La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento.

3 partecipanti

Andare in basso

La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Empty La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento.

Messaggio Da _marina_ Mar Ott 13, 2015 10:56 pm

Salve,

sono stata contattata da una scuola per una supplenza e ho dato la mia disponibilità a prendere servizio.
Sto già lavorando presso un altro istituto che si è reso disponibile a rivedere l'orario in modo da darmi la possibilità di completare l'orario e arrivare così a 18 ore, ma la nuova scuola ha di fatto blindato l'orario rifiutando di apportare modifiche di alcun tipo. In questo modo cercano di costringermi a rifiutare la supplenza.
E' possibile una cosa del genere?
Entrambe le supplenze sono fino a nomina dell'avente diritto.

Grazie.

_marina_

Torna in alto Andare in basso

La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Empty Re: La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento.

Messaggio Da fradacla Mer Ott 14, 2015 7:55 am

Purtroppo non c'è alcuna norma che costringa a modificare l'orario per consentire il completamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento. Empty Re: La scuola si rifiuta di rivedere l'orario per permettere il completamento.

Messaggio Da Cozza Mer Ott 14, 2015 8:13 am

A parte la legalità della cosa (infatti io non son mai riuscita a completare in altra scuola!)
In questo caso ci vedo anche un filiiiiino di buon senso.
Modificare orari, di tutti, per creare l'incastro magico per permettere il completamento...per una nomina che forse cambierà...
Cozza
Cozza

Messaggio Da _marina_ Mer Ott 14, 2015 10:59 am

Premetto che la situazione sfiora il ridicolo perché la mia scuola si è mostrata molto disponibile e per l'altra si tratterebbe di modificare probabilmente una sola ora in tutto l'orario settimanale.
Detto ciò, a questo punto spetta a me rifiutare o è la scuola che, decidendo di non essere disponibile a rivedere l'orario, deve prendersi la responsabilità di dire che non posso essere io a fare la supplenza?

_marina_

Messaggio Da Cozza Mer Ott 14, 2015 11:35 am

Io direi che è la scuola a dirti: peccato, non è possibile...
Una sola ora...uhm...
Realmente impossibile modificarla senza creare una reazione a catena tra colleghi? Potrebbe anche essere...una sola ora e scatta la tragedia degli orari.
Prima di dar tutto per scontato...mettiti lì tu, orario alla mano...e vedi se, magari chiedendo direttamente a qualche collega...il cambio di ora non salti miracolosamente fuori.
Ma ribadisco...io per prima accetterei solo se non mi cambiasse nulla di una virgola...con supplenza fino ad...spiacente ma si rischia davvero di far salti mortali per nulla (non ti sto augurando di perder la supplenza ma ti ricordo che magari, con le nuove convocazioni, riceverai supplenza più comoda tutta nella stessa scuola...mai disperare!)
Cozza
Cozza

Messaggio Da _marina_ Mer Ott 14, 2015 12:00 pm

Non dispero.
Semplicemente la modalità con la quale è stata fatta questa convocazione mi è risultata abbastanza strana.

Grazie comunque per le risposte.

_marina_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili