limite massimo distretti/comuni per supplenze da GaE e/o GI??!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
limite massimo distretti/comuni per supplenze da GaE e/o GI??!
Buongiorno a tutti,
ho letto spesso di persone che lavorano su tre scuole....qualcuno mi spiega bene se queste possono trovarsi in tre comuni diversi oppure c'è il limite di due comuni? Qual è la normativa di riferimento, così andrò a leggerla. Grazie mille a tutti.
ho letto spesso di persone che lavorano su tre scuole....qualcuno mi spiega bene se queste possono trovarsi in tre comuni diversi oppure c'è il limite di due comuni? Qual è la normativa di riferimento, così andrò a leggerla. Grazie mille a tutti.
Krikka78- Messaggi : 20
Re: limite massimo distretti/comuni per supplenze da GaE e/o GI??!
Si può lavorare su tre scuole diverse ma solo se queste tre scuole sono circoscritte in 2 comuni diversi e non di più. Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell’orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo: non è possibile quindi abbinare ore di un ordine di scuola con ore di altro ordine; fa eccezione la scuola secondaria – di primo e secondo grado – dove il completamento dell’orario di cattedra può realizzarsi sia con ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore di altre classi di concorso ma con il limite massimo di tre sedi scolastiche in due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d’orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche tra scuole statali e non statali.
Ospite- Ospite
Re: limite massimo distretti/comuni per supplenze da GaE e/o GI??!
Krikka78 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Per le GI vale regolamento delle supplenze che all'art. 4/2 prescrive che il completamento può avvenire con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due Comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità.
Quindi 3 sedi in 2 comuni.
Io ritengo, come già detto in altro topic, che bisogna riferirsi all "sede" singola e alla sua ubicazione nel comune. Se ho quindi due spezzoni in una sola scuola ma che ha due sedi le quali sono in comuni diversi, io calcolo già due sedi in due comuni diversi.
Paolo1974- Moderatore
Krikka78- Messaggi : 20
Argomenti simili
» Istanza supplenze Comuni e Scuole su più comuni cosa fare.
» Limite massimo 6 mesi valutazione servizio
» Limite massimo alunni da guardare
» Limite massimo master 1500 ore
» scelta comuni e distretti
» Limite massimo 6 mesi valutazione servizio
» Limite massimo alunni da guardare
» Limite massimo master 1500 ore
» scelta comuni e distretti
Pagina 1 di 1