Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6) a discrezione del Ds?

2 partecipanti

Andare in basso

Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Empty Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6) a discrezione del Ds?

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Ott 19, 2015 4:15 pm

Buonpomeriggio. Per motivi di famiglia alquanto delicati (malattia e decesso di mio nonno), ho già utilizzato i 3 giorni di permesso retribuito per motivi familiari , oltre ai 3 giorni per lutto.
So che dovrò accompagnare mio padre , per sbrigare ulteriori pratiche, tra circa 2 mesi. Ho chiesto in segreteria conferma della possibilità, essendo docente di ruolo, di usufruire di alcuni degli ulteriori 6 giorni di permesso retribuito . La segretaria ha sostenuto fortemente che tali 6 giorni siano 'ferie' e che quindi sono a discrezione del Ds, in quanto deve pagare il supplente.
Ho fatto notare che il CCNL recita diversamente, ossia (art 15, comma 2) " Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.".

Considerata la poca elasticità nel comprendere tale norma, come debbo comportarmi se avrò necessità di usufruire di questi altri giorni?

Achille piè veloce

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Empty Re: Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6) a discrezione del Ds?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 19, 2015 9:52 pm

Nella domanda citare espressamente il riferimento contrattuale.
Si definiscono ferie per motivi personali/familiari
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6)  a discrezione del Ds? Empty Re: Permessi retribuiti per motivi familiari (3+ 6) a discrezione del Ds?

Messaggio Da Achille piè veloce Gio Ott 22, 2015 8:50 am

fradacla ha scritto:Nella domanda citare espressamente il riferimento contrattuale.
Si definiscono ferie per motivi personali/familiari

Buongiorno. Ricapitolando: nella domanda devo scrivere , nella motivazione, ''ferie per motivi familiari come in riferimento al CNNL art.15 comma 2" ?
Ho fatto leggere, al Ds e alla segretaria, l'articolo e ancora sostengono che questi 6 giorni siano concessi dal Ds solo per 'gravissimi e giustificati motivi' e non 'automaticamente' fruibili, a fronte di formale richiesta del docente.
Se , quindi, si presentasse la necessità di richiederli (dall'oggi al domani) e non venissero concessi, come debbo comportarmi? Non credo di potermi assentare ugualmente.

Achille piè veloce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili