Per Moderatori: richiesta certezza su questione molto dibattuta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Moderatori: richiesta certezza su questione molto dibattuta
Per favore un chiarimento su una questione molto dibattuta nei forum degli abilitati A061: noi, per il potenziamento fase C, siamo stati inclusi nella generica area "artistico-musicale". Questo significa che avranno la precedenza rispetto a noi anche gli idonei della GM 2012 della cdc A025 oppure (come speriamo e come sarebbe più logico dal momento che per la A061 non è stato bandito il concorso nel 2012), gli idonei hanno precedenza solo sulle GaE della loro medesima cdc?
Potete darci una certezza a riguardo?
Grazie!
Potete darci una certezza a riguardo?
Grazie!
start11- Messaggi : 256
Re: Per Moderatori: richiesta certezza su questione molto dibattuta
P.S: C'è una risposta di Lalla di OS in merito ma, sinceramente, non sono riuscita a comprenderne il senso, forse perché non ho letto per intero il ddl. Qualcuno può darmi chiarimenti?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/09/28/anche-in-fase-c-assunzioni-gm-2012-precede-gae/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/09/28/anche-in-fase-c-assunzioni-gm-2012-precede-gae/
non ci sono certezze su questo, dal momento che il Ministero non ha ancora pubblicato i criteri dell'algoritmo
per la fase B lo ha fatto ad operazioni ampiamente concluse
in ogni caso ti sarà utile rileggerlo
"Nell'ambito di ciascuna provincia, per la tipologia di posto “normale”, fra i diversi insegnamenti per i quali l'aspirante è incluso nelle GAE o nelle graduatorie del concorso, viene data priorità a quello per il quale l'aspirante presenta Fascia/punteggio maggiore (la Fascia è significativa solo per le GAE)."
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-b-miur-pubblica-criteri-algoritmo-utilizzato
ripetiamo, non sappiamo se potrà esserci analogia o meno, dal momento che c'è il discorso "prima preferenza"
per la fase B lo ha fatto ad operazioni ampiamente concluse
in ogni caso ti sarà utile rileggerlo
"Nell'ambito di ciascuna provincia, per la tipologia di posto “normale”, fra i diversi insegnamenti per i quali l'aspirante è incluso nelle GAE o nelle graduatorie del concorso, viene data priorità a quello per il quale l'aspirante presenta Fascia/punteggio maggiore (la Fascia è significativa solo per le GAE)."
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-b-miur-pubblica-criteri-algoritmo-utilizzato
ripetiamo, non sappiamo se potrà esserci analogia o meno, dal momento che c'è il discorso "prima preferenza"
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, ti ringrazio! Capisco, quindi, che è prematuro e siamo nel campo delle ipotesi. Ho riletto l'articolo di OS da te segnalato e anche la frase virgolettata, però, sinceramente, io non ho capito (ma magari sono un po' confusa per via dell'attesa snervante) perché, per il problema specifico sul quale ho chiesto chiarimenti, assimilare fase B e fase C, dal momento che nella fase B non si parlava di aree ma ogni cdc faceva caso a sé.
Secondo me, il problema di cui ho parlato si pone solo per la fase C perché è l'unica in cui le cdc vengono raggruppate in aree e può capitare che nella stessa area confluiscano cdc per le quali c'è GM 2012 e cdc per le quali non c'è. Nello specifico, l'aria di mio interesse è quella artistico/musicale. Ora capisco bene che io che insegno A061 (Storia dell'arte) non sarò mai in "competizione" con qualcuno di Musica mentre invece potrei certamente esserlo con qualcuno della materia affine, ossia A025 (Disegno e storia dell'arte) . In questo caso cosa succede? Se c'è un solo posto, viene dato a me che ho un milione di punti nella GaE e non ho potuto fare il concorso(perché non è stato bandito) oppure a un idoneo della GM2012? In questo caso, io penso, ci sarebbe una grande ingiustizia dal momento che gli abilitati della A025 hanno potuto decidere se fare il concorso o meno (hanno almeno potuto scegliere). Noi della A061 no! Quindi partiamo enormemente svantaggiati.
Se ho ben capito, nella fase B (almeno) questo problema non si è presentato! Ho capito male?
Secondo me, il problema di cui ho parlato si pone solo per la fase C perché è l'unica in cui le cdc vengono raggruppate in aree e può capitare che nella stessa area confluiscano cdc per le quali c'è GM 2012 e cdc per le quali non c'è. Nello specifico, l'aria di mio interesse è quella artistico/musicale. Ora capisco bene che io che insegno A061 (Storia dell'arte) non sarò mai in "competizione" con qualcuno di Musica mentre invece potrei certamente esserlo con qualcuno della materia affine, ossia A025 (Disegno e storia dell'arte) . In questo caso cosa succede? Se c'è un solo posto, viene dato a me che ho un milione di punti nella GaE e non ho potuto fare il concorso(perché non è stato bandito) oppure a un idoneo della GM2012? In questo caso, io penso, ci sarebbe una grande ingiustizia dal momento che gli abilitati della A025 hanno potuto decidere se fare il concorso o meno (hanno almeno potuto scegliere). Noi della A061 no! Quindi partiamo enormemente svantaggiati.
Se ho ben capito, nella fase B (almeno) questo problema non si è presentato! Ho capito male?
Lalla o un altro moderatore, per favore, potreste spiegarmi meglio la questione? Grazie di nuovo!
no, non c'è al momento una spiegazione che potrebbe darti soddisfazione. C'è da attendere ancora qualche settimana, nervosismo o meno
lallaorizzonte- Moderatore
grazie Lalla
in effetti non ho ben capito la tua assimilazione di fase B e fase C e chiedevo un tuo ulteriore chiarimento in merito, deduco però che ora questo non è determinante, quindi non voglio farti perdere tempo inutilmente
in effetti non ho ben capito la tua assimilazione di fase B e fase C e chiedevo un tuo ulteriore chiarimento in merito, deduco però che ora questo non è determinante, quindi non voglio farti perdere tempo inutilmente
Argomenti simili
» Aggiornamento Graduatoria II fascia: titoli culturali (per moderatori o chi sappia con certezza rispondere).
» AIUTO dai moderatori per questione PUNTEGGIO
» molto urgente per moderatori:sempre possibile lasciare avente diritto?
» Consulenza urgentissima da moderatori o qualcuno molto informato: immissioni in ruolo
» X moderatori o esperti: vi cheido gentilmente aiuto su questione urgente
» AIUTO dai moderatori per questione PUNTEGGIO
» molto urgente per moderatori:sempre possibile lasciare avente diritto?
» Consulenza urgentissima da moderatori o qualcuno molto informato: immissioni in ruolo
» X moderatori o esperti: vi cheido gentilmente aiuto su questione urgente
Pagina 1 di 1