I micronauti vogliono rubarci il posto
+4
ushikawa
avidodinformazioni
Stellastellina1975
precario.acciaio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
I micronauti vogliono rubarci il posto
Il filosofo Hans Jonas resta a mio avviso il più interessante tra quelli che si sono occupati del rischi della scienza senza controllo e del trionfo del Prometeo Scatenato; non ho potuto che pensare a lui quando ho letto questo aberrante e raccapricciante articolo sui robot utilizzati al nostro posto: l'immagine dei bambini in visibilio di fronte a quel giocattolo mi riempie di inquetudine. Reale o immaginario? C'è il rischio concreto che dei gingilli ci sostuitiranno, nei prossimi 50 anni?
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1352974240
P.s. Per i troppo giovani e i troppo maturi, ricordo che i micronauti sono questi:
http://giocattoliretro.weebly.com/uploads/1/3/4/9/13494571/4521441.jpg
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1352974240
P.s. Per i troppo giovani e i troppo maturi, ricordo che i micronauti sono questi:
http://giocattoliretro.weebly.com/uploads/1/3/4/9/13494571/4521441.jpg
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: I micronauti vogliono rubarci il posto
Seee certo! Mi sto facendo una risata :-D
Sei ingenuo se pensi che tra cinquant'anni gli insegnanti verranno rimpiazzati dai robot.
Scommettiamo che al massimo entro 15 anni verremo rimpiazzati da video-lezioni on line oppure da ex studenti?
Sei ingenuo se pensi che tra cinquant'anni gli insegnanti verranno rimpiazzati dai robot.
Scommettiamo che al massimo entro 15 anni verremo rimpiazzati da video-lezioni on line oppure da ex studenti?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Mi avete consolato, ma solo in parte.
Io comunque già sorrido a pensare ai robot di sostegno e potenziati. Come sistema operativo metteranno il 3.11, poveri.
Io comunque già sorrido a pensare ai robot di sostegno e potenziati. Come sistema operativo metteranno il 3.11, poveri.
In fase C entrano i robot più tarocchi, non certo i Micronauti:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFg5MjU=/z/VCMAAOxy5jxScON6/$T2eC16h,!yQFIjBttosnBScON5yFUw~~60_35.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFg5MjU=/z/VCMAAOxy5jxScON6/$T2eC16h,!yQFIjBttosnBScON5yFUw~~60_35.JPG
P.s. Mi rendo conto che nessuno di voi conosce i Micronauti!
Dessì e Avido sono troppo maturi per averci giocato. StellaStellina e Francesca hanno l'età giusta ma sono femmine. Degli altri non so l'età.
Dessì e Avido sono troppo maturi per averci giocato. StellaStellina e Francesca hanno l'età giusta ma sono femmine. Degli altri non so l'età.
avidodinformazioni ha scritto:Vero, sono successivi alla mia fanciullezza e precedenti a quella di mio figlio.
Sono contemporanei all'epoca (per me) della patata; partivano sconfitti.
Ahahahahahah ^_^
A parte che (ora che guardo la foto) quel micronauta mi sembra l'ibrido spudotorato tra Jeeg Robot e un soldato di Star Wars, per me quindi, divoratore di cinema e serie tv sin da pischelletto, sarebbe stato già di per se un tarocco abominevole. Ma in generale non mi sono mai piaciuti gli omini o i robottini, o qualsiasi miniatura vagamente umanoide, dal soldatino sino ai maxi snodabili, mi sono sempre sembrati poco convincenti e divertenti. Modelli radiocomandati di auto giusto un po', i lego moltissimo, le piste e tutto ciò che era da montare e modificare ogni volta, ma i pupazzetti e i mostriciattoli mi sembravano la cosa più inanimata e fiacca del mondo. Sarà per questo che son passato presto alla dimensione del teppistello da strada, insieme ad altri 30 del quartiere, con biglie, figurine e fionda sempre in tasca.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
paniscus_2.0 ha scritto:Io sono femmina, ma mi ricordo vagamente la MICRONITE, c'entra qualcosa?
Brava, era la misteriosa sostanza che i micronauti potevano lanciarsi, tipo pongo!
avidodinformazioni ha scritto:Vero, sono successivi alla mia fanciullezza e precedenti a quella di mio figlio.
:-D
Ciccio.8 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Vero, sono successivi alla mia fanciullezza e precedenti a quella di mio figlio.
Ahahahahahah ^_^
A parte che (ora che guardo la foto) quel micronauta mi sembra l'ibrido spudotorato tra Jeeg Robot e un soldato di Star Wars, per me quindi, divoratore di cinema e serie tv sin da pischelletto, sarebbe stato già di per se un tarocco abominevole. Ma in generale non mi sono mai piaciuti gli omini o i robottini, o qualsiasi miniatura vagamente umanoide, dal soldatino sino ai maxi snodabili, mi sono sempre sembrati poco convincenti e divertenti. Modelli radiocomandati di auto giusto un po', i lego moltissimo, le piste e tutto ciò che era da montare e modificare ogni volta, ma i pupazzetti e i mostriciattoli mi sembravano la cosa più inanimata e fiacca del mondo. Sarà per questo che son passato presto alla dimensione del teppistello da strada, insieme ad altri 30 del quartiere, con biglie, figurine e fionda sempre in tasca.
Oi, oi, porta rispetto, i Micronauti sono il Contesto di tutta la mia infanzia, ci vediamo fuori!
P.s. E poi Force Commander non ci assomiglia nemmeno a Gig Robot, grrrrrrrrrrr
Avido, poi ho avuto un lampo di memoria, e mi sono ricordato che fra tanti super eroi...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
avidodinformazioni ha scritto:Volevi farmi odiare la patata ? Corvo rosso non avrai il mio scalpo !Ciccio.8 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Vero, sono successivi alla mia fanciullezza e precedenti a quella di mio figlio.
Avido, poi ho avuto un lampo di memoria, e mi sono ricordato che fra tanti super eroi...
Eppure dovrebbe piacerti dato che nel filmato neutralizza... l'uomo ape!
Francesca4- Messaggi : 3552
Argomenti simili
» LSU che vogliono il posto ATA
» mi vogliono depennare?!?!"?!?
» vogliono la guerra!
» AIUTATEMI ,MI VOGLIONO CACCIARE!
» mi vogliono togliere la supplenza
» mi vogliono depennare?!?!"?!?
» vogliono la guerra!
» AIUTATEMI ,MI VOGLIONO CACCIARE!
» mi vogliono togliere la supplenza
Pagina 1 di 1