I 500 euro per la formazione
+4
lallaorizzonte
docprecaria
Dec
gigulina
8 partecipanti
I 500 euro per la formazione
Buongiorno a tutti,
anche io con grande sorpresa faccio parte degli insegnanti a tempo indeterminato che in questo mese sono stati "graziati" dall'elemosina dei 500 euro in più sullo stipendio da utilizzare per la formazione.
Ho letto su diverse fonti che questi soldi, qualora non spesi, verranno trattenuti nel corso del prossimo anno scolastico. Poichè fra meno di un mese andrò in maternità e quindi avrò ben poche occasioni di "formazione" (almeno in questo anno scolastico), e siccome ho da poco acquistato un ipad da utilizzare anche a scuola per il registro digitale, volevo sapere da chi ne sa qualcosa di più, se posso far risultare quella spesa come acquisto per la formazione, visto che si tratta in effetti di materiale informatico, anche se acquistato un mese prima della liquidazione del bonus.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buona domenica
anche io con grande sorpresa faccio parte degli insegnanti a tempo indeterminato che in questo mese sono stati "graziati" dall'elemosina dei 500 euro in più sullo stipendio da utilizzare per la formazione.
Ho letto su diverse fonti che questi soldi, qualora non spesi, verranno trattenuti nel corso del prossimo anno scolastico. Poichè fra meno di un mese andrò in maternità e quindi avrò ben poche occasioni di "formazione" (almeno in questo anno scolastico), e siccome ho da poco acquistato un ipad da utilizzare anche a scuola per il registro digitale, volevo sapere da chi ne sa qualcosa di più, se posso far risultare quella spesa come acquisto per la formazione, visto che si tratta in effetti di materiale informatico, anche se acquistato un mese prima della liquidazione del bonus.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buona domenica
gigulina- Messaggi : 362
Re: I 500 euro per la formazione
Valgono le spese fatte dopo il 1 settembre 2015, non dopo l'erogazione del bonus.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec della risposta!
Per la rendicontazione, che tu ne sappia, richiedono scontrini o fatture?
Per la rendicontazione, che tu ne sappia, richiedono scontrini o fatture?
Credo che non sia ancora chiaro.
Dec- Moderatore
Ok, ora però mi viene in mente che la ricevuta di pagamento (fatto on line), è intestata a mio marito, che ha usufruito di uno sconto insegnanti di Apple dichiarando che l'acquisto era per me che sono insegnante, secondo te stando così le cose posso inserirlo nella rendicontazione se non è a nome mio?
Non ne ho idea e credo che nessuno possa ancora saperlo.
Dec- Moderatore
Salve Dec,
è obbligatorio spendere i 500 euro.
Fino a quando possono essere utilizzati?Cosa succede se non si spendono?
Grazie
Grazie
docprecaria- Messaggi : 841
docprecaria ha scritto:Salve Dec,
Grazie
no, non è obbligatorio spenderli, oppure se ne può spendere solo una parte.
secondo l'interpretazione comune, se non li spendi, il prossimo anno avrai 1000 euro.
possono essere spesi entro il 31 agosto 2016.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:docprecaria ha scritto:Salve Dec,
Grazie
secondo l'interpretazione comune, se non li spendi, il prossimo anno avrai 1000 euro.
Mi sembra che sia l'esatto contrario: se non li spendi, l'anno prossimo non ti verrà erogato nulla (a compensazione dei 500 euro già erogati e non spesi); ti verranno ridati 500 euro nell'a.s. 2017/18
tatabiss- Messaggi : 266
Quindi acquistando alla Apple si può usufruire di uno sconto per insegnanti? Si sa qualcosa in più per la rendicontazione?gigulina ha scritto:Ok, ora però mi viene in mente che la ricevuta di pagamento (fatto on line), è intestata a mio marito, che ha usufruito di uno sconto insegnanti di Apple dichiarando che l'acquisto era per me che sono insegnante, secondo te stando così le cose posso inserirlo nella rendicontazione se non è a nome mio?
momi- Messaggi : 718
momi ha scritto:Quindi acquistando alla Apple si può usufruire di uno sconto per insegnanti? Si sa qualcosa in più per la rendicontazione?gigulina ha scritto:Ok, ora però mi viene in mente che la ricevuta di pagamento (fatto on line), è intestata a mio marito, che ha usufruito di uno sconto insegnanti di Apple dichiarando che l'acquisto era per me che sono insegnante, secondo te stando così le cose posso inserirlo nella rendicontazione se non è a nome mio?
Anche acquistando Microsoft si ha diritto allo sconto Educational.
trumma- Messaggi : 862
Ma voi avete già usato il vostro bonus?Avete richiesto solo la fattura?
momi- Messaggi : 718
tatabiss ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:docprecaria ha scritto:Salve Dec,
Grazie
Mi sembra che sia l'esatto contrario: se non li spendi, l'anno prossimo non ti verrà erogato nulla (a compensazione dei 500 euro già erogati e non spesi); ti verranno ridati 500 euro nell'a.s. 2017/18
Anch'io ho capito che se non li spendi l'anno prossimo non avrai un nuovo bonus
Prof L- Messaggi : 109
Argomenti simili
» Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?
» Usciere camera deputati 11000 euro al mese - Collaboratore scolastico 1100 euro al mese!
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Usciere camera deputati 11000 euro al mese - Collaboratore scolastico 1100 euro al mese!
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!