passaggio di ruolo e anno di prova
+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
passaggio di ruolo e anno di prova
Promemoria primo messaggio :
Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?
Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?
Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?
Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?
valeri- Messaggi : 66
Re: passaggio di ruolo e anno di prova
ma allora avete trovato il gruppo?
docente7- Messaggi : 99
Io si aspetto tua convalidadocente7 ha scritto:ma allora avete trovato il gruppo?
angelaposse- Messaggi : 210
angelaposse ha scritto:Io si aspetto tua convalidadocente7 ha scritto:ma allora avete trovato il gruppo?
vedo che sei iscritta. Max tu ti aggiungi?
Anche oggi ho parlato con il mio sindacato e mi hanno detto di non disperare, che è vero che sono molto presi dalla contrattazione per la mobilità, ma che non ci hanno dimenticati. Che i tempi ci sono per fare i ricorsi e che se non si sblocca nulla entro fine anno faranno qualcosa.... Mah....
Christmas star- Messaggi : 16
Lalla per favore rispondi al mio caso: sono entrata di ruolo nella primaria nel 2009, poi nel 2013 ho chiesto il passaggio nella scuola dell'infanzia (superando tutto e facendo una seconda tesina discussa davanti ad un comitato di valutazione) quest'anno ho richiesto il passaggio nella scuola primaria e lo trovo assurdo ed ingiusto di ripetere di nuovo tutto per la terza volta... aiutami ad avere una risposta chiara.. grazie
agostina79- Messaggi : 8
docente7 si mi sono aggiunto due giorni fa. Scusa per il ritardo.
maxgheo- Messaggi : 22
figurati, ho visto che ti sei aggiunto. Graziemaxgheo ha scritto:docente7 si mi sono aggiunto due giorni fa. Scusa per il ritardo.
I tempi per i ricorsi ci sono? Ma cosa stanno dicendo? Bisogna invece sbrigarsi altrimenti non si può più presentare nulla! Sono tutte frasi di circostanza per tenerci buoni. Dovevano fare qualcosa prima.Christmas star ha scritto:Anche oggi ho parlato con il mio sindacato e mi hanno detto di non disperare, che è vero che sono molto presi dalla contrattazione per la mobilità, ma che non ci hanno dimenticati. Che i tempi ci sono per fare i ricorsi e che se non si sblocca nulla entro fine anno faranno qualcosa.... Mah....
Penso che tu abbia ragione, infatti io sto incominciando a mettere mano al bilancio competenze.... Ritengo comunque che appena consentiranno ai neoimmessi in fase C di fare anno su grado diverso, magari senza tutor della stessa classe di concorso e con posto di potenziamento sarà completa la vergogna!
Caro Christmas star ecco perchè dobbiamo, se possibile, fare ricorso. Mentre ai neoassunti in fase C possono fare l'anno di prova su scuola di grado diverso (così mi è sembrato di capire) e ovviamente di fare meno dei 180 gg e dei 120 gg in proporzione a quanti giorni rimangono, a noi ci chiedono di rifare tutto!! quasi come se fossimo incompetenti, ignoranti e rubastipendio; della serie: un pò di ripasso non può che farVi bene!
Per questi motivi ed altri già elencati, è necessario aderire all'eventuale ricorso, se riusciamo a farlo. entro stasera probabilmente mi diranno se è possibile e quanto dovremo anticipare a testa, oltre ad altre incombenze amministrative (delega ad agire ecc..). Dovremo essere in tanti ed organizzati. fatemi sapere se in linea di massima siete d'accordo. Oppure se qualcuno ha già l'azione di un proprio legale. Potremmo confrontare. Non tutto è perduto!
Per questi motivi ed altri già elencati, è necessario aderire all'eventuale ricorso, se riusciamo a farlo. entro stasera probabilmente mi diranno se è possibile e quanto dovremo anticipare a testa, oltre ad altre incombenze amministrative (delega ad agire ecc..). Dovremo essere in tanti ed organizzati. fatemi sapere se in linea di massima siete d'accordo. Oppure se qualcuno ha già l'azione di un proprio legale. Potremmo confrontare. Non tutto è perduto!
VAI SUL GRUPPO FACEBOOK ,HANNO TROVATO LEGALE.DOBBIAMO ESSERETANTI.POI PPUBNLICATE ANCHE QUI ADERENTI, SE SÌ PUÒFAREmaxgheo ha scritto:Caro Christmas star ecco perchè dobbiamo, se possibile, fare ricorso. Mentre ai neoassunti in fase C possono fare l'anno di prova su scuola di grado diverso (così mi è sembrato di capire) e ovviamente di fare meno dei 180 gg e dei 120 gg in proporzione a quanti giorni rimangono, a noi ci chiedono di rifare tutto!! quasi come se fossimo incompetenti, ignoranti e rubastipendio; della serie: un pò di ripasso non può che farVi bene!
angelaposse- Messaggi : 210
Salve a tutti, io ho ottenuto passaggio di ruolo, ma ho rimandato l'anno di prova per congedo parentale. Sono interessata al ricorso, posso partecipare? Non ho Facebook. Come devo fare? Grazie
LeaDalmas- Messaggi : 14
Per tutti: su facebook, nel gruppo " Docenti di ruolo che hanno ottenuto il passaggio in altro grado" stanno raccogliendo le adesioni al ricorso al TAR LAZIO. Iscrivetevi!! più siamo meglio e'!
LeaDalmas ti farò sapere su questo forum nome, mail e tel del legale così potrai contattarlo di persona e aderire.
Anche io sono interessata al ricorso. Non sono su facebook. Potete tenerci aggiornati qui?! Grazie a tutti.
se date nr di cell. vi aggiungiamo ad un gruppo che stiamo creando su whatsapp.
Valeri tu non vuoi fare ricorso??
Ciao c sono anch io3476447716
smerw80- Messaggi : 132
Per favore smerw80 oltre al nr mi dovresti dare il tuo nome e cognome per aggiungerlo sul gruppo Whatsapp. mandami un msg al mio nr 3284943096 (massimo Lattari)
Ragazzi ci sono anch'io il n. 3473613772
Agostina 79 ho datoil tuo cell a rossella Alia per aggiungerti su whatsapp.
Ok!!!grazie e speriamo bene e davvero un'ingiustizia. .. avviso e vi invio i cell. di altre colleghe con lo stesso problema...
Agostina La Rocca il mio n.3473613772
Grazie Maxgheo rimango in attesa del nome del legale per il ricorso così presenteró la mia situazione e speriamo bene
LeaDalmas- Messaggi : 14
l'avvocato si chiama Serena Villamajna.
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Passaggio di ruolo dove inserisco anno di prova nell'anno giuridico di ruolo??
» Passaggio di ruolo anno di prova
» Anno di prova per passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo e anno di prova
» Passaggio di ruolo anno di prova
» Passaggio di ruolo e anno di prova
Pagina 10 di 13