Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Empty Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

Messaggio Da precary80 Mar Giu 21, 2011 6:07 pm

ciao a tutti...l'argomento mi è nuovo e volevo darmi da fare per presentare le domande in tempo utile.
Ho lavorato come docente TD con contratti da settembre a giugno o agosto in questi anni:
da settembre 2008 a giu. 2009
da settembre 2009 a agosto 2010
da settembre 2010 a giu. 2011
tra i requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria leggo:
1.almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro;
2.almeno 2 anni di assicurazione per la disoccupazione involontaria, vale a dire almeno un contributo settimanale versato prima del biennio precedente la domanda;
3.dichiarazione, effettuata presso il Centro per l’Impiego competente, di disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.

Per verificare il punto 1 e 2 sono entrato col PIN nel sito dell'INPS ma alla richiesta della posizione assicurativa non compare nulla sui contributi come docente, ma solo quelli dei lavori svolti in precedenza (contratti a progetto e assegni di ricerca, che stavano in una gestione separata INPS).

Mi chiedo: è normale che non vedo i contributi versati nel periodo di lavoro presso la scuola pubblica? (forse perchè sono contributi INPDAP??)
E soprattutto mi chiedo:
- posso sperare di vere i requisiti per la disoccupazione ordinaria?
- perchè nel sito INPS non vedo la possibilità di richiedere la disoccupazione ordinaria? forse perchè ho ancora un contratto attivo fino al 30 giugno 2011?

spero che qualcuno mi possa dare una mano...grazie in anticipo
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Empty Re: Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 7:35 pm

precary80 ha scritto:ciao a tutti...l'argomento mi è nuovo e volevo darmi da fare per presentare le domande in tempo utile.
Ho lavorato come docente TD con contratti da settembre a giugno o agosto in questi anni:
da settembre 2008 a giu. 2009
da settembre 2009 a agosto 2010
da settembre 2010 a giu. 2011
tra i requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria leggo:
1.almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro;
2.almeno 2 anni di assicurazione per la disoccupazione involontaria, vale a dire almeno un contributo settimanale versato prima del biennio precedente la domanda;
3.dichiarazione, effettuata presso il Centro per l’Impiego competente, di disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.

Per verificare il punto 1 e 2 sono entrato col PIN nel sito dell'INPS ma alla richiesta della posizione assicurativa non compare nulla sui contributi come docente, ma solo quelli dei lavori svolti in precedenza (contratti a progetto e assegni di ricerca, che stavano in una gestione separata INPS).

Mi chiedo: è normale che non vedo i contributi versati nel periodo di lavoro presso la scuola pubblica? (forse perchè sono contributi INPDAP??) Esatto.
E soprattutto mi chiedo:
-posso sperare di vere i requisiti per la disoccupazione ordinaria? Li hai sicuramente.
- perchè nel sito INPS non vedo la possibilità di richiedere la disoccupazione ordinaria? forse perchè ho ancora un contratto attivo fino al 30 giugno 2011? Sicuramente non puoi fare domanda prima del 1 luglio, ma non capisco cosa intendi per vedere la possibilità di richiedere l'ordinaria; secondo me, stai cercando nel posto sbagliato: devi andare su servizi on line, al servizio del cittadino, invio domande prestazioni a sostegno del reddito, disoccupazione ordinaria. Prima, come già sai, dovrai fare la dichiarazione al centro per l'impiego, ma anche questa solo dal 1 luglio in poi. Se ci sono altri problemi, ne riparliamo in quei giorni.
spero che qualcuno mi possa dare una mano...grazie in anticipo
Ale

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Empty Re: Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

Messaggio Da speranza Mar Giu 21, 2011 7:44 pm

Io sono di MT e ho avuto l'incarico da Gae di coda fino al 30-6 a Bergamo,dove devo farla la dichiarazione al CpI,a Matera o a Bergamo?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Empty Re: Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

Messaggio Da speranza Mer Giu 22, 2011 7:10 pm

Nessuno mi risponde???

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto requisiti disoccup. ordinaria Empty Re: Aiuto requisiti disoccup. ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.