Trasferimenti all'interno dello stesso ambito
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimenti all'interno dello stesso ambito
Se due scuole ricadono nello stesso ambito, ad esempio paesi vicini. Come avverrà il trasferimento da una scuola all'altra per un docente già di ruolo da tempo (il che fa capire che purtroppo non riguarda me, ma è una domanda per interposta persona)?
la legge 107 dice qualcosa al riguardo? Mi pare di no.
Ipotesi 1. Telefono all'altro dirigente e se trova posto facciamo tutto inter nos?
Ipotesi 2. Chiedo trasferimento nello stesso ambito in cui già mi trovo e poi dal calderone mi faccio scegliere dal DS dopo averlo contattato preventivamente?
Ipotesi 3. Non si può fare (!).
Grazie
la legge 107 dice qualcosa al riguardo? Mi pare di no.
Ipotesi 1. Telefono all'altro dirigente e se trova posto facciamo tutto inter nos?
Ipotesi 2. Chiedo trasferimento nello stesso ambito in cui già mi trovo e poi dal calderone mi faccio scegliere dal DS dopo averlo contattato preventivamente?
Ipotesi 3. Non si può fare (!).
Grazie
FoxLF- Messaggi : 407
Re: Trasferimenti all'interno dello stesso ambito
Chiedi trasferimento nell'ambito territoriale in cui ricade la scuola in cui hai la titolarità e ti affidi a tutte le procedure, compresa l'accensione di un cero per ogni madonna e per ogni santo del calendario gregoriano, necessarie affinché il DS della scuola a cui aspiri ti dia un incarico.
Male che vada puoi sempre contare sull'eventualità che in extremis ti dia un incarico il DS della scuola in cui avevi una titolarità a cui hai rinunciato per qualcosa di meglio che non è avvenuto.
Ergo: ipotesi 1 e 2 plausibili. Ipotesi 3 no. Si può fare. Ma non è detto che si ottenga.
Male che vada puoi sempre contare sull'eventualità che in extremis ti dia un incarico il DS della scuola in cui avevi una titolarità a cui hai rinunciato per qualcosa di meglio che non è avvenuto.
Ergo: ipotesi 1 e 2 plausibili. Ipotesi 3 no. Si può fare. Ma non è detto che si ottenga.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» X moderatori: chiamata diretta, i termini di proposta e accettazione diversi in scuole dello stesso ambito
» Assegnazione provvisoria nell'ambito dello stesso comune?
» Esigenze di famiglia nei trasferimenti in altra scuola dello stesso comune
» Mobilità all'interno dello stesso ambito/comune:fase a parte?
» Mobilità 2017: completamento all’interno dello stesso ambito di titolarità (COE)
» Assegnazione provvisoria nell'ambito dello stesso comune?
» Esigenze di famiglia nei trasferimenti in altra scuola dello stesso comune
» Mobilità all'interno dello stesso ambito/comune:fase a parte?
» Mobilità 2017: completamento all’interno dello stesso ambito di titolarità (COE)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1