da congedo parentale a malattia per il figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da congedo parentale a malattia per il figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

da congedo parentale a malattia per il figlio

3 partecipanti

Andare in basso

da congedo parentale a malattia per il figlio Empty da congedo parentale a malattia per il figlio

Messaggio Da visualdrome Mer Ott 28, 2015 7:48 pm

Ciao a tutti,
premessa:
- ho un figlio < 3 anni
- poniamo che io prenda congedo parentale a partire, ad es., da lunedì 16 novembre fino a venerdì 27 novembre
- il 15 novembre, o addirittura il 16 novembre stesso, si ammala lo stesso figlio per il quale ho preso congedo parrentale

dubbi:
- posso trasformare il congedo parentale in malattia del figlio, almeno per i giorni che prescrive il pediatra?
- se è possibile e se la pediatra dovesse prescrivere 5 giorni (da lunedì 16 a venerdì 20) e al termine dei 5 giorni mio figlio dovesse stare ancora male e la pediatra dovesse assegnarmi altri 5 giorni (dal successivo lunedì 23 al venerdì 27) potrei anche in questo caso annullare il congedo parentale e trasformarlo in malattia e, quindi, alla fine non usufruire di nessun giorno di congedo parentale?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Torna in alto Andare in basso

da congedo parentale a malattia per il figlio Empty Re: da congedo parentale a malattia per il figlio

Messaggio Da visualdrome Mar Nov 03, 2015 8:17 pm

Da una ricerca ho trovato queste pagine:
(Congedo parentale interrotto da malattia bambino)

ASSENZE PER LA MALATTIE DEI FIGLI

dove sembra che sia posibile interrompere il congedo parentale per malattia del bimbo in quanto "In caso di malattia del figlio di età inferiore agli otto anni, su richiesta del genitore in congedo parentale il titolo dell'assenza dal lavoro può essere sospeso e cambiato da congedo parentale a congedo per malattia del bambino (Ministero del lavoro nota 3004 del 28 agosto 2006). In particolare, in caso di due figli per cui la madre lavoratrice (o il padre lavoratore) sia in congedo parentale per il secondo figlio e chieda il congedo per malattia per il primo figlio, la sussistenza dei requisiti previsti dalla legge a prescindere dal fatto che siano riferibili al primo o al secondo figlio, in caso di richiesta della lavoratrice (o lavoratore), comporta il diritto alla sospensione del congedo parentale.
visualdrome
visualdrome

da congedo parentale a malattia per il figlio Empty Re: da congedo parentale a malattia per il figlio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 05, 2015 12:44 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/06/16/congedo-parentale-e-insorgenza-della-malattia-chiarimenti-per-la-scuola/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da visualdrome Lun Nov 09, 2015 9:21 am

lallaorizzonte ha scritto:http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/06/16/congedo-parentale-e-insorgenza-della-malattia-chiarimenti-per-la-scuola/
Innanzitutto grazie per il link dove ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno.

Colgo l'occasione per chiedere come posso risolvere il problema di non ricevere le notifiche per le risposte ad alcuni argomenti ai quali ho partecipato o addirittura ho iniziato (come questo) o che ho scelto di seguire.
Ho già scritto ad alcuni moderatori ma senza ricevere risposta.

Grazie e chiedo scusa per l'OT.
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da Adry1980 Mar Nov 17, 2015 9:01 pm

Buona sera..volevo sapere se contestualmente alla presa di servizio,quindi alla firma del contratto, posso chiedere il concedo parentale x malattia bimbo di 18 mesi. Devo aspettare 48h come da preavviso? E poi tale congedo mi spetta i il dirigente puo negarmelo???Grazieee.

Adry1980

Messaggio Da visualdrome Mar Nov 17, 2015 11:26 pm

Adry1980 ha scritto:Buona sera..volevo sapere se contestualmente alla presa di servizio,quindi alla firma del contratto, posso chiedere il concedo parentale x malattia bimbo di 18 mesi. Devo aspettare 48h come da preavviso? E poi tale congedo mi spetta i il dirigente puo negarmelo???Grazieee.
Congefo parenrale: preavviso di 5 giorni, il DS non può rifiutarlo, salvo casi estremi
Malattia del figlio: nessun preavviso, non è a discrezione delDS
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da Adry1980 Mer Nov 18, 2015 6:54 am

Grazie infinite..mi avevano detto che malattia bimbo ci volevano 48h di preavviso...sono a 1300km da casa e c'è da impazzire con il bimbo che nn sta un gran che ecco perché voglio chiedere il concedo parentale. .io il 27 prendo servizio..credi che se mi porti un certificato medico del bimbo possa bastare?

Adry1980

Messaggio Da Adry1980 Mer Nov 18, 2015 6:57 am

Grazie infinite..mi avevano detto che malattia bimbo ci volevano 48h di preavviso...sono a 1300km da casa e c'è da impazzire con il bimbo che nn sta un gran che ecco perché voglio chiedere il concedo parentale. .io il 27 prendo servizio..credi che se mi porti un certificato medico del bimbo possa bastare?

Adry1980

Messaggio Da visualdrome Mer Nov 18, 2015 10:40 am

Congedo parentale e malattia sono 2 cose diverse.
Devi firmare per prendere servizio.
Per malattia del figlio devi portare o inviare certificato
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da Adry1980 Mer Nov 18, 2015 10:43 am

Perfetto...con certificato medico del bimbo quindi non necessitano le 48h di preavviso giusto?ma contestualmente posso richiedere il congedo parentale?

Adry1980

Messaggio Da visualdrome Mer Nov 18, 2015 11:09 am

Puoi chiederlo a partire da 5 giorni successivi alla richiesta
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili