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Messaggio Da Ospite Dom Ott 11, 2015 8:56 pm

Promemoria primo messaggio :

CVD (come volevasi dimostrare)

Ho visto la guida predisposta per l'utente che deve inserire i dati relativi alla gestione del fabbisogno dell'organico del potenziamento propedeutica alla fase C.

L'interfaccia della funzione su SIDI permette due sole operazioni:

1) L'indicazione dell'ordine di preferenza fra le aree di potenziamento. Nessuna area viene esclusa, in sostanza, chi inserisce i dati deve limitarsi a cliccare su delle frecce che stabiliscono l'ordine di preferenza. Non si possono esprimere preferenze che fanno riferimento, ad esempio, al numero di docenti richiesti per un'area. E tanto meno indicazioni sulle classi di concorso.

2) L'indicazione del fabbisogno per coprire l'esonero o il semiesonero del collaboratore vicario. Dopo aver inserito l'ordine di preferenza relativo al fabbisogno per il potenziamento, la scuola può compilare un'altra sezione in cui deve essere indicata la classe di concorso (nel caso dell'istruzione secondaria) e il numero di ore (da 1 a 18) che, ovviamente, deve essere compatibile con i requisiti della scuola in merito all'esonero totale o parziale.

Una cosa che proprio non mi aspettavo è che l'operazione di cui al punto 1 non ha alcun riflesso sugli obiettivi formativi di cui al comma 7 della 107/15 (le famose lettere associate a ciascuna area).
Per intenderci, se la scuola chiede come prioritario il potenziamento scientifico, indica implicitamente come prioritari tutti gli obiettivi afferenti a questa area, nella fattispecie:
b) potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche
n) apertura pomeridiana delle scuole e riduzione del numero di alunni e di studenti per classe o per articolazioni ecc.
p) valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti
q) individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti
s) definizione di un sistema di orientamento

Insomma, tutto quello che si è detto nei collegi dei docenti (e magari ci si è scannati in lunghe e animose discussioni) è stato solo tempo perso. Si doveva discutere solo l'ordine di priorità tra le 6/7 macroaree. Tutto il resto lo deciderà il MIUR. Alla faccia dell'autonomia :-D

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Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2015 11:41 pm

mordekayn ha scritto:Non c'è solo Matteo..bisogna anche dare il merito anche a Giannini, Faraone, Puglisi e a scorrere fino una buona parte dell'organigramma ministeriale del MIUR, che poi è un coacervo di trombati, fuoricorso, gente senza arte nè parte,etc,etc.


f.to un AA Gufo.

Si, ma la faccia ce l'ha messa Mago Matteo. Almeno, così ha sempre detto. È salito pure in cattedra a fare il disegnino alla lavagna (in ardesia) ...

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Messaggio Da Filosofo80 Mar Ott 13, 2015 11:45 pm

Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?
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Messaggio Da mordekayn Mer Ott 14, 2015 12:01 am

Chi fa parte dello staff trarrà vantaggio dalla riforma.

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Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 14, 2015 7:30 am

Ciccio.8 ha scritto:Per pura curiosità, uno screenshot del modulo online di richieste di potenziamento si può reperire?



http://banner.orizzontescuola.it/guidasidi_gestione_fabbisogno_la_buona_s_orizzonte_scuola.pdf

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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 7:44 am

Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?
Io sono una di queste fan, e ti rispondo (senza voler polemizzare). Dopo anni di precariato, un concorso vinto e una abilitazione tfa, Renzi mi assume. E non assume solo me, ma migliaia di colleghi nella mia stessa situazione. Dopo anni di governi di papponi (voluti dagli italiani), c'è finalmente un governo (ironia, non votato dagli italiani) che fa riforme. Ma agli italiani ciò non piace (perchè preferiscono i papponi). Vi leggo e sorrido. Veloci con le parole, immobili con il pensiero.

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Messaggio Da clacl Mer Ott 14, 2015 8:31 am

Trampola capisco e condivido quello che hai scritto (senza polemica)

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Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ott 14, 2015 10:05 am

lallaorizzonte ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Per pura curiosità, uno screenshot del modulo online di richieste di potenziamento si può reperire?



http://banner.orizzontescuola.it/guidasidi_gestione_fabbisogno_la_buona_s_orizzonte_scuola.pdf

Buongiorno e grazie lalla.
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Messaggio Da Francesca4 Mer Ott 14, 2015 10:16 am

Sono con Trampola e clacl, anche se ritengo di avere gli occhi ben aperti, esattamente come loro due, perché credo che tanti atteggiamenti di contrarietà così ostinata alla riforma non abbiano alcun riscontro oggettivo e siano improntati solo alla critica sterile ed improduttiva.
Mi interesserebbe, invece, valutare gli esiti della riforma, con tutta calma, tra almeno qualche anno: mi piacerebbe cogliere i frutti di circa 190.000 assunzioni, comprese quelle del prossimo concorso a cattedra, sicuramente pieni di giovani leve,vorrei verificare e toccare con mano il successo o l'insuccesso dell'organico potenziato e le sue possibilità d'impiego rispetto alla formazione dei ragazzi, vorrei  poter misurare, dati alla mano, la consistenza e la qualità degli interventi sull'edilizia scolastica, e verificare se davvero le scuole continuino a crollare o persino a  ricorrere agli aiuti dei genitori per acquistare la famigerata carta igienica.
Insomma, sono con chi afferma che da circa 18 mesi in Italia ed in tema di riforme "non ci sia più niente d'impossibile" perché si è stati capaci di porre in essere, in un periodo così limitato di tempo, la riforma del lavoro, quella della scuola, quella della P.A. e finalmente anche quella del superamento del bicameralismo parlamentare, istituto sul quale già i Padri Costituenti, fin dall'inizio mostrarono le loro perplessità, pur avendolo concepito e strutturato essi stessi.
Si trattava di persone così illuminate da capire che solo col funzionamento effettivo certe strutture complesse  potessero rilevare i punti di criticità ed erano così aperte ed intelligenti da capire che qualsiasi opera riformatrice potesse,anzi dovesse col tempo, essere soggetta revisione perché nulla è per sempre.
Sono infatti convinta che alcuni passaggi critici della riforma potranno essere ripensati ed anche eliminati, ma almeno si apprezzi il tentativo di partire per cambiare, e non necessariamente verso qualcosa di peggiore.
C'è invece chi pretende tutto, perfetto e subito, ma temo si tratti di posizioni intransigenti e conservatrici, anche se, a questo punto, non sono neanche più interessata ad indagare sulle motivazioni intrinseche di un simile atteggiamento di chiusura.


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Ott 14, 2015 11:45 am - modificato 2 volte.

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Messaggio Da sparviero. Mer Ott 14, 2015 10:18 am

Trampola ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?
Io sono una di queste fan, e ti rispondo (senza voler polemizzare). Dopo anni di precariato, un concorso vinto e una abilitazione tfa, Renzi mi assume. E non assume solo me, ma migliaia di colleghi nella mia stessa situazione. Dopo anni di governi di papponi (voluti dagli italiani), c'è finalmente un governo (ironia, non votato dagli italiani) che fa riforme. Ma agli italiani ciò non piace (perchè preferiscono i papponi). Vi leggo e sorrido. Veloci con le parole, immobili con il pensiero.
grande Trampola, la penso come te, e sono convinto che tanti di quelli che non hanno presentato domanda si sono pentiti. Comprendo anche le ragioni di molti docenti di ruolo che si fingono preoccupati perchè non sanno cosa faranno i potenziatori. Di certo toglieranno le ore aggiuntive a tanti di voi e si occuperanno dei progetti che prima erano di vostra competenza. faranno le supplenze brevi e la cosa più importante percepiranno tutti i mesi uno stipendio come voi. Per ora questo pùò bastare. Non state a preoccuparvi per noi , qualcosa faremo.....
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Messaggio Da Filosofo80 Mer Ott 14, 2015 10:41 am

sparviero. ha scritto:
Trampola ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?
Io sono una di queste fan, e ti rispondo (senza voler polemizzare). Dopo anni di precariato, un concorso vinto e una abilitazione tfa, Renzi mi assume. E non assume solo me, ma migliaia di colleghi nella mia stessa situazione. Dopo anni di governi di papponi (voluti dagli italiani), c'è finalmente un governo (ironia, non votato dagli italiani) che fa riforme. Ma agli italiani ciò non piace (perchè preferiscono i papponi). Vi leggo e sorrido. Veloci con le parole, immobili con il pensiero.
grande Trampola, la penso come te, e sono convinto che tanti di quelli che non hanno presentato domanda si sono pentiti. Comprendo anche le ragioni di molti docenti di ruolo che si fingono preoccupati perchè non sanno cosa faranno i potenziatori. Di certo toglieranno le ore aggiuntive a tanti di voi e si occuperanno dei progetti che prima erano di vostra competenza. faranno le supplenze brevi e la cosa più importante percepiranno tutti i mesi uno stipendio come voi. Per ora questo pùò bastare. Non state a preoccuparvi per noi , qualcosa faremo.....

La mia era una critica alla riforma in generale, non alle vostre assunzioni, ci mancherebbe. Però capisco che molti docenti non riescano a vedere al di là del proprio naso. Sparviero, se ti riferisci a me guarda che io non sono assolutamente preoccupato per i potenziatori, anzi... contenti loro :-)
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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 2:47 pm

Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?

A mio modesto parere bisogna discernere. Non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio. Peraltro c'è chi trae o ha tratto un beneficio - almeno temporaneo - da questa legge. Io ne conosco alcuni. Ma nessuno di loro si professa fan sfegatato. Parlo di quelli che conosco direttamente.

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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 3:06 pm

mordekayn ha scritto:Chi fa parte dello staff trarrà vantaggio dalla riforma.

Ah beh, io faccio parte di quella categoria di infimi personaggi etichettati - anche in questo forum - come lecchini.
Faccio parte dello "staff", di norma sono in quasi piena sintonia con la DS, tranne che in casi occasionali contestuali all'interpretazione delle norme. La mia DS non fa che proferire parole di elogio nei miei confronti, sia a quattrocchi sia in pubblico. Senza ombra di dubbio mi butterò nello sgomitamento finalizzato ad accedere al palo della cuccagna della premialità, perché credo più nella volgar pecunia che in un dio padre onnipotente. Sono prontissimo a mettermi alla sbarra di fronte a mille mila comitati di valutazione, ho i miei crediti in portafoglio. Crediti sul campo, non i titoletti vari rilasciati dai tanti titolifici che intasano la biocenosi dei predatori e dei decompositori.

Eppure sono sempre stato e continuo ad essere un fermo oppositore di questa enorme corbelleria chiamata "buona scuola". Per ora ho visto inversioni di rotta solo da parte di chi, alle promesse del cazzaro, ci ha sempre creduto. Per me, per quel che mi riguarda, procede tutto perfettamente secondo copione :-)

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Messaggio Da Francesca4 Mer Ott 14, 2015 3:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?

A mio modesto parere bisogna discernere. Non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio. Peraltro c'è chi trae o ha tratto un beneficio - almeno temporaneo - da questa legge. Io ne conosco alcuni. Ma nessuno di loro si professa fan sfegatato. Parlo di quelli che conosco direttamente.

Cioè, fammi capire bene, Giancarlo.
A quelli che conosci direttamente dai credito, per gli altri nulla, neanche il beneficio del dubbio!
Almeno concedimi questa provocazione: è assai probabile che coloro che approvano la riforma, o che almeno la vorrebbero poter misurare in termini di risultati tangibili, siano talmente educati e rispettosi, che, conoscendo la tua posizione, non se la sentano di contrariarti, soprattutto sapendo di poter contare su di un collega particolarmente disponibile, e questa qualità mi sento di riconoscertela anche se non ti conosco direttamente.
Potrebbe essere accaduto questo, non ti pare?

P.S. Per cortesia potresti scrivere Dio con la maiuscola?
Ti ringrazio in anticipo.


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Ott 14, 2015 3:14 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 3:12 pm

Trampola ha scritto:Vi leggo e sorrido. Veloci con le parole, immobili con il pensiero.

Non so se ti riferisci anche a me, ma se ti faccio sorridere sono lusingato dal risultato. Sono un buontempone e prima di far incazzare la gente mi pongo sempre l'obiettivo di farla sorridere.

C'è chi non prova alcuna vergogna a calarsi nei panni del clown. Io sono uno di quelli, non l'ho mai negato, anzi, se do questa impressione ne sono fiero :-)

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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 3:19 pm

Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?

A mio modesto parere bisogna discernere. Non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio. Peraltro c'è chi trae o ha tratto un beneficio - almeno temporaneo - da questa legge. Io ne conosco alcuni. Ma nessuno di loro si professa fan sfegatato. Parlo di quelli che conosco direttamente.

Cioè, fammi capire bene, Giancarlo.
A quelli che conosci direttamente dai credito, per gli altri nulla, neanche il beneficio del dubbio!
Proprio perché li conosco direttamente ho gli strumenti per valutare l'opportunità di dare o non dare un credito. Tutti gli altri sono personaggi virtuali che scrivono su internette.

Almeno concedimi questa provocazione: è assai probabile che coloro che approvano la riforma, o che almeno la vorrebbero poter misurare in termini di risultati tangibili, siano talmente educati e rispettosi, che, conoscendo la tua posizione, non se la sentano di contrariarti, soprattutto sapendo di poter contare su di un collega particolarmente disponibile, e questa qualità mi sento di riconoscertela anche se non ti conosco direttamente.
Potrebbe essere accaduto questo, non ti pare?
Io non ho problemi ad essere contrariato. Né nella vita reale né in quella virtuale. Non ho un Verbo da diffondere. Non ho mai preteso di convincere qualcuno delle mie idee, esprimo solo delle opinioni. Poi, ciascuno ne faccia quello che ritiene opportuno. Per me può pendere dalle mie "labbra" oppure può buttare le mie opinioni nel cesso. La mia vita non cambia, proseguo per la mia strada ;-)

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Messaggio Da Filosofo80 Mer Ott 14, 2015 3:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Sai Giancarlo cosa mi fa riflettere? Che nonostante i nodi siano venuti al pettine alcuni docenti continuano a professarsi fan sfegatati degli incompetenti che sono al miur e in parlamento... la mia domanda è sempre la stessa: ci fanno o ci sono?

A mio modesto parere bisogna discernere. Non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio. Peraltro c'è chi trae o ha tratto un beneficio - almeno temporaneo - da questa legge. Io ne conosco alcuni. Ma nessuno di loro si professa fan sfegatato. Parlo di quelli che conosco direttamente.

Infatti ho scritto "alcuni", poi è normale che chi quest'anno ha avuto e avrà il contratto a tempo indeterminato non potrà che ringraziare il governo... per il resto la penso esattamente come te ;-)
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Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 3:34 pm

Francesca4 ha scritto:Sono con Trampola e clacl, anche se ritengo di avere gli occhi ben aperti, esattamente come loro due, perché credo che tanti atteggiamenti di contrarietà così ostinata alla riforma non abbiano alcun riscontro oggettivo e siano improntati solo alla critica sterile ed improduttiva.

Strano, com'è che quasi tutto quello che ho previsto da un anno a questa parte si è incredibilmente verificato? La mia sarà una critica sterile ed improduttiva, però ha sempre colto il bersaglio.

Mi interesserebbe, invece, valutare gli esiti della riforma, con tutta calma, tra almeno qualche anno: mi piacerebbe cogliere i frutti di circa 190.000 assunzioni, comprese quelle del prossimo concorso a cattedra, sicuramente pieni di giovani leve,vorrei verificare e toccare con mano il successo o l'insuccesso dell'organico potenziato e le sue possibilità d'impiego rispetto alla formazione dei ragazzi, vorrei  poter misurare, dati alla mano, la consistenza e la qualità degli interventi sull'edilizia scolastica, e verificare se davvero le scuole continuino a crollare o persino a  ricorrere agli aiuti dei genitori per acquistare la famigerata carta igienica.
Eh eh. Anch'io faccio parte della categoria di persone che si siedono sul masso in riva al fiume e attendono di vedere ciò che trasporta la corrente. Per esperienza so che lottare contro i mulini a vento è solo un dispendio di energie.

Insomma, sono con chi afferma che da circa 18 mesi in Italia ed in tema di riforme "non ci sia più niente d'impossibile" perché si è stati capaci di porre in essere, in un periodo così limitato di tempo, la riforma del lavoro, quella della scuola, quella della P.A. e finalmente anche quella del superamento del bicameralismo parlamentare, istituto sul quale già i Padri Costituenti, fin dall'inizio mostrarono le loro perplessità, pur avendolo concepito e strutturato essi stessi.
Oh Zeus! I cambiamenti non sono necessariamente miglioramenti. Anche l'erosione, il vulcanismo e gli eventi sismici producono cambiamenti e riformano la geomorfologia. Eppure nell'immaginario collettivo sono percepiti come catastrofi che distruggono.
Poi, per quel che mi riguarda, puoi pure considerare migliorative la riforma del lavoro, quella della scuola, quella della P.A. e finalmente anche quella del bicameralismo parlamentare. L'umanità è bella perché è biodiversa.

Si trattava di persone così illuminate da capire che solo col funzionamento effettivo certe strutture complesse  potessero rilevare i punti di criticità ed erano così aperte ed intelligenti da capire che qualsiasi opera riformatrice potesse,anzi dovesse col tempo, essere soggetta revisione perché nulla è per sempre.
Per fortuna ci sono Figli Costituenti del calibro di Renzi e Verdini pronti a correggere la timida titubanza dei Padri Costituenti :-)

Sono infatti convinta che alcuni passaggi critici della riforma potranno essere ripensati ed anche eliminati, ma almeno si apprezzi il tentativo di partire per cambiare, e non necessariamente verso qualcosa di peggiore.
Da parte mia non posso fare a meno di apprezzare l'intelligenza. L'idiozia o la malafede mascherata di idiozia non riesco ad apprezzarle.

C'è invece chi pretende tutto, perfetto e subito, ma temo si tratti di posizioni intransigenti e conservatrici, anche se, a questo punto, non sono neanche più interessata ad indagare sulle motivazioni intrinseche di un simile atteggiamento di chiusura.
Se innovare è questo non mi vergogno affatto di essere un conservatore.

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Messaggio Da Francesca4 Mer Ott 14, 2015 3:38 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Io non ho problemi ad essere contrariato. Né nella vita reale né in quella virtuale. Non ho un Verbo da diffondere. Non ho mai preteso di convincere qualcuno delle mie idee, esprimo solo delle opinioni. Poi, ciascuno ne faccia quello che ritiene opportuno. Per me può pendere dalle mie "labbra" oppure può buttare le mie opinioni nel cesso. La mia vita non cambia, proseguo per la mia strada ;-)

Invece io, in genere, anche nella professione, tengo in grande considerazione le opinioni degli "esperti nel settore" e tendo, dopo averne verificato la buonafede, anche non conoscendo personalmente gli interlocutori, a non gettare nulla, così facilmente, alle ortiche!
Che ci vuoi fare, sarò la più grande ingenua del mondo, ma non saprei vivere diversamente, mi fido ciecamente (soprattutto dalla presbiopia in poi) del mio sesto senso ;-)


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Ott 14, 2015 3:45 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da filbos Mer Ott 14, 2015 3:44 pm

ma siamo sicuri che la piattoforma per l'inserimento dellOrg. Pot. funzioni bene?
La mia scuola, così per prova, ha provato a inserire fino a 9 collaboratori del DS, ma in realtà non ne abbiamo diritto neanche a uno!

La piattaforma ti permette di inserire tutto quello che vuoi!

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Funzione SIDI per la gestione del potenziamento 10-15 ottobre - Pagina 2 Empty Re: Funzione SIDI per la gestione del potenziamento 10-15 ottobre

Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2015 3:53 pm

filbos ha scritto:ma siamo sicuri che la piattoforma per l'inserimento dellOrg. Pot. funzioni bene?
La mia scuola, così per prova, ha provato a inserire fino a 9 collaboratori del DS, ma in realtà non ne abbiamo diritto neanche a uno!

La piattaforma ti permette di inserire tutto quello che vuoi!

E allora!?

La funzione SIDI non è una stampante 3D che costruisce all'istante il sostituto del collaboratore vicario a prescindere da quanti sostituti chiedi. A inviare chi dovrà coprire esoneri e semiesoneri saranno gli uffici scolastici e si presume che gli uffici scolastici sappiano bene che nell'istituto "Tal dei Tali", con X iscritti, sono previste 9 ore di esonero parziale. Se l'istituto ha chiesto - attraverso il SIDI - la copertura di 72 ore di esonero chissenefrega, dall'ufficio scolastico sarà inviato un docente che dovrà coprire 9 ore. Le scuole possono chiedere anche la luna, ma chiedere non significa ottenere.
N'est pas?

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Messaggio Da magnons Mer Ott 14, 2015 5:11 pm

Secondo me dire che la riforma è giusta o sbagliata sono solo chiacchiere da bar ("verità per terre da maiali" secondo Cirano De Bergerac). Ho buone aspettative su alcuni aspetti della riforma, ma mi rendo conto che, ad oggi, non posso affermare che quello che ritengo una buona norma dia i frutti che sperano al Governo. Con questo non voglio dire che non sia giusto discuterne (ho personamente imparato molto dalle discussioni in questi forum, veicolate spesso da gente preparata e con idee diverse tra loro, una vera linfa per la discussione). Ma evitiamo di trarre conclusioni, in entrambe le direzioni, che potrebbero essere smentite alla prova dei fatti.

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Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ott 15, 2015 2:40 pm

Allora? Sono scaduti i termini?

Dai che mi ritorna su prepotente la curiosità sull'algoritmo, mi si ripropone più della peperonata. ^_^
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Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2015 5:13 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Trampola ha scritto:Vi leggo e sorrido. Veloci con le parole, immobili con il pensiero.

Non so se ti riferisci anche a me, ma se ti faccio sorridere sono lusingato dal risultato. Sono un buontempone e prima di far incazzare la gente mi pongo sempre l'obiettivo di farla sorridere.

C'è chi non prova alcuna vergogna a calarsi nei panni del clown. Io sono uno di quelli, non l'ho mai negato, anzi, se do questa impressione ne sono fiero :-)
Mi riferisco anche a te. Ma a tratti :-)

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Messaggio Da gibbe Gio Ott 15, 2015 5:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:Allora? Sono scaduti i termini?

Dai che mi ritorna su prepotente la curiosità sull'algoritmo, mi si ripropone più della peperonata. ^_^

Da oggi comincia ufficialmente il conto alla rovescia!

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Messaggio Da angioletto Gio Ott 15, 2015 6:02 pm

E speriamo che il tempo passi in fretta!
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