L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4

5 partecipanti

Andare in basso

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Empty L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4

Messaggio Da nemesy30 Mer Ott 14, 2015 8:53 am

Il progetto di compressione dei ministeri prevede, di fatto, che rimangono in vita tre soli mega-comparti: quello della Sanità; settore della Conoscenza e della formazione, con Scuola e Università; infine, quello del Pubblico impiego, dove confluiranno gli impiegati e i collaboratori scolastici della scuola.

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277%3Al-aran-conferma-la-volonta-di-ridurre-i-comparti-pubblici-da-11-a-4-cosi-tre-milioni-di-statali-diventano-pedine-da-spostare-da-un-ministero-all-altro&catid=186&Itemid=770#
nemesy30
nemesy30

Torna in alto Andare in basso

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Empty Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4

Messaggio Da Scuola77 Mer Ott 14, 2015 4:23 pm

in questo modo che fine faranno i supplenti ata?!????....un modo "onesto" per poi proclamare la vittoria sulla supplentite......ma mi facciano il piacere.....io ancora non capisco com'è che questo governo (che nessuno ha votato) è ancora lì a fare danni.....ma che popolo siamo???????????

Scuola77

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4 Empty Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 14, 2015 11:21 pm

Bisogna capire dove sta la fregatura, perché ovviamente c'è un cetriolone anche in questa scelta.
Vogliono espungere gli ATA dal CCNL comparto scuola dandone uno peggiorativo?

mordekayn

Messaggio Da Sir_Jo Dom Ott 18, 2015 7:52 pm

mordekayn ha scritto:Bisogna capire dove sta la fregatura, perché ovviamente c'è un cetriolone anche in questa scelta.
Posso azzardare l'ipotesi peggiore ?
Eliminare le graduatorie permanenti in quanto il pubblico impiego viene assunto solo per concorso.

Sir_Jo

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Ott 19, 2015 8:19 am

Sir_Jo ha scritto:
mordekayn ha scritto:Bisogna capire dove sta la fregatura, perché ovviamente c'è un cetriolone anche in questa scelta.
Eliminare le graduatorie permanenti in quanto il pubblico impiego viene assunto solo per concorso.

Questo è quello che pensavo io UNITO AL FATTO che, scorporandoci dal comparto scuola, non copriranno il turnover dei pensionamenti. Cosa che già adesso zoppica, ma che in futuro potrebbe essere proprio un miraggio.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da nemesy30 Lun Ott 19, 2015 7:23 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Sir_Jo ha scritto:

Questo è quello che pensavo io UNITO AL FATTO che, scorporandoci dal comparto scuola, non copriranno il turnover dei pensionamenti. Cosa che già adesso zoppica, ma che in futuro potrebbe essere proprio un miraggio.

Infatti sono pienamente d'accordo, il disegno è chiaro, ma poi le migliaia di persone delle grad. perm. cosa faranno? il concorso per la stabilizzazione o avrà intenzione di di bruciarci tutti ??
nemesy30
nemesy30

Messaggio Da Scuola77 Mar Ott 20, 2015 8:27 am

Praticamente io sto sprecando il mio tempo.......sono in terza fascia e non riuscirò ad entrare in prima fascia prima dei prossimi due anni....Io quest'anno ho lasciato la mia famiglia, i miei bimbi, ho speso tutti i risparmi che avevo tra viaggio, affitto e spese varie per niente secondo voi???

Scuola77

Messaggio Da nemesy30 Mar Ott 20, 2015 9:08 pm

Scuola77 la sola speranza è che questo governo cada al più presto e prima di ulteriori danni, lui e tutto il manipolo di incompetenti che lo sorregge.
nemesy30
nemesy30

Messaggio Da Sir_Jo Mar Ott 20, 2015 9:58 pm

nemesy30 ha scritto:Scuola77 la sola speranza è che questo governo cada al più presto e prima di ulteriori danni, lui e tutto il manipolo di incompetenti che lo sorregge.
Concordo: se non vanno via al più presto, saremo tutti fot**** fregati !

Sir_Jo

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 4:21 pm

Non succederà. La strada è oramai segnata.
Anzi sono stati pure buoni a non tagliare da subito i 2020 AA/CS/AT dagli organici (lo farannp presumibilmente l'anno prossimo segando i posti che temporaneamente sono stati spostati da OD a in OF)
Quello che hanno in mente sugli ata l'hanno detto, lo stanno già facendo e non è finita ancora qua, visto che nella buona scuola si parla di riduzione progressiva del numero degli assistenti amministrativi con cui si potranno realizzare delle economie per migliorare ulteriormente i servizi.
Più chiari di così cosa volete che dicano...non avete visto che razza di trattamento riserva la Buona Scuola agli ata?
Non possono di certo dire che vi sparerebbero un colpo in testa, perchè siamo in un regime democratico..ma in sostanza la loro idea è che gli ata sono inutili e faranno di tutto per ridurne il numero, fregando i precari e rendendo la vita (lavorativamente parlando) impossibile anche a chi è in ruolo.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili