Salvaprecari
+6
pino60
matematiko
Iam satis est
trasparente
Dec
Siddharta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salvaprecari
Scusate, ma non sto capendo, è passato il Salvaprecari?
Siddharta- Messaggi : 551
Re: Salvaprecari
Sembra di sì, che sia stato inserito nel maxiemendamento che domani sarà votato dalla Camera.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sembra di sì, che sia stato inserito nel maxiemendamento che domani sarà votato dalla Camera.
Buongiorno, ritengo doveroso postare questo link nell'interesse dei lettori che seguono con attenzione lo sviluppo "salvaprecari", naturalmente sempre in attesa di un D.M. eslpicativo.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-20/stop-inserimento-altri-20mila-231742.shtml?uuid=AaVW4jhD
Questo articolo è stato pubblicato il 21 giugno 2011 alle ore 07:59.
trasparente- Messaggi : 28
Non fa nessun riferimento a questi presunti due anni di contratto.
Iam satis est- Messaggi : 407
Speriamo che il vincolo dei due anni non ci sia e che chi è negli elenchi prioritari attuali non sia escluso dai nuovi elenchi.
matematiko- Messaggi : 503
•Le disposizioni del salvaprecari restano valide per l'a.s. 2011/12, relativamente al personale della scuola che nel suddetto anno non possono stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell'anno precedente o comunque dell'ultimo anno lavorativo nel triennio precedente.
Questo non vuol dire ciò che si augura (credo) Matematiko (e anch'io) che vale la classe di concorso per cui si è entrati per la prima volta nel SP?
Ovvero se sono entrata nel SP per la quella x materia e poi ho insegnato y l'anno successivo, e ho potuto mettere 12 punti in x in entrambi gli anni perchè il SP me lo consentiva, l'anno prossimo potrò mettere 12 punti in x anche se continuo a insegnare y?
Questo non vuol dire ciò che si augura (credo) Matematiko (e anch'io) che vale la classe di concorso per cui si è entrati per la prima volta nel SP?
Ovvero se sono entrata nel SP per la quella x materia e poi ho insegnato y l'anno successivo, e ho potuto mettere 12 punti in x in entrambi gli anni perchè il SP me lo consentiva, l'anno prossimo potrò mettere 12 punti in x anche se continuo a insegnare y?
Siddharta- Messaggi : 551
Secondo me, è inutile scervellarsi su queste tre righe quando questi dettagli (dal loro punto di vista, non dal nostro) saranno definiti dal futuro DM. Comunque non vedo perchè dovrebbe cambiare questo punto, visto che la logica del salvaprecari è sempre stata quella di far caricare il punteggio sulla classe di concorso che ha permesso il primo inserimento (quindi x), a prescindere da quello che si insegna negli anni successivi.
Dec- Moderatore
salvaprecari
Ciao a tutti,i corsi riservati " salvaprecari "si puo' avere un'idea, mensile di retribuzione?,(presumo tutti uguali i contratti,oppure variano da regione in regione?)
Vi ringrazio per la risposta.
pino60- Messaggi : 229
pino60 ha scritto:Ciao a tutti,i corsi riservati " salvaprecari "si puo' avere un'idea, mensile di retribuzione?,(presumo tutti uguali i contratti,oppure variano da regione in regione?)
ma di quali parli? di quelli stanziati dalle regioni in accordo con il miur?
tittybariw- Messaggi : 2059
uptittybariw ha scritto:pino60 ha scritto:Ciao a tutti,i corsi riservati " salvaprecari "si puo' avere un'idea, mensile di retribuzione?,(presumo tutti uguali i contratti,oppure variano da regione in regione?)
titifra- Messaggi : 6720
mauriziamilani1980 ha scritto:pino60 ha scritto:Ciao a tutti,i corsi riservati " salvaprecari "si puo' avere un'idea, mensile di retribuzione?,(presumo tutti uguali i contratti,oppure variano da regione in regione?)
guarda che non sono corsi, il salvaprecari permette semplicemente alle persone di non lavorare e prendersi i dodici punti a fine anno, caricandoli dove preferiscono!
leggi qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t11737-gi-al-nord-ovviamente#125261
il post di giugiux recita:
Re: GI al Nord ovviamente!
giugiux Oggi a 11:23 am
.io credo che con il salvaprecari non sia conveniente indicare una provincia d'isituto al nord (ovviamente per i non residenti al nord) o sbaglio???.
della serie: ho la GAE al sud, speriamo che non mi chiamino, non indico alcuna GI al nord così sicuramente NON mi chiameranno!!!
Che schifo 'sto salvaprecari
vorrei far notare che certamente le graduatorie (sia le GaE sia, probabilmente, le GI) avranno durata triennale; non è altrettanto sicuro invece che il salvaprecari sarà attivato anche nei prossimi anni: quindi ci penserei bene a fare un ragionamento così semplicistico col rischio concreto di non prendere né punti né stipendio fino al 2014!
penny- Messaggi : 188
Hai ragione...penny ha scritto:
vorrei far notare che certamente le graduatorie (sia le GaE sia, probabilmente, le GI) avranno durata triennale; non è altrettanto sicuro invece che il salvaprecari sarà attivato anche nei prossimi anni: quindi ci penserei bene a fare un ragionamento così semplicistico col rischio concreto di non prendere né punti né stipendio fino al 2014!
titifra- Messaggi : 6720
Penso che si riferisca ai progetti regionali, anche se si è espresso male.tittybariw ha scritto:pino60 ha scritto:Ciao a tutti,i corsi riservati " salvaprecari "si puo' avere un'idea, mensile di retribuzione?,(presumo tutti uguali i contratti,oppure variano da regione in regione?)
Dec- Moderatore
progetti del salvaprecari
la mia domanda era inerente i progetti regionali,del salvaprecari,,
un'idea della retribuzione mensile,i contratti sono standard o variano da regione a regione?
un'idea della retribuzione mensile,i contratti sono standard o variano da regione a regione?
pino60- Messaggi : 229
pino60 ha scritto:la mia domanda era inerente i progetti regionali,del salvaprecari,,
salvaprecari e progetti viaggiano su 2 piani diversi
tittybariw- Messaggi : 2059
Pagina 1 di 1