I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?
Salve.Dovrei leggere il certificato dell'alunno che seguo e volevo sapere cortesemente se era possibile farne una fotocopia da portare via.Grazie
Sonic76- Messaggi : 8
Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?
Non puoi! Sono documenti riservati: prendi carta e penna e scrivi.
M@ri- Messaggi : 114
Ma.. come "che differenza c'è?":-(? C'e la differenza che se scrivi sono appunti. Addirittura il mio DS li fa consultare nel suo ufficio, non si possono neanche portare nell'aula accanto (che è l'aula insegnanti).
Sono documenti riservati.
Sono documenti riservati.
M@ri, certo che sono documenti riservati, ma riservati per che cosa?
Documenti che contengono sicuramente dati sensibili e che voi docenti avete il preciso compito di proteggere ma se non avete la possibilità di prenderli, studiarli un attimo, averli con voi per predisporre una didattica personalizzata sulla base degli elementi che contengono a cosa servono?
Portarne una copia fuori dalla scuola, magari avendo cura di cancellare ciò che può rendere riconoscibile l'alunno è fattibile dal punto di vista della legge anche se magari no dal punto di vista di chi non ha capito lo spirito della legge.
Fare poi una foto delle parti che servono per valutarle con tutta calma è possibile, discreto, utile.
Documenti che contengono sicuramente dati sensibili e che voi docenti avete il preciso compito di proteggere ma se non avete la possibilità di prenderli, studiarli un attimo, averli con voi per predisporre una didattica personalizzata sulla base degli elementi che contengono a cosa servono?
Portarne una copia fuori dalla scuola, magari avendo cura di cancellare ciò che può rendere riconoscibile l'alunno è fattibile dal punto di vista della legge anche se magari no dal punto di vista di chi non ha capito lo spirito della legge.
Fare poi una foto delle parti che servono per valutarle con tutta calma è possibile, discreto, utile.
Siccome ai tempi in cui affrontai io la consegna della diagnosi alla scuola ero già preparata alla distorsione dei principi di privacy che avrei in teoria potuto trovarmi ad affrontare andai a scuola con una copia del documento per ciascun docente.
C'è chi invece consegna la diagnosi con allegata autorizzazione alla trasmissione ai docenti
C'è anche chi dice devo fare un pdp e non ho mai visto il documento
Sono tutte pazzie di quel popolo che conosce perfettamente le regole del calcio e non conosce minimamenti i principi basilari del diritto.
Perdonami M@ri, non ce l'ho naturalmente con te ma con queste allucinanti realtà
C'è chi invece consegna la diagnosi con allegata autorizzazione alla trasmissione ai docenti
C'è anche chi dice devo fare un pdp e non ho mai visto il documento
Sono tutte pazzie di quel popolo che conosce perfettamente le regole del calcio e non conosce minimamenti i principi basilari del diritto.
Perdonami M@ri, non ce l'ho naturalmente con te ma con queste allucinanti realtà
Sì, ho capito quello che vuoi dire Ire, tranquilla. Io difatti per queste regole lo scorso anno ho "fatto tappa" dieci volte in segreteria (dovevo fare i PEI di due alunni), e ad oggi (essendo in un'altra scuola) solo due (e anche qui ho due alunni).. Ma in settimana ci devo tornare. Con carta e penna :-(. Potessi fotocopiarli, lo farei. Anche potessi usare lo smartphone, lo farei. Perché così mi sento "un po' pirla" a fare avanti e indietro, ci metto più tempo ed è uno stress. Ma sono supplente, devo stare alla parola del DS..
Argomenti simili
» possono uscire le assegnazioni provvisorie definitive del II grado prima del I grado?
» I permessi per la legge 104/92 possono essere fruiti solo in casi certificati di handicap in situazione di gravità
» I permessi per la legge 104/92 possono essere fruiti solo in casi certificati di handicap in situazione di gravità
» Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile
» Ho già 12 ore (scuola secondaria superiore). Possono darmene altre 8 da una seconda scuola?
» Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile
» Ho già 12 ore (scuola secondaria superiore). Possono darmene altre 8 da una seconda scuola?
Pagina 1 di 1