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Grande potenziamento A032 (musica medie) e strumento musicale, quasi ovunque. A059, A043 praticamente nn potenziate

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Messaggio Da kuky78 Ven Ott 23, 2015 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Contrariamente a quanto molti sostenevano nel forum (Chicca70 in primis), musica alle medie, strumento musicale alle medie e la famosa A031 (musica alle superiori) è stata potenziata ovunque con numeri molto alti rispetto ad altre cdc.

Anche Inglese e arte hanno subito una bella impennata di posti.

Chicca70 sosteneva che matematica alle medie (a059) e italiano alle medie (a043) avrebbero prevalso, quali materie potenziate.
Bhe, a059 e a043, come era razionale pensare sono state potenziate pochissimissimo.

Sono convinto che molte cdc potenziate assoribiranno le disponibilità e gli spezzoni che ogni anno vengono dati dagli USP a settembre. Magigamente gli spezzoni diventeranno cattedre da 18 ore (spezzoni + ore di progetto = 18 ore).

Perchè dico questo? Perchè per me, vista L'AUTONOMIA che è stata tanto acclamata alle scuole, un dirigente quando si vedrà appioppato un docente di musica cosa dovrà fare? Secondo il principio dell'autonomia che gli è stato conferito dirà: "ok caro docente di musica....nella mia scuola ci sono 12 ore di musica curricolare...per le altre 6 ore ti fai un progettino". E farà così per forza.. immaginate che le 12 ore di musica vengano inserite nel SIDI dalle segreterie.....
L'USP....dirà... "caro mio dirigente...perchè mi metti a SIDI la richiesta di 12 ore di musica, quando qualche mese fa ti ho dato una risorsa (un docente) di musica"?

Allora i dirigenti daranno ai potenziatori le ore delle cdc che hanno a disposizione, in modo tale che queste ore non vengano messe nel SIDI e il MIUR non debba assumere dei supplenti in quelle scuole in cui sono state date specifiche risorse.

Il ragionamento per me non fa una piega...parte dell'organico di fatto, sparirà

kuky78

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Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2015 3:24 pm

Non mi sembra che tellina volesse rosicare o essere irrispettosa. Anzi, è intervenuta proprio per dare delle argomentazioni a supporto delle immissioni sbilanciate verso certe classi di concorso.

Forse sarebbe meglio leggere attentamente prima di partire sparati in quarta e rispondere alla presunta provocazione. Si è così accecati da questa insulsa competizione che ormai si vedono nemici e detrattori anche tra gli amici.

Quel cazzaro di Renzi è riuscito a trasformare la cenosi degli insegnanti in un vero e proprio asilo mariuccia. Ohibò!

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Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2015 3:30 pm

Aggiungo peraltro che se in questo forum c'è qualcuno che non manca mai di rispetto è proprio tellina. Se deve fare ironia la sua vittima preferita è proprio lei.

A nome del
Comitato di Malacologia per la tutela di cozze, vongole e affini.

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Messaggio Da kuky78 Mar Nov 03, 2015 4:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Non mi sembra che tellina volesse rosicare o essere irrispettosa. Anzi, è intervenuta proprio per dare delle argomentazioni a supporto delle immissioni sbilanciate verso certe classi di concorso.

Forse sarebbe meglio leggere attentamente prima di partire sparati in quarta e rispondere alla presunta provocazione. Si è così accecati da questa insulsa competizione che ormai si vedono nemici e detrattori anche tra gli amici.

Quel cazzaro di Renzi è riuscito a trasformare la cenosi degli insegnanti in un vero e proprio asilo mariuccia. Ohibò!

OK, scusa Tellina..se ho frainteso qualche tuo pensiero.

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Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2015 4:14 pm

kuky78 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Non mi sembra che tellina volesse rosicare o essere irrispettosa. Anzi, è intervenuta proprio per dare delle argomentazioni a supporto delle immissioni sbilanciate verso certe classi di concorso.

Forse sarebbe meglio leggere attentamente prima di partire sparati in quarta e rispondere alla presunta provocazione. Si è così accecati da questa insulsa competizione che ormai si vedono nemici e detrattori anche tra gli amici.

Quel cazzaro di Renzi è riuscito a trasformare la cenosi degli insegnanti in un vero e proprio asilo mariuccia. Ohibò!

OK, scusa Tellina..se ho frainteso qualche tuo pensiero.

clap clap :-)

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Messaggio Da crotone Mar Nov 03, 2015 4:32 pm

potenziate anche A059 che serve... aiuto
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Messaggio Da catiusciagr Mar Nov 03, 2015 5:04 pm

kuky78 ha scritto:

OK, scusa Tellina..se ho frainteso qualche tuo pensiero.

mi fa piacere che abbia riconosciuto di aver frainteso il pensiero di tellina,,,,
spero, se pur non lo hai comunicato, che tu riconosca di aver frainteso anche il mio...

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Messaggio Da Cozza Mar Nov 03, 2015 5:43 pm

wow....c'ho pure un comitato di sostegno!!!! cribbio, onoratissima!
pppsssssst...lo dico sottovoce perché ancora non ci credo...: ma io non sto rosicando, sono entrata in ruolo da fase 0 dopo una mezza vita di precariato.
ecco perché mi sento tranquillamente di potervi definire "miracolati" senza accezione negativa.
magari con un sosprio più incredulo che invidioso...ehehheheeh
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Messaggio Da dubitoergosum Gio Nov 05, 2015 10:20 am

kuky78 ha scritto:
udl ha scritto:
kuky78 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:attenzione docenti di musica!
siete bravi in matematica?
il grande faraone ha sentenziato (andando a scomodare la scuola pitagorica) che "tra matematica e musica c'è un legame strettissimo"....
Niente di più facile che un DS, obbediente al  VERBO DIVINO E DENSO DI CULTURA del suddetto, assegni ad un docente di musica ore di potenziamento e/o insegnamento di matematica.
Che male c'è, gente di poca fede?
vedrete, labuonascuola farà questo ed altri miracoli!
E non abbiate timore, docenti di musica!
cosa volete che sia un 2+ 2 ?
e poi la tabella pitagorica....appunto: da Pitagora....


Spero che tu abbia voluto scherzare...me lo auguro proprio.

Se inveci dici sul serio...penso che il tuo pensiero inutile, illogico e mediocre sia dettato solo dall'invidia.
Finalmente si apre una strada per i docenti di musica.....ma apriamo la mente...la matematica, lettere......è sempre la solita minestra.... ma meno male che si dia spazio a musica arte e lingue....lettere e matematica hanno fin troppe ore......
Meno male....viva arte e musica!!

Vorrei cercare di capire, senza polemica, quale sia la ratio del potenziare lingue e non lettere...

L'onnipresente inglese è studiato fin dalla scuola materna (presumo che, fra poco, lo sarà anche il diritto), è davvero più importante sapersi esprimersi in perfetto inglese (o spagnolo, l'ultima moda) che saper parlare e scrivere correttamente in italiano?

Leggendo il forum, sembrerebbe che siano in moltissimi a dover potenziare la loro lingua italiana, prima ancora che a cavarsela "linguisticamente" all'aeroporto di Heathrow...

Ma tu sai quante ore di lettere si fanno gia alle medie? Ma lo sai? Ci sei o ci fai?
Sono già una marea....alcuni insegnanti, tante sono le ore, hanno anche solo una classe.

Potenziare ancora di piu lettere? Forse uno dovrebbe porsi una altra domanda....e giuro che non voglio offendere nessuno (ribadisco nn è mia intenzione mancare di risptto, ci mancherebbe)...visto che le ore di lettere sono già una marea rispetto agli altri insegnamenti....se alcuni alunni hanno difficoltà a scrivere, a leggere o a esprimersi....è sempre colpa loro o qualche insegnante dovrebbe fare un po' di autocritica?

Facile dire potenziamo ancora di piu lettere....forse è la metodologia di base che andrebbe cambiata o modificata
sono d'accordo ma vale per tutte le discipline.
qualche giorno fa difendevo (in parte) il senso del potenziamento delle discipline artistiche, e qualcuno (mi pare avido) mi ha fatto notare che hanno già uno spazio adeguato.
Il che è vero! ma: il mio piccolo fa 2 ore a settimana di musica a scuola, più le ore di arte. Totalmente i n u t i l i.
Studia il flauto dolce da poco più di un anno (13 mesi effettivi), mezz'ora a settimana, con un'insegnante (miracolosa????): in questo tempo ha bruciato 5 libri realizzati per gli ultimi 2 anni di primaria e l'intero I grado.
Forse il problema del metodo, dei risultati, dovremmo porcelo noi tutti, no?



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Messaggio Da mordekayn Ven Nov 06, 2015 2:30 am

kuky78 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
kuky78 ha scritto:Finalmente si apre una strada per i docenti di musica.....ma apriamo la mente...la matematica, lettere......è sempre la solita minestra.... ma meno male che si dia spazio a musica arte e lingue....lettere e matematica hanno fin troppe ore......
Meno male....viva arte e musica!!

Mah... augurati di non dover mai passare sopra un viadotto progettato da un ingegnere che ha studiato più musica che matematica

hai ragione...ma infatti è proprio per questo che dicevo che il pensiero espresso da catiusciagr è una stupidata.

Ma una grande stupidata. Ma scusate, hanno attivato tanti posti di musica proprio per svuotare le graduatore e per gestire l'elevato numero delle domande pervenute.
Di matematica invece non è stato potenziato nulla, semplicemente perchè di docenti di matematica alle medie NON ce ne sono.

Ergo il ragionamento di catiusciagr è una sciocchezza...dare ai docenti di matematica delle cattedre di musica.

Certa gente parla per invidia, per rabbia di non aver fatto domanda e vuole seminare malumori.

Se catiusciagr è nervosa o invidiosa se ne deve fare una ragione...e scrivere sciocchezze per me non è farsene una ragione, è solo perdere tempo


Ma si sapeva che finiva così...bastava andare su sidi -> buona scuola-> e ordinare le preferenze delle classi di concorso. Anche il DS renzianamente più convinto se ne accorto, alla fine, smanacciando sul sidi.
Allora che la si smettesse di parlare di "potenziamento" , si parlasse di "vi abbiamo dato quello che c'era nelle GAE" perchè avevamo l'obbligo morale di assumerli tutti e il cosidetto potenziamento è servito a questo scopo. ^_^
Male non fanno, miracoli non ne possiamo fare. almeno recuperiamo un pò i tagli della Gelmini..ma che non prendessero per i fondelli le persone vendendo il potenziamento per quello che non è.
Per l'a059 (una materiucola come matematica, di scarsa o nulla importanza ovviamene) per poter assumere in pianta stabile faranno concorsi, visto che si son ben guardati dal "potenziare" sulla base dei reali fabbisogni delle scuole.

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Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 06, 2015 7:28 am

mordekayn ha scritto:

Ma si sapeva che finiva così...bastava andare su sidi -> buona scuola-> e ordinare le preferenze delle classi di concorso. Anche il DS renzianamente più convinto se ne accorto, alla fine, smanacciando sul sidi.
Allora che la si smettesse di parlare di "potenziamento" , si parlasse di "vi abbiamo dato quello che c'era nelle GAE" perchè avevamo l'obbligo morale di assumerli tutti e il cosidetto potenziamento è servito a questo scopo. ^_^
Male non fanno, miracoli non ne possiamo fare. almeno recuperiamo un pò i tagli della Gelmini..ma che non prendessero per i fondelli le persone vendendo il potenziamento per quello che non è.

Per l'a059 (una materiucola come matematica, di scarsa o nulla importanza ovviamene) per poter assumere in pianta stabile faranno concorsi, visto che si son ben guardati dal "potenziare" sulla base dei reali fabbisogni delle scuole.
la nuda verità, quantunque, pensando ai tagli gelminiani, il bilancio è: tagliate le materie tecniche, i laboratori, per assumere avvocati e musicisti. più che altro è depotenziamento, no?
dopodiché passiamo all'obbligo morale. E chi c'è, da decenni nelle GAE, senza 1 punto di servizio, magari inserito in virtù di un concorso fatto 15 anni fa, senza nemmeno lo sforzo di un corso abilitante? E nelle gm chilometriche di alcune regioni, ma chi c'è? davvero c'è l'obbligo morale di assumere costoro, a spese di docenti che sostengono la scuola da anni, abilitati ma che per ragioni anagrafiche si sono trovati le gae blindate? per quest'ultimi nessun obbligo morale?

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Messaggio Da catiusciagr Ven Nov 06, 2015 7:55 am

leggo qui sopra da dubito:
davvero c'è l'obbligo morale di assumere costoro...?,
obbligo
Se le gae sono un concorso....sappiamo come funzionano le graduatorie dei concorsi?
Si scorrono per un certo tempo rendendo così "vincitori" coloro compresi nello scorrimento, quando ci sono i posti per cui il concorso è stato bandito.
Non credo che per qualche concorso venga fuori la "regola" dell'OBBLIGO di rendere vincitori TUTTI, ci siano o non ci siano i posti.
Ora il problema è questo:
chiamiamo le cose col loro nome: sanatoria.
Di qui il rammarico  di tanti (TFA-PAS) :
perchè non agganciare anche questi alla "sanatoria" costituendo una graduatoria da smaltire secondo il bisogno?

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Messaggio Da francescaverdi Ven Nov 06, 2015 4:10 pm

Ma è ovvio che è una sanatoria, chi l'ha mai negato? L'idea di partenza (chissà poi se sarà realistica) era che fosse "l'ultima sanatoria": un piano straordinario di assunzioni per svuotare le GAE (quasi ... ma lo svuotamento dovrebbe essere pressoché totale in un paio d'anni) e poi passare a un sistema di reclutamento attraverso regolari concorsi.
Per fare ciò si è incrementato l'organico di 55.000 posti, assumendo, su quei posti, la gente che era in graduatoria a esaurimento, perché era gente che aveva maturato un diritto legale all'assunzione. Quale sarebbe stata l'alternativa?

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Messaggio Da orso80 Ven Nov 06, 2015 4:47 pm

Secondo me didatticamente la questione su quale sia la classe di concorso di provenienza dei potenziatori avrà scarsissima importanza considerato che si faranno diciotto ore a settimana di supplenze  tappando buchi qua e là. Vi parlo della mia scuola: in un'intera scuola media arriverà ben UNA persona in organico di potenziamento. Noi abbiamo costanti difficoltà a coprire malattie brevi, permessi, 104 e affini tanto che praticamente ogni giorno le classi vengono scorporate. Secondo voi questo poveraccio/a per stessa ammissione del preside cosa finirà a fare? Il baby sitter 18 ore a settimana. A questo punto penso che ammesso che ogni tanto gli resti qualche oretta disponibile perché in qualche congiuntura annua favorevole non ci sono docenti malati o assenti e non si becchi l'esaurimento nervoso dopo due mesi, potrà curarsi un po' di approfondimento o qualche progettino, o peggio.Se vogliamo ancora raccontarci la fiaba bella di Renzi e e Giannini va bene,  ma purtroppo l'atmosfera che si respira nelle scuole è questa: i docenti assunti in fase c saranno docenti di serie c, perfino peggio di quelli oggi assunti per supplenze da Ge o GI, perché almeno quelli vengono assunti su cattedre o spezzoni di cattedre e nessuno li può adibire a fare altro. Questo è il prezzo con cui si è pagata l'assunzione in ruolo dei precari Ge usata come ariete per demolire la libertà di insegnamento e imporre i presidi sceriffo. Se poi il discorso è: "w il potenziamento sulla musica perché io insegno musica e così mi assumono" allora va bene, ma non vi illudete di insegnarla davvero la musica, se non in qualche ritaglino di tempo tra un'ora di supplenza e l'altra.

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Messaggio Da catiusciagr Ven Nov 06, 2015 5:16 pm

Riprendo il post qui sopra di francescaverdi.

L'alternativa potrebbe essere (rimarco il condizionale), un ragionamento ed un pensiero rivolto alla scuola, agli studenti e non alle persone (docenti ) che
                                hanno maturato un diritto legale all'assunzione.
Ma tale "diritto legale" includeva la clausola per cui l'assunzione doveva avvenire dopo X anni INDIPENDENTEMENTE dal bisogno di "quei" docenti?

Nel momento in cui è imesso in ruolo l'ultimo iscritto in GAE della cdc XYZT di anni 63 che vanta solo  12 punti conseguiti mediante un'abilitazione riservata, ebbene di fronte a questa situazione...che dire?
Tanto più che lo sguardo dei responsabili autori degli elenchi dei nominati è caduto sul soggetto in questione (e simili) solo perchè le scuole sono state costrette _di fatto_ a NON FARE scelte.
Si diventa poi rigidi con altri abilitati, con tutti, ed in particolare con abilitati che hanno superato severe selezioni e/o abilitati in cdc per cui non ci sono docenti in GAE (o ce n'è pochissimi che neanche hanno prodotto domanda di assunzione):
Davvero si è costretti a pensare che ci siano interessi particolari e indicibili.
Non lo penso e non voglio pensarlo e tuttavia a parte le chiacchiere che si leggono o si sentono in radio e in tivù...a parte queste chiacchiere trite e ritrite, non si sa davvero cosa pensare.

Una di queste (chiacchiere) è la seguente:
"se si fosse data l'opportunità del ruolo a docenti abilitati TFA o PAS della ao20 oppure della ao42 o della ao43/50 o anche ao59 o anche spagnolo medie e superiori e sostegno.  ci sarebbero stati infiniti ricorsi da parte di tutti gli abilitati GAE non immessi e  da parte anche degli abilitati TFA e PAS di altre discipline.
Ma ci rendiamo conto?
Come se "entrare in ruolo" fosse una realtà che prescinde dall'unico dato essenziale:
il posto vacante e disponibile.
E' gravissimo quanto è accaduto!
Instaurare nelle menti una nozione non sana, un falso.


Ultima modifica di catiusciagr il Ven Nov 06, 2015 5:36 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da catiusciagr Ven Nov 06, 2015 5:34 pm

orso80 ha scritto:....i potenziatori......faranno diciotto ore a settimana di supplenze  ...................
.... Questo è il prezzo con cui si è pagata l'assunzione in ruolo dei precari Ge usata come ariete per demolire la libertà di insegnamento [/b]e imporre i presidi sceriffo.

E ti sembra poco?
Viene fuori da una parte un risparmio notevole, dall'altra la creazione di disoccupati, e se non basta persino una scuola da regime.

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Messaggio Da francescaverdi Ven Nov 06, 2015 5:37 pm

Il dato di fatto è che le GAE non si potevano abolire, non si potevano chiudere. E' vero che non c'era necessitò di assumere "tutti" subito, ma l'alternativa era non mettere mai fine a un sistema oggettivamente sbagliato, sanzionato anche dalla Corte europea. Si poteva fare diversamente? Forse, ma sinceramente non ho letto nessuna proposta alternativa ragionevole. Anzi, durante la dura opposizione che c'è stata alla legge 107, i sindacati e la folta schiera degli antigovernativi ce l'avevano con il preside sceriffo e con la "chiamata diretta". Le assunzioni proponevano di farle subito e, anzi, non erano mai abbastanza ...

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Messaggio Da Paolo Tuguri Ven Nov 06, 2015 5:54 pm

francescaverdi ha scritto:Ma è ovvio che è una sanatoria, chi l'ha mai negato? L'idea di partenza (chissà poi se sarà realistica) era che fosse "l'ultima sanatoria": un piano straordinario di assunzioni per svuotare le GAE (quasi ... ma lo svuotamento dovrebbe essere pressoché totale in un paio d'anni) e poi passare a un sistema di reclutamento attraverso regolari concorsi.
Per fare ciò si è incrementato l'organico di 55.000 posti, assumendo, su quei posti, la gente che era in graduatoria a esaurimento, perché era gente che aveva maturato un diritto legale all'assunzione. Quale sarebbe stata l'alternativa?

Un'alternativa, tra le tante, sarebbe stata ripristinare il monte ore pre-Gelmini almeno parzialmente. Tante delle classi di concorso più intasate  ne avrebbero beneficiato ed un falso potenziamento che tu giustamente chiami sanatoria sarebbe diventato un reale miglioramento dell'offerta formativa delle scuole.

Lasciare fuori docenti precari  che sarebbero stati utili (graduatorie esaurite) per farne entrare altri assai meno utili(cdc intasate) anche solo perché impiegati a fare altro a me pare tutto fuorché un tentativo di migliorare la Scuola.

Poi per peggiorare c'è sempre tempo, vedi riforma delle classi di concorso e riforma del sostegno in divenire...

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Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 06, 2015 5:57 pm

Paolo Tuguri ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Ma è ovvio che è una sanatoria, chi l'ha mai negato? L'idea di partenza (chissà poi se sarà realistica) era che fosse "l'ultima sanatoria": un piano straordinario di assunzioni per svuotare le GAE (quasi ... ma lo svuotamento dovrebbe essere pressoché totale in un paio d'anni) e poi passare a un sistema di reclutamento attraverso regolari concorsi.
Per fare ciò si è incrementato l'organico di 55.000 posti, assumendo, su quei posti, la gente che era in graduatoria a esaurimento, perché era gente che aveva maturato un diritto legale all'assunzione. Quale sarebbe stata l'alternativa?

Un'alternativa, tra le tante, sarebbe stata ripristinare il monte ore pre-Gelmini almeno parzialmente. Tante delle classi di concorso più intasate  ne avrebbero beneficiato ed un falso potenziamento che tu giustamente chiami sanatoria sarebbe diventato un reale miglioramento dell'offerta formativa delle scuole.

Lasciare fuori docenti precari  che sarebbero stati utili (graduatorie esaurite) per farne entrare altri assai meno utili(cdc intasate) anche solo perché impiegati a fare altro a me pare tutto fuorché un tentativo di migliorare la Scuola.

Poi per peggiorare c'è sempre tempo, vedi riforma delle classi di concorso e riforma del sostegno in divenire...

Condivido pienamente.... Aggiungiamo che basterebbe far rispettare REALMENTE il numero massimo di alunni per classe in presenza di alunno disabile...ne vogliamo parlare?
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Messaggio Da mordekayn Ven Nov 06, 2015 6:51 pm

francescaverdi ha scritto:Il dato di fatto è che le GAE non si potevano abolire, non si potevano chiudere. E' vero che non c'era necessitò di assumere "tutti" subito, ma l'alternativa era non mettere mai fine a un sistema oggettivamente sbagliato, sanzionato anche dalla Corte europea. Si poteva fare diversamente? Forse, ma sinceramente non ho letto nessuna proposta alternativa ragionevole. Anzi, durante la dura opposizione che c'è stata alla legge 107, i sindacati e la folta schiera degli antigovernativi ce l'avevano con il preside sceriffo e con la "chiamata diretta". Le assunzioni proponevano di farle subito e, anzi, non erano mai abbastanza ...

La corte europea non ha mai detto di assumere un dipendente della scuola con 40 mesi di servizio perché inserito nelle GAE e non assumere lo stesso docente con il medesimo servizio svolto nella graduatoria di seconda fascia.
Cmq questo cosidetto potenziamento (che tu stessa entusiasta della riforma definisci "sanatoria") ha una logica..tanto siamo nella scuola dei progetti e progettini (poco conta che poi gli studenti escano dalla scuola semianalfabeti, l'importante è far progetti su progetti) con il comitato genitori e i DS alleati verso la nuova meravigliosa didattica delle scuole apertissime al territorio.
Matematica, italiano..roba del passato!

Poi come al solito si fan le cose a minchia di capzen..fase C a metà novembre con gli elenchi aggiuntivi della seconda fascia non ancora prodotti, così poi i futuri fase C  che hanno AD su sostegno vengono a rompere a noi per chiederci di fargli il contratto definitivo altrimenti devono partire da subito! (e a me che me ne frega, amesso e non concesso che si possa fare ora il contratto definitivo?)

Siamo alla neolingua orwelliana..si bombarda per la pace, si fanno sanatorie ma diomio è per il merito, sparo ad una persona ma in fin dai conti è per affetto, scippala con amore, potenzio ma in realtà devo esaurire le gae, quindi sti catzi se le scuole hanno bisogno di sostegni, matematica e tecnica.. ^_^

Ah, leggo Cara Francescai che faranno i concorsi regionali...ma si sappia, lo fanno per merito ed equita, notoriamente i concorsi al nord sono selettivi quanto quelli del sud !! ^_^

Poi ti leggi il pieghevole sparato per far propaganda sul sito miur e si raggiunge il sublime..sembra di ascoltare il Conte Mascetti che ti fa la supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fossero antani.

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Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 06, 2015 7:53 pm

mordekayn ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Il dato di fatto è che le GAE non si potevano abolire, non si potevano chiudere. E' vero che non c'era necessitò di assumere "tutti" subito, ma l'alternativa era non mettere mai fine a un sistema oggettivamente sbagliato, sanzionato anche dalla Corte europea. Si poteva fare diversamente? Forse, ma sinceramente non ho letto nessuna proposta alternativa ragionevole. Anzi, durante la dura opposizione che c'è stata alla legge 107, i sindacati e la folta schiera degli antigovernativi ce l'avevano con il preside sceriffo e con la "chiamata diretta". Le assunzioni proponevano di farle subito e, anzi, non erano mai abbastanza ...

La corte europea non ha mai detto di assumere un dipendente della scuola con 40 mesi di servizio perché inserito nelle GAE e non assumere lo stesso docente con il medesimo servizio svolto nella graduatoria di seconda fascia.
Cmq questo cosidetto potenziamento (che tu stessa entusiasta della riforma definisci "sanatoria") ha una logica..tanto siamo nella scuola dei progetti e progettini (poco conta che poi gli studenti escano dalla scuola semianalfabeti, l'importante è far progetti su progetti) con il comitato genitori e i DS alleati verso la nuova meravigliosa didattica delle scuole apertissime al territorio.
Matematica, italiano..roba del passato!

Poi come al solito si fan le cose a minchia di capzen..fase C a metà novembre con gli elenchi aggiuntivi della seconda fascia non ancora prodotti, così poi i futuri fase C  che hanno AD su sostegno vengono a rompere a noi per chiederci di fargli il contratto definitivo altrimenti devono partire da subito! (e a me che me ne frega, amesso e non concesso che si possa fare ora il contratto definitivo?)

Siamo alla neolingua orwelliana..si bombarda per la pace, si fanno sanatorie ma diomio è per il merito, sparo ad una persona ma in fin dai conti è per affetto, scippala con amore, potenzio ma in realtà devo esaurire le gae, quindi sti catzi se le scuole hanno bisogno di sostegni, matematica e tecnica.. ^_^

Ah, leggo Cara Francescai che faranno i concorsi regionali...ma si sappia, lo fanno per merito ed equita, notoriamente i concorsi al nord sono selettivi quanto quelli del sud !! ^_^

Poi ti leggi il pieghevole sparato per far propaganda sul sito miur e si raggiunge il sublime..sembra di ascoltare il Conte Mascetti che ti fa la supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fossero antani.


mordekayn ogni tuo intervento è illuminante (naturalmente oltre le risate che ci fai fare)
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Messaggio Da mordekayn Ven Nov 06, 2015 8:31 pm

Ma graz ^_^
Quest'anno è un anno meraviglioso.
https://www.youtube.com/watch?v=mu1iND6vtcE

Non mi sono mai divertito così tanto.

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Messaggio Da dubitoergosum Sab Nov 07, 2015 7:36 am

mitiko mordekain!
facce ride anche noi che ce serve :-0

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Messaggio Da gaia_belli Dom Nov 08, 2015 7:56 am

dubitoergosum ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Ma si sapeva che finiva così...bastava andare su sidi -> buona scuola-> e ordinare le preferenze delle classi di concorso. Anche il DS renzianamente più convinto se ne accorto, alla fine, smanacciando sul sidi.
Allora che la si smettesse di parlare di "potenziamento" , si parlasse di "vi abbiamo dato quello che c'era nelle GAE" perchè avevamo l'obbligo morale di assumerli tutti e il cosidetto potenziamento è servito a questo scopo. ^_^
Male non fanno, miracoli non ne possiamo fare. almeno recuperiamo un pò i tagli della Gelmini..ma che non prendessero per i fondelli le persone vendendo il potenziamento per quello che non è.

Per l'a059 (una materiucola come matematica, di scarsa o nulla importanza ovviamene) per poter assumere in pianta stabile faranno concorsi, visto che si son ben guardati dal "potenziare" sulla base dei reali fabbisogni delle scuole.
la nuda verità, quantunque, pensando ai tagli gelminiani, il bilancio è: tagliate le materie tecniche, i laboratori, per assumere avvocati e musicisti. più che altro è depotenziamento, no?
dopodiché passiamo all'obbligo morale. E chi c'è, da decenni nelle GAE, senza 1 punto di servizio, magari inserito in virtù di un concorso fatto 15 anni fa, senza nemmeno lo sforzo di un corso abilitante? E nelle gm chilometriche di alcune regioni, ma chi c'è? davvero c'è l'obbligo morale di assumere costoro, a spese di docenti che sostengono la scuola da anni, abilitati ma che per ragioni anagrafiche si sono trovati le gae blindate? per quest'ultimi nessun obbligo morale?


E già, persone assunte senza mai aver fatto un giorno di scuola, l'obbligo morale per chi è risultato idoneo nel 1998? Una follia! I veri precari siamo noi che da anni lavoriamo in giro per l'Italia, questa è la più grande ingiustizia.

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Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Nov 08, 2015 8:00 am

PAROLE SANTE



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Messaggio Da mordekayn Ven Nov 13, 2015 5:41 pm

dubitoergosum ha scritto:mitiko mordekain!
facce ride anche noi che ce serve :-0

In 4 giorni dovremo riscorrere le graduatorie e convertire tutti gli AD di sostegno della terza (tipo una ventina di docenti della terza fascia, vado a peso), lasciando solo il semiesonero della primaria AD.

Quando mi vedrò martedì con la collega rideremo di gusto..manco se vedessimo jackass-miur in treddì ^_^
Ammesso e non concesso che il sidi funzioni sempre non ho idea di come sarà possibile..ma forse perché oggi è venerdì e ho sonno.


MIUR-JACKASS 3d. Operazione "la Buona Mano"
https://www.youtube.com/watch?v=3SxuGbNrCdA
A 0.01 secondi Renzi
Io sono al 1 minuto e 58 secondi. ah.ah.ah...

Mr Chiappetta a 0 min e 32 sec.
Faraone in tutta la sua altezza a 2.04 minuti.

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