stato detto dalla segreteria scolastica che avrei dovuto fare riferimento, per i titoli di ammissione, al DM n. 22 del 9 febbraio 2005 (che mi sembra riguardi le lauree di nuovo ordinamento) perché mi sono laureata nel 2006, mentre io ho tenuto conto del decreto ministeriale n. 39 del 31 gennaio 1998. La discordanza che non mi ha permesso di accedere è data dal fatto che ho un solo esame orale di latino (+ uno scritto, che non serve), pur annuale, mentre il DM del 2005 prevede 2 esami di latino (ma misurati in crediti, che il vecchio ordinamento non prevede). La mia domanda sarebbe: chi si è laureato con il vecchio ordinamento nel 2006 (quindi dopo il DM del 2005) deve continuare a riferirsi, per i titoli di ammissione, al DM n.39 del 1998? Ringrazio tutti, buona serata
buonasera spero qualcuno possa aiutarmi (o solo tranquillizzarmi). Lo scorso biennio (2009-2010)sono stata depennata dalle graduatorie d'inserimento nella III terza fascia per le classi di concorso A43 e A50 per insufficienza di titoli. Pur avendo una laurea di vecchio ordinamento mi è stato detto dalla segreteria scolastica che avrei dovuto fare riferimento, per i titoli di ammissione, al DM n. 22 del 9 febbraio 2005 (che mi sembra riguardi le lauree di nuovo ordinamento) perché mi sono laureata nel 2006, mentre io ho tenuto conto del decreto ministeriale n. 39 del 31 gennaio 1998. La discordanza che non mi ha permesso di accedere è data dal fatto che ho un solo esame orale di latino (+ uno scritto, che non serve), pur annuale, mentre il DM del 2005 prevede 2 esami di latino (ma misurati in crediti, che il vecchio ordinamento non prevede). La mia domanda sarebbe: chi si è laureato con il vecchio ordinamento nel 2006 (quindi dopo il DM del 2005) deve continuare a riferirsi, per i titoli di ammissione, al DM n.39 del 1998? Ringrazio tutti, buona serata
popu- Messaggi : 23
Re: classi di concorso A43 e A50 e vecchio ordinamento
il mio problema è un altro:laurea vecchio ordinamento lettere,ho tutti gli esami necessari,ma non linguistica,bensì fillologia romanza e didattica dell'italiano. comunque sono iscritta in terza fascia da quando mi sono laureata nel nov 2002 e nessuno mi ha mai fatto storie yanto che sto lavorando alla grande alle scuole medie. cosa devo fare per il 2014?devo dare linguistica o no?xchè ad oggi non mi hanno mai fatto problema,rischio di essere depèennata?vi prego aiutatemi o ditemi a chi chiedere.
saruccia- Messaggi : 141
SECONDO QUESTO SCHEMA NO
Classe 43/A
Condizioni per accedere a questa classe di concorso
purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, linguistica generale, lingua latina o letteratura latina, storia, geografia (Vedi Tab. A/4 )
Tabella A/4
Esami Previsti Esami Omogenei
Linguistica generale
Glottodidattica
Glottologia
Sociolinguistica
Storia della linguistica
Classe 43/A
Condizioni per accedere a questa classe di concorso
purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, linguistica generale, lingua latina o letteratura latina, storia, geografia (Vedi Tab. A/4 )
Tabella A/4
Esami Previsti Esami Omogenei
Linguistica generale
Glottodidattica
Glottologia
Sociolinguistica
Storia della linguistica
antofabrizio- Messaggi : 293
scusa antofabrizio,quindi secondo te l'esame lo devo fare o rischio di essre depennata.ma xchè fino ad ora non mi hanno depennata?colpa di una loro disattenzione?
saruccia- Messaggi : 141
io lo farei per stare cmq tranquillo, sei in terza fascia d'istituto non rischi di essere depennata ma di avere un punteggio di un terzo. se non ricordo male
antofabrizio- Messaggi : 293
scusate, io mi trovo, invece, in questa situazione: Laurea magistrale LM37 Lingue e letterature moderne euroamericane), il DM 2005 richiede "almeno 12 cfu nei SSD L-Lin01 o L-LIN02", le note ministeriali hanno chiarito che i CFU si possono distribuire senza vincoli fra i due settori ( http://www.istruzione.it/urp/titoli_accesso.shtml); io ho 10 cfu in L-LIN 01 e 4 in LIN-02, in tutto 14 cfu, ma questa distribuzione non mi viene riconosciuta e rischio il depennamento (sono in III fascia). qualcuno può darmi dei chiarimenti a proposito?
Grazie
Grazie
angel079- Messaggi : 4
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Classi di concorso laurea vecchio ordinamento in Architettura
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» laurea economia e commercio vecchio ordinamento - conseguita nel 1994
» Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento
» Domanda Concorso ordinario : Vecchio ordinamento o Diploma accademico vecchio ordinamento?
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» laurea economia e commercio vecchio ordinamento - conseguita nel 1994
» Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento
» Domanda Concorso ordinario : Vecchio ordinamento o Diploma accademico vecchio ordinamento?
Pagina 2 di 2