Limite massimo alunni da guardare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Limite massimo alunni da guardare
Salve, sono un'insegnante di sostegno di infanzia. Volevo porre dei quesiti:
1. In presenza delle insegnanti curricolari, devo guardare anche gli altri bambini?
2. Se si, quanti ne posso guardare massimo, oltre alla mia?
Grazie.
(se è possibile, mi dareste qualche normativa dove posso trovare risposta a questa domanda?)
1. In presenza delle insegnanti curricolari, devo guardare anche gli altri bambini?
2. Se si, quanti ne posso guardare massimo, oltre alla mia?
Grazie.
(se è possibile, mi dareste qualche normativa dove posso trovare risposta a questa domanda?)
perentrare- Messaggi : 3
Re: Limite massimo alunni da guardare
è una domanda cui è difficile rispondere posta così.
Cosa significa "guardare"?
Ire ha scritto:è una domanda cui è difficile rispondere posta così.
Controllarli, avere la responsabilità di loro nel caso dovesse succedere qualcosa.
perentrare- Messaggi : 3
Sei una docente di classe esattamente come i docenti curricolari quindi quando sei in classe la tua responsabilità è nei confronti di tutti i bambini della classe.
faq urp miur
faq urp miur
Ciao
per il quesito n. 1: quando è presente l'alunno h ti dedichi principalmente a lui, senza escludere la classe, perchè se capita qualcosa lui, vengono a chiedere a te dov'eri, ecc. In generale tutti i bambini non vanno lasciati incustoditi, però se l'alunno h va in bagno e in classe sei da sola, chiama la bidella o fai presente alle colleghe e seguilo nel bagno, perchè non può essere lasciato solo.
In presenza delle curricolari, loro vedono della classe e tu di lui, ma può essere anche il contrario (l'alunno h è alunno di tutti gli insegnanti e non solo tuo!), basta mettersi d'accordo.