Supplenza/dottorato/problemi vari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza/dottorato/problemi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza/dottorato/problemi vari

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza/dottorato/problemi vari Empty Supplenza/dottorato/problemi vari

Messaggio Da ilares Gio Set 24, 2015 11:49 am

Salve a tutti.
Sono una abilitata TFA II Ciclo e ho ricevuto una convocazione per una supplenza di 8 ore nella mia materia dal 26 settembre fino al termine delle attività didattiche (nessun riferimento alla questione "fino all'avente diritto". Non è riportato nella convocazione quindi non so se abbiano già aggiornato le graduatorie di seconda fascia, dove però io ancora non risulto da istanze online...).
Ora ho due problemi:
1) Mentre stavo preparando il concorso del TFA stavo terminando il dottorato di ricerca (con borsa). Quando sono stata ammessa, visto che non riuscivo a portare avanti entrambe le attività, ho chiesto la proroga di un anno del dottorato (ovviamente non retribuito). Questo anno di proroga termina ufficialmente a dicembre 2015 e la discussione della tesi dovrebbe essere per il mese di marzo/aprile. La supplenza sarebbe compatibile legalmente con questa "chiusura" di dottorato?
2) Prevedendo che le nomine sarebbero state fatte dopo la fine di ottobre, ho un impegno che mi terrà fuori due settimane verso la metà di ottobre. Non c'è modo di prendere la supplenza ed eventualmente salvare queste due settimane con permessi/congedi?
In generale sono molto confusa ed ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille.

ilares

Torna in alto Andare in basso

Supplenza/dottorato/problemi vari Empty Re: Supplenza/dottorato/problemi vari

Messaggio Da Stellamaggi Gio Set 24, 2015 5:46 pm

Ciao,
per il dottorato, credo tu debba avere il nulla osta dal direttore del corso di dottorato e comunicarlo semplicemente al DS, per l'impegno di metà ottobre, credo tu debba rinunciarvi.
Stellamaggi
Stellamaggi

Messaggio Da ayreon Gio Set 24, 2015 5:52 pm

ilares ha scritto:Salve a tutti.
1) Mentre stavo preparando il concorso del TFA stavo terminando il dottorato di ricerca (con borsa). Quando sono stata ammessa, visto che non riuscivo a portare avanti entrambe le attività, ho chiesto la proroga di un anno del dottorato (ovviamente non retribuito). Questo anno di proroga termina ufficialmente a dicembre 2015 e la discussione della tesi dovrebbe essere per il mese di marzo/aprile. La supplenza sarebbe compatibile legalmente con questa "chiusura" di dottorato?

Per la frequentazione del corso di dottorato non credo ci siano problemi, se hai l'autorizzazione del tuo advisor e del consiglio di facoltà. Per l'esame finale credo tu possa prendere uno degli 8 giorni (non retribuiti) per concorsi ed esami.

ilares ha scritto:
2) Prevedendo che le nomine sarebbero state fatte dopo la fine di ottobre, ho un impegno che mi terrà fuori due settimane verso la metà di ottobre. Non c'è modo di prendere la supplenza ed eventualmente salvare queste due settimane con permessi/congedi?
In generale sono molto confusa ed ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille.

Hai 6 giorni di ferie durante l'attività didattica a patto che tu trovi dei sostituti, ma non credo ti bastino per le due settimane.

ayreon

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 2:59 pm

Ci sarebbero anche i permessi non retribuiti per motivi personali e familiari, ma siamo proprio al limite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ilares Sab Set 26, 2015 3:36 pm

Ho parlato oggi con la scuola per chiarimenti. Visto che questa supplenza mi tiene impegnata solo due giorni a settimana (e io sto fuori due settimane), mi hanno detto che per loro non c'è problema a darmi i 4 congedi non retribuiti per quei 4 giorni, basta che ovviamente la mia richiesta arrivi con l'anticipo di 15 giorni.
La mora per l'annullamento era una cifra considerevole ed ero disposta a non prendere la supplenza e ad aspettare le nuove convocazioni con l'aggiornamento di graduatoria nel caso in cui l'istituto avesse avuto problemi con la mia situazione, ma ho trovato un personale docente e non davvero gentile e disponibile, che mi sta venendo incontro in ogni modo per non farmi perdere entrambe queste occasioni.
Grazie comunque a tutti per le vostre risposte. Sono state utilissime!

ilares

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili