Chiusa per messa - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiusa per messa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiusa per messa

+8
avidodinformazioni
boston
paika
clamar79
Into the Wild
ghirettina
lucetta10
paniscus_2.0
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Chiusa per messa

Messaggio Da Ospite Ven Ott 02, 2015 6:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiusa-messa-ma-lezione-sar-recuperata-cosa-ne-pensi

Sinceramente, a me non sembra uno scandalo. Sel farebbe bene a spendersi in altre battaglie per la scuola: a me risulta che, ultimamente, abbia al suo attivo grandi sconfitte, avendo prmesso un mostro come la Buona Scuola, di cui è complice al pari di altri. Non riesco a capire il perché di una levata di scudi così roboante quando si parla di qualcosa che identifica le nostre tradizioni. Ce la prendiamo perfino con il Crocifisso, come se i problemi della scuola italiana fossero quelli. Non si invochi la laicità della scuola, visto che continuano a esistere docenti di religione (peraltro cooptati, non assunti dai tradizionali canali).  Non si spiega nell'articolo come mai si sia deciso di celebrare una messa: ricordo di uno studente, di un docente? Chiusura di un progetto in collaborazione con organizzazioni cattoliche? Nel primo caso, non mi pare ci sia bisogno di commenti; certo, si potrebbe dire che ci sono le Chiese, ma la funzione a scuola ha certamente un carattere più privato; nel secondo, il progetto è stato approvato Collegio docenti prima e dal cdc poi. Non penso sia stata calata dall'alto, un motivo ci sarà stato. Mi sembra veramente una critica pretestuosa. Tra i tanti progetti di dubbio gusto che la scuola propone, guidati da docenti che preferiscono perdere tempo in attività dall'impatto pressocché nullo piuttosto che fare lezione, meglio una santa messa. Amen.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da clamar79 Dom Ott 04, 2015 11:21 pm

...ammazza come se semo ridotti...livello bassissimo quello raggiunto qui in questa pseudodiscussione...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da boston Mar Ott 06, 2015 2:41 am

paniscus_2.0 ha scritto:Uno che si inventa la bufala epocale secondo cui gli insegnanti sarebbero tutti comunisti che vorrebbero disperatamente distribuire volantini con la falce e martello agli studenti ma si trattengono a fatica, è quasi sicuramente un troll... oppure come minimo una persona accecata dal rancore complottista per chissà quale torto pensa che gli abbiano fatto "i comunisti" 20 o 30 anni fa.

Io personalmente non vedo un volantino con la falce e martello da molti anni, e sicuramente non a scuola.

Quei pochi che esistono ancora, di volantini o manifestini del genere, sono di piccoli gruppi autonomi che non si fila nessuno (tipo PMLI o amenità del genere), e non certo di partiti di massa che, nella fantasia dei complottisti di cui sopra, rappresenterebbero la stragrande maggioranza degli insegnanti e dei lavoratori pubblici.

Quindi, confermo la mia opinione: o si tratta di una trollata pura e semplice, oppure di un sentimento personale di rancore irrisolto contro chissà che cosa, che non c'entra niente con la scuola di oggi.

L.

Troll sara' tua sorella cara mia uhaahhahh! Io sono un'insegnante, donna per la precisione, e detesto il clima sinistrorso che circola nelle scuole, a meno che vogliate ostinarvi a negare che la maggior parte degli statali voti a sinistra. L'immagine "falxe e martello" era volutamente parossistica, strano che un genio come te non l'abbia capito.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da boston Mar Ott 06, 2015 2:53 am

Kkimba ha scritto:Non penso che Boston sia un troll. Se si inizia a bollare come troll chi ha opinioni diverse, in tutto o in parte dalle nostre, non siamo troppo diversi dai piddini o dai berlusconiani, sostenitori a oltranza del pensiero unico. Poi allora ha ragione lui quando dice che gli insegnanti sono i peggio sinistrati.

Kkimba giusto per precisare sono una "lei" e questo mi rende ancora piu' orgogliosa del lavoro che svolgo quale insegnante donna in un carcere di alta sicurezza tutto maschile. E' quotidianamente la mia palestra di vita, un'esperienza talvolta difficile ma davvero unica al mondo che puo' darti moltissimo sotto molti profili. Giusto per precisare visto che pensavi fossi un maschio e non sono! Grazie per avermi capita, ;-)

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 06, 2015 8:37 am

Io da ateo prego tutti i giorni...che funzionino tutti i miei abituali strumenti di lavoro.
Sono diventato un ateo devoto, mio malgrado.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 06, 2015 8:40 am

paniscus_2.0 ha scritto:Un anno fa abbiamo avuto un grave lutto a scuola, e si è svolto un funerale religioso in una chiesa del quartiere a poche centinaia di metri di distanza, intorno a mezzogiorno. E' stata diffusa una circolare il giorno prima, e si è specificato che, per gli studenti, chi avesse dichiarato l'intenzione di presenziare alla cerimonia, portando la giustificazione, sarebbe stato libero di uscire da scuola prima senza altri obblighi, e che gli insegnanti intenzionati a fare lo stesso sarebbero stati liberi di andare senza dover recuperare le ore. Ma appunto, adesione a titolo personale, NON uscita didattica ufficiale delle classi accompagnate dagli insegnanti, e tantomeno messa direttamente a scuola...

E appunto, si trattava di una commemorazione personale di un defunto ben conosciuto alla scuola, NON di una messa qualsiasi organizzata così tanto per fare. Poi la scuola ha anche organizzato un'altra commemorazione interna, ma non religiosa.

Oltre a corrompere le giovani menti con le pericolose teorie del gender, non portate manco i ragazzini in chiesa?
Vergogna!

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da perly Sab Ott 10, 2015 3:24 pm

La scuola in cui insegno lo scorso anno ha chiuso alle ore 14 (perdendo quindi settima e ottava ora, mai più recuperate) per il funerale di un docente morto improvvisamente. Le classi del tempo prolungato (gli alunni che volevano) sono stati accompagnate al funerale dai docenti. Gli alunni delle classi del tempo normale si sono recati autonomamente al funerale.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da perly Sab Ott 10, 2015 6:50 pm

Si' capisco. Avrebbero dovuto chiudere la scuola per tutti, ma non è stato così. In pratica sono state sospese tutte le attività didattiche, ctp etc..., ma i docenti che avevano settima e ottava ora erano comunque in servizio.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da Ospite Dom Ott 11, 2015 6:29 am

boston ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non penso che Boston sia un troll. Se si inizia a bollare come troll chi ha opinioni diverse, in tutto o in parte dalle nostre, non siamo troppo diversi dai piddini o dai berlusconiani, sostenitori a oltranza del pensiero unico. Poi allora ha ragione lui quando dice che gli insegnanti sono i peggio sinistrati.

Kkimba giusto per precisare sono una "lei" e questo mi rende ancora piu' orgogliosa del lavoro che svolgo quale insegnante donna in un carcere di alta sicurezza tutto maschile. E' quotidianamente la mia palestra di vita, un'esperienza talvolta difficile ma davvero unica al mondo che puo' darti moltissimo sotto molti profili. Giusto per precisare visto che pensavi fossi un maschio e non sono! Grazie per avermi capita, ;-)

Hai ragione a sentirti orgogliosa! Complimenti doppi! Comunque qualcuno mi aveva già fatto notare la cantonata presa...ma ormai era fatta :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da Ospite Dom Ott 11, 2015 6:34 am

avidodinformazioni ha scritto:
boston ha scritto:
Kkimba ha scritto:Non penso che Boston sia un troll. Se si inizia a bollare come troll chi ha opinioni diverse, in tutto o in parte dalle nostre, non siamo troppo diversi dai piddini o dai berlusconiani, sostenitori a oltranza del pensiero unico. Poi allora ha ragione lui quando dice che gli insegnanti sono i peggio sinistrati.

Kkimba giusto per precisare sono una "lei" e questo mi rende ancora piu' orgogliosa del lavoro che svolgo quale insegnante donna in un carcere di alta sicurezza tutto maschile. E' quotidianamente la mia palestra di vita, un'esperienza talvolta difficile ma davvero unica al mondo che puo' darti moltissimo sotto molti profili. Giusto per precisare visto che pensavi fossi un maschio e non sono! Grazie per avermi capita, ;-)
Mi stavo chiedendo come mai di primo acchito si tenda a pensare che sei maschio.

Ci sono nick ambigui, che fanno pensare al femminile ed invece sono di un maschio e viceversa (e sarebbe bello evitarli a meno di non voler ottenere proprio quell'effetto); non è però il tuo caso, il tuo nick è neutro.

Capirei se tu fossi maschio e ti considerassero femmina per ragioni statistiche, oltre il 60 % dei docenti è femmina; ma quello che succede sembra senza motivo (eppure ci siamo cascati in tanti).

Possibile che nell'immaginario (subcosciente) sia ancora radicata l'immagine del docente autorevole e quindi maschio ? Possibile che siamo internamente convinti di due fesserie ?

Andando OT dall'OT: sarebbe anche interessante capire cosa si cela dietro la scelta del nickname di ognuno di noi....mi chiedo spesso come mai uno abbia deciso di chiamarsi in un determinato modo...ma qui veramente si esce un po' troppo dal seminato :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiusa per messa - Pagina 3 Empty Re: Chiusa per messa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.