Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le graduatorie sono pronte?

+99
Mara74
mili811
annaVG
luisa78
Vitto_t
ma79
SoniaPg
Baunend
Dafne18
battaglin76
Eresia
chiarina77
alfredo_tripicchio
Andrea84
MPaola82
L'ALTRO POLO
linuccia
jills9
aubrey77
simona santillo
giginogigetto
infoscuola
semplicementefrancesca
Magide
amica76
Danielarte
maestraC
Arangione
Bio83
simone.zedda
franco1
hanyulaoshi
catycat
bengy84
stella40
Vale_46
S.S2
elieli
Att
cicciobastardo
mara88
marga78
Risotto
Marechiaro
circo
antonio alessandri
mariposita
Scool
Insieme si può
sosia88
Hoffnung2
Vic20
Lapalis
61psanto
andreachimico
Daniela.8729
franco71
lallaorizzonte
erodegrigus
Dec
gugu
almodena
maripa
ferny7127
Nadia2015
iolanda95
jasmincy90
Gaelle
kappa27
makillo
paolo88
gin.gin
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
bubbylil
LucaFalc
dileti4
cavietta
nynetta
VITAK
klikli
B.u.m.
valeriagemini
Kairos_85
Embi
Morlai
Agostino2015
giulia boffa
caesar753
AnnaBlume
pandagopanda
Simman
scuola15
arcipippo
scuola81
Elisa Puccinelli
Vidoc
litwo
103 partecipanti

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da litwo Ven Ott 23, 2015 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono già uscite le graduatorie definitive?

litwo

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso


Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Kairos_85 Mar Nov 03, 2015 11:21 am

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-e-supplenze-nessuna-certezza-data-pubblicazione-e-mancati-stipendi-no-buon

Avevo scritto anche a OrizzonteScuola, che per fortuna segnala la nostra situazione

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da klikli Mar Nov 03, 2015 11:37 am

Ma perchè tutte le scuole della Regione? Mi sembra assurdo!!!! Allora era meglio seguire il percorso tradizionale delle graduatorie provvisorie. Proprio non capisco

klikli

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Daniela.8729 Mar Nov 03, 2015 11:46 am

A me non risulta aggiornata la data di produzione della graduatoria che risale ancora al 29 ottobre dello scorso anno. A una mia parente inserita nella stessa regione, ma in provincia diversa rispetto a quella da me scelta, compare la data del 30 Ottobre 2015. E da quel che leggo l'hanno aggiornata a quasi tutti. Mi devo preoccupare?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da sosia88 Mar Nov 03, 2015 11:58 am

Daniela.8729 ha scritto:A me non risulta aggiornata la data di produzione della graduatoria che risale ancora al 29 ottobre dello scorso anno. A una mia parente inserita nella stessa regione, ma in provincia diversa rispetto a quella da me scelta, compare la data del 30 Ottobre 2015. E da quel che leggo l'hanno aggiornata a quasi tutti. Mi devo preoccupare?

Anche a me compare ancora 29/10/2014. Le graduatorie sono provinciali e non regionali, per cui non ci sarebbe nulla di strano se in una provincia diversa della medesima Regione sono in ritardo, credo

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da scuola15 Mar Nov 03, 2015 12:31 pm

A me hanno appena detto che potrebbe essere fine di questa settimana...cmq quando le ho chiesto fine mese mi ha detto: Eh si quello si...ci sono errori da correggere...

scuola15

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Daniela.8729 Mar Nov 03, 2015 12:56 pm

[quote="sosia88"]
Daniela.8729 ha scritto:A me non risulta aggiornata la data di produzione della graduatoria che risale ancora al 29 ottobre dello scorso anno. A una mia parente inserita nella stessa regione, ma in provincia diversa rispetto a quella da me scelta, compare la data del 30 Ottobre 2015. E da quel che leggo l'hanno aggiornata a quasi tutti. Mi devo preoccupare?

Anche a me compare ancora 29/10/2014. Le graduatorie sono provinciali e non regionali, per cui non ci sarebbe nulla di strano se in una provincia diversa della medesima Regione sono in ritardo, credo[/quote

Ok, allora non sono l'unica. Penso anche io che tu abbia ragione anche se in questo momento regna il caos. Posso chiederti, se non sono in discreta, in che provincia sei? Magari è la stessa in cui sono io.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da sosia88 Mar Nov 03, 2015 1:31 pm

Daniela.8729 ha scritto:
sosia88 ha scritto:
Daniela.8729 ha scritto:A me non risulta aggiornata la data di produzione della graduatoria che risale ancora al 29 ottobre dello scorso anno. A una mia parente inserita nella stessa regione, ma in provincia diversa rispetto a quella da me scelta, compare la data del 30 Ottobre 2015. E da quel che leggo l'hanno aggiornata a quasi tutti. Mi devo preoccupare?

Anche a me compare ancora 29/10/2014. Le graduatorie sono provinciali e non regionali, per cui non ci sarebbe nulla di strano se in una provincia diversa della medesima Regione sono in ritardo, credo[/quote

Ok, allora non sono l'unica.  Penso anche io che tu abbia ragione anche se in questo momento regna il caos. Posso chiederti, se non sono in discreta,  in che provincia sei? Magari è la stessa in cui sono io.

Asti.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Insieme si può Mar Nov 03, 2015 2:03 pm

Da Perugia dicono fine novembre
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da gin.gin Mar Nov 03, 2015 2:18 pm

Insieme si può ha scritto:Da Perugia dicono fine novembre


Scusa, anche io aspetto Perugia! Che novità hai? Chi ha detto fine novembre??? Grazie....

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da bubbylil Mar Nov 03, 2015 2:31 pm

Su Como che dicono?

Anche io sono FAD e anche io voglio andare via....non è che riconfermano in modo occulto vero? Cioè quando usciranno si saprà e solo allora riconfermeranno e decideremo...devono per forza riconvocare, giusto?

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Vidoc Mar Nov 03, 2015 2:41 pm

bubbylil ha scritto:Su Como che dicono?

Anche io sono FAD e anche io voglio andare via....non è che riconfermano in modo occulto vero? Cioè quando usciranno si saprà e solo allora riconfermeranno e decideremo...devono per forza riconvocare, giusto?

se non è un contratto al 30/06, assolutamente sì !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da scuola15 Mar Nov 03, 2015 3:07 pm

Si in teoria devono riconvocare però all'anief mi hanno detto di andare in segreteria quindi domani cerco di andare...

scuola15

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Vidoc Mar Nov 03, 2015 6:30 pm

ATTENZIONE: IOL non è accessibile.
Quando si effettua il login compare infatti la pagina '500 Internal Server Error'.
Che stiano caricando le graduatorie??

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da scuola15 Mar Nov 03, 2015 6:45 pm

Speriamo!!!!!!

scuola15

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da VITAK Mar Nov 03, 2015 7:36 pm

Io sono riuscita ad accedere ed è tutto come prima...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 03, 2015 8:41 pm

E' da qualche giorno che non scrivo perchè ho qualche problemino di salute.

Facciamo il punto della situazione?

Quello che prevedevo si sta purtroppo verificando. E la cosa inquietante è che la fase C è alle porte e andrà a scombussolare ulteriormente già un anno bello pregno di adempimenti da svolgere.
Siamo in attesa dell'imminente (a questo punto) produzione delle graduatorie (almeno per Milano, ma presumo che lo stesso avvenga per gli altri ambiti), nella speranza che le scuole abbiano davvero corretto gli errori.
Purtroppo il combinato dei ritardi (non imputabili alle segreterie..numericamente le domande da inserire erano pochissime) e della massa di immissioni in ruolo (in fase C verranno immessi circa 55k docenti) ha portato a trascurare il problemuccio delle graduatorie che dovevano già essere definitive dall'inizio dell'anno.
Da qui il ritardo del modello A4 e degli elenchi aggiuntivi con i modelli A3.
Mai visto un anno simile..si spera che il prossimo sia lievemente più gestibile ^_^


Ultima modifica di mordekayn il Mar Nov 03, 2015 8:49 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da B.u.m. Mar Nov 03, 2015 8:48 pm

mordekayn, neanche dalla tua postazione quindi sono in vista novità? Credi che slitterà tutto oltre le assunzioni della fase C? Anche se sappiamo che formalmente i due processi non sono in relazione tra loro, sostanzialmente l'arrivo dei potenziatori potrebbe ridurre il ricorso alle supplenze a tuo parere? Il dubbio mi viene anche perchè ho sentito già 2 o 3 dirigenti riferirsi sovrappensiero ai potenziatori come a "quelli per le supplenze...". Ad esempio un potenziatore si potrebbe cuccare la supplenza su malattia lunga (ma con certificati del titolare ogni 1 o 2 mesi) che io ora sto coprendo fino AD? Perchè ne arriveranno tanti della mia materia, non richiesti per giunta. E non sapranno che farci...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 03, 2015 9:03 pm

Mettere fase C, pubblicazione nuove graduatorie, aventi diritto nel mezzo del lavoro corrente e di un anno scolastico in corso è da pazzi scriteriati o quantomeno da incoscienti...ma tanto quello che ho imparato è che quando si denunciano queste cose (non solo negli spazi virtuali del forum) è come urlare chiuso in una bolla di vetro nel vuoto dello spazio interstellare (rende l'idea? non frega nulla a nessuno)...le cose vanno così e non c'è niente da fare. Se uno che subisce dei danni da questa situazione va a leggersi il pieghevole sul sito del miur o si incazza o si mette a ridere.. ^_^


Con i potenziati trovo difficile  coprire tutte le assegnazioni provvisorie o tutti i posti che sono occupati da titolari perennemente assenti per tutto l'anno.
Ufficialmente (per bocca della De Pasquale e delle sue circolari) sappiamo che con i cosidetti potenziatori (alla fine daranno quelli che ci sono nelle gae..ma il fabbisogno delle scuole - penso ad es. alla classica a059- non corrisponde affatto ai docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento) verranno usati ANCHE per coprire le supplenze di pochi giorni (es. primaria dove è vietato da quest'anno nominare per un giorno). Poi si vedrà nel concreto che fare (non io ma i DS lol) in ragione ad es. del fatto che a partire del 2008 hanno segato oltre 100k cattedre..quindi è un potenziamento su organici ridotti all'osso...insomma delle nozze su fichi secchi ah,ah,ah, dopo che i monatti hanno portato per anni dei cadaveri sui carretti.
Quindi se devo sparare una previsione penso che si ridurranno le supplenze di pochi giorni, ma che rimarranno le classiche supplenze annuali, almeno finchè non ridurranno anche queste con i concorsi.



Il problema della fase C è che va ad incocciare con le supplenze date sui semiesoneri e su coloro che sono nelle GAE (e quindi verranno immessi in ruolo) e che hanno supplenze fino all'arrivo dell'avente diritto.

Ora..già le graduatorie (per fretta, anche se non lo ammetteranno mai) usciranno definitive senza possibilità di rettifica sul sidi ..la mia domanda è ..si riuscirà a riscorrere per "davvero" le graduatorie (penso ad es. alla massa inumana di supplenze conferite dalle incrociate su sostegno della terza fascia) prima di questa benedetta-maledetta fase C?
L'impressione è che VOI precari siate i sacrificati di quest'anno, perchè ovviamente la priorità è smazzare quest'anno tutti i ruoli, con qualche coda per chi ha differito quest'anno il ruolo con le supplenze (non ci voglio pensare..anche l'anno prossimo ulteriori casini lol).

Noi delle segreterie verremo senza possibilità di appello travolti dalla marea di adempimenti di quest'anno *? (i fondi per pagare le supplenze brevi e saltuarie dove caspita sono? andremo a dicembre per pagare i poveri brevi e saltuari? c'era necessità di cambiare da quest'anno -ovviamente senza uno straccio di formazione- le funzioni sidi? )
Speriamo di no...


* ricordo anche in questa sezione che è VIETATO per via dei vincoli della legge di stabilità, nominare supplenti finchè ve ne sono 3 in segreteria..anche in istituti con organici di 6-7 amministrativi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 03, 2015 10:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-immissioni-ruolo-e-contratti-supplenti-ancora-fino-allavente-diritto-miur-dia-accelerata

Articolo senza senso. Il miur dovrebbe dare un'accellerata quando è lo stesso miur ad aver causato questo immane ritardo (e ora si deve accellerare  perché tra pochi giorni c'è la fase C dopo che per un mese e mezzo è stato impossibile inserire le domande A3 sul sidi ?)
Non sono le segreterie ad essere in ritardo nella pubblicazione delle graduatorie..sono semmai gli ambiti territoriali  a non averle ANCORA prodotte, dopo averle "prenotate"
Poi non ho capito perché quando le cose vanno bene è merito dei Dirigenti Scolastici..quando ci sono casini è demerito delle segreterie (che vengono citate solo per accusarle di inadempienze).
Come è questa storia?

Ma poi che ti riscorri in meno di 10 giorni?
Ci sono scuole che hanno dato decine e decine di cattedre dalle terze fasce AD..sono mica noccioline americane.
Redaziò, ma che scrivete? ^_^

Non siamo noi ad essere andati a passo di lumaca,eh..e leggere un articolo del genere oltre a trovarlo davvero fastidioso non rende onore alla verità di quello che è successo (e succederà) quest'anno. Non che ci volessero doti divinatorie per immaginare che come sempre ci sarebbe stato qualche "lieve ritardo"...diciamo così, ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Scool Mar Nov 03, 2015 10:54 pm

Il mio peggiore timore, arrivati a questo punto, è che la pubblicazione possa slittare ancora di moltissimo, pregiudicando anno di servizio e punteggio.
Ma tra prenotazione e produzione quanto tempo potrà mai esserci???

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 03, 2015 10:59 pm

Le devono fare uscire per forza a breve (Milano dopo il 30 ogni momento è utile per la produzione delle graduatorie..sono passati 2 giorni lavorati, considerando che il sabato gli uffici sono chiusi..2 giorni sono pochissimi) ...altrimenti chi ha contratto AD ed è nelle GAE non potrà differire il ruolo.

Come farebbe poi Faraone a dire che in fin dai conti i deportati sono poche decine di migliaia se non scadenzia per quest'estate gli spostamenti?

E' gente di una certa furbizia..sono mica scemi.

Facendole uscire da subito definitive si saltano i classici 10 giorni per ricorso, giusto per evitare poi di dover differire a chissà quando l'improrogabile fase C...sennò poi oltre a Faraone ci sarebbe anche Renzi a dover giustificare di non aver mantenuto la promessa di aver assunto 100k docenti di botto.

Fila tutto insomma.

Peccato non aver fatto partire l'anno scolastico il primo gennaio 2016.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 04, 2015 11:29 am

Ho chiamato l'Ufficio Scolastico a Firenze. Graduatorie pubblicate da domani e chiamate da lunedì. Così dicono. Pare che il problema tecnico che avevano si sia risolto e che fosse solo quello la causa del ritardo.
Proviamo a crederci?

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da paolo88 Mer Nov 04, 2015 11:31 am

Se richiami e ti risponde un altro ti dice che saranno pubblicate tra 15 giorni,scommettiamo?Sono come quelli del 119

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 04, 2015 11:35 am

paolo88 ha scritto:Se richiami e ti risponde un altro ti dice che saranno pubblicate tra 15 giorni,scommettiamo?Sono come quelli del 119

Le altre volte non mi avevano mai detto una data precisa. Questa ha detto di essere la persona addetta alla pubblicazione e mi ha dato la cosa per certa... che dire, vediamo cosa succede da qui a domani sera!

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da scuola15 Mer Nov 04, 2015 12:34 pm

Anche a me hanno detto che a Genova potrebbero uscire giovedì....speriamo...

scuola15

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le graduatorie sono pronte? - Pagina 7 Empty Re: Le graduatorie sono pronte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.