part time verticale e malattia
5 partecipanti
part time verticale e malattia
Svolgo 9 ore settimanali per part time verticale. I miei giorni lavorativi sono il martedì, venerdì e sabato. Martedì la mia piccola farà il vaccino e dovrò assentarmi prendendosi la malattia del bambino.conto di rientrare venerdì.in questo caso il certificato del pediatra deve coprire solo un giorno (il martedì)giusto?o mi vengono conteggiati come malattia anche i giorni in cui normalmente non presto servizio? Grazie a chi vorrà rispondermi
happyprof- Messaggi : 470
Re: part time verticale e malattia
Fa fede qello che dice il certificato: un giorno è un giorno.
fradacla- Moderatore
Scusa Fradacla, ne approfitto perchè vorrei chiarirmi un dubbio che mi è venuto.
Essendo anche io in part time verticale (lavoro il martedì, il mercoledì e il sabato) se mi ammalo martedì e sto male per una settimana, mi trattengono soldi anche nei giorni in cui non lavoro??
O devo fare un certificato medico per ogni giorno singolo??
Grazie.
Essendo anche io in part time verticale (lavoro il martedì, il mercoledì e il sabato) se mi ammalo martedì e sto male per una settimana, mi trattengono soldi anche nei giorni in cui non lavoro??
O devo fare un certificato medico per ogni giorno singolo??
Grazie.
-nina-- Messaggi : 943
Se ti ammali martedì e il medico ti fa un certificato per 5 giorni, la ritenuta sarà per 5 giorni.
Il fatto che tu abbia un orario distribuito su tre giorni non significa che tu non lavori gli altri tre.
Sei in servizio, comunque, tant'è vero che devi partecipare alle attività funzionali che siano programmate.
Il fatto che tu abbia un orario distribuito su tre giorni non significa che tu non lavori gli altri tre.
Sei in servizio, comunque, tant'è vero che devi partecipare alle attività funzionali che siano programmate.
fradacla- Moderatore
Grazie mille Fradacla.
-nina-- Messaggi : 943
Scusatemi, lavoro su spezzone 2 giorni a settimana (martedì e giovedì) vorrei chiedere se ho diritto a 30 giorni di malattia del bimbo minore di 3 anni oppure se sono calcolati in proporzione.
E nel caso di malattia mia o del bambino dal martedì al giovedì la segreteria potrebbe fare difficoltà a mandare un supplente (poichè il primo giorno di assenza c'è il divieto di nominare an supplente e il mercoledì è coperto dalla collega?)
GRazie
E nel caso di malattia mia o del bambino dal martedì al giovedì la segreteria potrebbe fare difficoltà a mandare un supplente (poichè il primo giorno di assenza c'è il divieto di nominare an supplente e il mercoledì è coperto dalla collega?)
GRazie
precariagege- Messaggi : 42
Scusatemi, qualcuno può aiutarmi?
precariagege- Messaggi : 42
Svolgo 9 ore settimanali per part time verticale il mercoledì, giovedì e sabato. La mia bimba si è ammalata e sono in attesa che la pediatra venga a visitarla. Se dovesse darmi 2 giorni devo coprire anche il venerdì per il fatto che rientro il sabato? E così se dovessi restare a casa fino a sabato, rientrando mercoledì (mio giorno di servizio),dovrei coprire anche domenica,lunedì e martedì? Scusate ,ma non mi sono mai trovata in questa situazione
precariagege ha scritto:Scusatemi, lavoro su spezzone 2 giorni a settimana (martedì e giovedì) vorrei chiedere se ho diritto a 30 giorni di malattia del bimbo minore di 3 anni oppure se sono calcolati in proporzione.
nessuna proporzione
lallaorizzonte- Moderatore
happyprof ha scritto:Svolgo 9 ore settimanali per part time verticale il mercoledì, giovedì e sabato. La mia bimba si è ammalata e sono in attesa che la pediatra venga a visitarla. Se dovesse darmi 2 giorni devo coprire anche il venerdì per il fatto che rientro il sabato? E così se dovessi restare a casa fino a sabato, rientrando mercoledì (mio giorno di servizio),dovrei coprire anche domenica,lunedì e martedì? Scusate ,ma non mi sono mai trovata in questa situazione
Nessuno sa aiutarmi?
happyprof ha scritto:happyprof ha scritto:Svolgo 9 ore settimanali per part time verticale il mercoledì, giovedì e sabato. La mia bimba si è ammalata e sono in attesa che la pediatra venga a visitarla. Se dovesse darmi 2 giorni devo coprire anche il venerdì per il fatto che rientro il sabato? E così se dovessi restare a casa fino a sabato, rientrando mercoledì (mio giorno di servizio),dovrei coprire anche domenica,lunedì e martedì? Scusate ,ma non mi sono mai trovata in questa situazione
Nessuno sa aiutarmi?
se ti dà due giorni, sabato vai a scuola.
Se te ne dà 3, andrai mercoledì, a meno che nei giorni precedenti non siano programmate attività funzionali.
la risposta era già quella di fradacla
lallaorizzonte- Moderatore
Scusa,non avevo visto. Grazie
Argomenti simili
» Part time verticale - Malattia
» Malattia, reperibilità e part-time verticale
» Inserimento su sidi malattia part time verticale
» Part time verticale
» PART-TIME VERTICALE 16 ORE?
» Malattia, reperibilità e part-time verticale