immissioni in ruolo retrodatate
+19
milale
cri
giulia boffa
barbie
Paolo1974
akamat
Albith
rossella737
panoxo
Valeria2
pagnottella
Snowflake
gabri2
Juxy73
Babilonia
alice2007
antonellino
troppenorme
lillibeth
23 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
immissioni in ruolo retrodatate
Si sa qualcosa della proposta di riservare una quota delle immissioni in ruolo per le graduatorie ad esaurimento del 2010, inclusi i ricorrenti?
lillibeth- Messaggi : 331
Re: immissioni in ruolo retrodatate
http://www.orizzontescuola.it/node/16954
troppenorme- Messaggi : 244
Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Lalla ci puoi illuminare per benino?
Grazie
Grazie
antonellino- Messaggi : 96
antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Grazie
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Credo intenda i ricorrenti già inclusi, cioè quelli con commissariamento attivo, anche se ritengo che gli altri ricorrenti non ancora inseriti si stiano dando da fare....
alice2007- Messaggi : 1800
quindi possiamo sperare?
Babilonia- Messaggi : 875
alice2007 ha scritto:antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Grazie
Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Credo intenda i ricorrenti già inclusi, cioè quelli con commissariamento attivo, anche se ritengo che gli altri ricorrenti non ancora inseriti si stiano dando da fare....
In che modo? Si sa niente della sentenza TAR che era scritta ma non era ancora pubblicata?
antonellino- Messaggi : 96
antonellino ha scritto:alice2007 ha scritto:antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Grazie
In che modo? Si sa niente della sentenza TAR che era scritta ma non era ancora pubblicata?
Della sentenza del TAR (decisa già da alcuni mesi) non so nulla. Per il resto gli altri ricorrenti senza commissariamento ma "vincitori" presso il TAR si stanno muovendo tramite gli avvocati per attivare il commissario ad acta anche per le ordinanze finora ignorate....
Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....
Juxy73- Messaggi : 299
Juxy73 ha scritto:Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....
Io ho un commissariamento non attivo. Come faccio a contattarti per scambiarci informazioni??
Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...
gabri2- Messaggi : 585
Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
gabri2- Messaggi : 585
gabri2 ha scritto:Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
Sì anche perché nel mio caso (che non sarà certo l'unico in Italia!!! ma anche fosse...) si configurerebbe una vera e propria atrocità:
nella mia classe di concorso nella mia provincia non ci sono ricorrenti, gli inseriti nelle vecchie code hanno pochissimo punteggio, quindi anche se ricoressero non basterebbe per l'immissione. Nelle GE vecchie ero seconda in graduatoria a un punto dalla prima, ho conseguito, con grande fatica, una seconda laurea e caricherò punteggio pieno di servizio, quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come la mettiamo se nominassero da vecchie GE una sola persona, e quindi l'altra e non me???
Snowflake- Messaggi : 316
Snowflake ha scritto:gabri2 ha scritto:Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
Sì anche perché nel mio caso (che non sarà certo l'unico in Italia!!! ma anche fosse...) si configurerebbe una vera e propria atrocità:
nella mia classe di concorso nella mia provincia non ci sono ricorrenti, gli inseriti nelle vecchie code hanno pochissimo punteggio, quindi anche se ricoressero non basterebbe per l'immissione. Nelle GE vecchie ero seconda in graduatoria a un punto dalla prima, ho conseguito, con grande fatica, una seconda laurea e caricherò punteggio pieno di servizio, quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come la mettiamo se nominassero da vecchie GE una sola persona, e quindi l'altra e non me???
ma come funzionerebbe la retrodatazione le regole oggi approvate varranno comunque o si va secondo e vecchie??
pagnottella- Messaggi : 1259
Qualcuno, su questo e altri forum, hanno spiegato che alcuni sindacati proporrebbero parte delle immissioni dalle vecchie GE e parte dalle nuove. Come dicevo, io sarei fortemente danneggiata, senza che ciò abbia a che vedere con pettine, code e ricorsi. Farei un semplice aggiornamento, come tutti coloro che lo richiedono, ma a differenza di altri casi, subirei un'illegittimità colossale, visto che un'altra potrebbe essere nominata al posto mio da GE scadute, con tutto quello che ne consegue...
Snowflake ha scritto:Qualcuno, su questo e altri forum, hanno spiegato che alcuni sindacati proporrebbero parte delle immissioni dalle vecchie GE e parte dalle nuove. Come dicevo, io sarei fortemente danneggiata, senza che ciò abbia a che vedere con pettine, code e ricorsi. Farei un semplice aggiornamento, come tutti coloro che lo richiedono, ma a differenza di altri casi, subirei un'illegittimità colossale, visto che un'altra potrebbe essere nominata al posto mio da GE scadute, con tutto quello che ne consegue...
pagnottella- Messaggi : 1259
Snowflake ha scritto: quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come fai ad esserne così sicura se ci sono i trasferimenti da una provincia all'altra. se si trasferissero 10 persone con un punteggio più alto del tuo (ovviamente non te lo auguro, intendiamici) non saresti più prima ma 11°.
A questo punto per te sarebbe meglio se le immissioni le facessero dalle vecchie e magari potresti rientrare anche tu visto che sei 2°.
Comunque se supponiamo con il nuovo aggiornamento tu fossi davvero prima, entreresti comunque quest'anno, come la tua collega che ti precede ora per un solo punto, visto che le nomine dalle vecchie non precludono quelle dalle nuove.
Valeria2- Messaggi : 838
Valeria2 ha scritto:Snowflake ha scritto: quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come fai ad esserne così sicura se ci sono i trasferimenti da una provincia all'altra. se si trasferissero 10 persone con un punteggio più alto del tuo (ovviamente non te lo auguro, intendiamici) non saresti più prima ma 11°.
A questo punto per te sarebbe meglio se le immissioni le facessero dalle vecchie e magari potresti rientrare anche tu visto che sei 2°.
Comunque se supponiamo con il nuovo aggiornamento tu fossi davvero prima, entreresti comunque quest'anno, come la tua collega che ti precede ora per un solo punto, visto che le nomine dalle vecchie non precludono quelle dalle nuove.
Sono così sicura perché sono iscritta a voglioilruolo e lì ho potuto controllare i punteggi a livello nazionale: nella mia provincia ci sono i punteggi più alti per la mia materia. Si trasferisca chi vuole.
Non mi sono spiegata: se c'è 1 sola immissione e si nomina dalle vecchie viene immessa lei e non io! Ma anche se ce ne fossero 2, c'è un ordine di merito da rispettare, o vale solo per i ricorrenti?
Non ho capito, che intendi per ordine di merito? Le GM?
Valeria2 ha scritto:Non ho capito, che intendi per ordine di merito? Le GM?
No in base al punteggio, unico merito riconosciuto.
Ah, ok. No, credo valga per tutti.
se vi siete messe/i in contatto come raggiungervi??Juxy73 ha scritto:Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....
rossella737- Messaggi : 194
Il mio parere è che tali ruoli retrodatati si faranno solo se il MIUR, sentito il parere di esperti veri e onesti, valuterà che i ricorrenti prima o poi comunque otterranno un risarcimento. In tal caso questi ruoli retrodatati servirebbero a tacitare questa triste vicenda e a chiuderla qui.
Se al contrario tali esperti veri e onesti dovessero dire al MIUR che, dovendo ora i ricorrenti passare per il giudice ordinario, e considerati i tempi di prescrizioni oltre ai costi e alla possibilità che il giudizio alla fin fine non porti a un risarcimento così oneroso anche per quei casi che dovessero giungere per tempo fino in Cassazione, allora di questi ruoli retrodatati non si vedrà traccia.
Quindi se il TAR dovesse in questi giorni, e comunque prima del 31 agosto, pubblicare una nota secondo la quale era in difetto di giurisdizione e quindi non avrebbe mai potuto nominare un commissario ad acta, allora decadrebbero questi inserimenti, sebbene corretti da un punto di vista legislativo (la Corte Costituzionale infatti dà ragione ai ricorrenti), in quanto non corretti giuridicamente, dovendo ora essere il giudice ordinario a sentenziare commissariamento e/o risarcimento danni.
Considerando l'ingolfamento da paura delle corti di giustizia italiane, l'ulteriore e massiccio taglio dei fondi ai tribunali, le lungaggini di vario genere, che dire: campa cavallo che l'erba cresce?
Tristezza infinita...
Se al contrario tali esperti veri e onesti dovessero dire al MIUR che, dovendo ora i ricorrenti passare per il giudice ordinario, e considerati i tempi di prescrizioni oltre ai costi e alla possibilità che il giudizio alla fin fine non porti a un risarcimento così oneroso anche per quei casi che dovessero giungere per tempo fino in Cassazione, allora di questi ruoli retrodatati non si vedrà traccia.
Quindi se il TAR dovesse in questi giorni, e comunque prima del 31 agosto, pubblicare una nota secondo la quale era in difetto di giurisdizione e quindi non avrebbe mai potuto nominare un commissario ad acta, allora decadrebbero questi inserimenti, sebbene corretti da un punto di vista legislativo (la Corte Costituzionale infatti dà ragione ai ricorrenti), in quanto non corretti giuridicamente, dovendo ora essere il giudice ordinario a sentenziare commissariamento e/o risarcimento danni.
Considerando l'ingolfamento da paura delle corti di giustizia italiane, l'ulteriore e massiccio taglio dei fondi ai tribunali, le lungaggini di vario genere, che dire: campa cavallo che l'erba cresce?
Tristezza infinita...
Albith- Messaggi : 10621
in questi giorni ia anief che cisl, credo per opposte ragioni, hanno sollecitato la pronuncia del TAR....chissà quando sapremo qualcosa...
Juxy73- Messaggi : 299
Juxy73 ha scritto:in questi giorni ia anief che cisl, credo per opposte ragioni, hanno sollecitato la pronuncia del TAR....chissà quando sapremo qualcosa...
In ogni caso è fondamentale che si pronunci. Da un lato, per chi spinge al risarcimento, quanto prima si ha il pronunciamento, tanto prima di potrà agire attraverso le vie giudiziarie ordinarie (ci sono 5 anni di tempo per la prescrizione, ma non è chiara la data di inizio del conteggio, sebbene io supponga che sia il 1° settembre 2009, data di inizio di validità delle GaE oggetto del contendere e quindi dell'illecito); dall'altro lato, chi invece non vuole gli inserimenti a pettine, spinge nella direzione, non so quanto davvero percorribile, di dichiarare quanto prima la cessazione dell'oggetto del contendere.
Infatti se il TAR si pronuncia contro la sua stessa sentenza (cosa comunque data quasi per scontata), allora decadranno gli inserimenti in quanto stabiliti da un commissario che il TAR non poteva incaricare (ma il giudice ordinario, se lo riterrà, potrà poi farlo), ma i tempi ormai sono strettissimi e il 1° settembre 2011 entreranno in vigore le nuove GaE e c'è chi ha sostenuto che così cesserebbe l'oggetto del contendere in quanto le nuove GaE annullano e sostituiscono le precedenti, e su queste nuove, non essendoci code, i ricorrenti non potrebbero (condizionale d'obbligo) avanzare pretese.
La mia idea è che il MIUR stia più prosaicamente percorrendo la via del pantano, ossia quella di una burocrazia fangosa e viscosa in cui ci si muove con lentezza, fatica e scoramento.
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ma i ricorrenti a cui si riferiscono le immissioni in ruolo retrodatate
» IMMISSIONI IN RUOLO RETRODATATE - Permane il vincolo dei 5 anni?
» ultimi immessi in ruolo AD00 2011 a Palermo da GaE 2010 immissioni retrodatate
» immissioni retrodatate e immissioni 2011: stessa lista di posti disponibili?
» Immissioni retrodatate ed elenco B sostegno
» IMMISSIONI IN RUOLO RETRODATATE - Permane il vincolo dei 5 anni?
» ultimi immessi in ruolo AD00 2011 a Palermo da GaE 2010 immissioni retrodatate
» immissioni retrodatate e immissioni 2011: stessa lista di posti disponibili?
» Immissioni retrodatate ed elenco B sostegno
Pagina 1 di 3