Anno di prova e scuole di diverso grado
+26
frankie78
michetta
Favi
patrizialuisa
MC80
Penelopesnob
GAE78
pitilla
marziale
erik
ipponatte
Santino75
meesto
wonderwoman
Marina scuola
Antonio2379
giulia boffa
Isadora
giginogigetto
marad
lain
Pucci5
lallaorizzonte
ciaoprof
Ciccio.8
alessandroconti399
30 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Anno di prova e scuole di diverso grado
Promemoria primo messaggio :
Ciao, sto lavorando con supplenza al 30/6 sulla a043,dovrei entrare di ruolo in a052. Mi pare di leggere però che quello che sto svolgendo non può valermi come anno di prova perché so lavorando sul primo grado mentre vado di ruolo al secondo. È corretto?
Ciao, sto lavorando con supplenza al 30/6 sulla a043,dovrei entrare di ruolo in a052. Mi pare di leggere però che quello che sto svolgendo non può valermi come anno di prova perché so lavorando sul primo grado mentre vado di ruolo al secondo. È corretto?
alessandroconti399- Messaggi : 185
Re: Anno di prova e scuole di diverso grado
ciaoprof ha scritto:Ho un amico che sapeva che probabilmente sarebbe entrato alle medie in fase B. Ha consultato i sindacati e, ancora con la vecchia normativa in mano, ha deciso di non accettare incarichi al liceo, appunto per evitare problemi con l'anno di prova.
Insomma non era scontato, ma prevedibile.
Come già scrissi, qualcuno si è informato bene per tempo e ha messo le mani avanti.
ciaoprof- Messaggi : 131
Ti garantisco che molti sindacati nonché funzionari degli uffici scolastici in sede di convocazione hanno affermato la possibilità di di fare regolarmente la anno di prova
Marina scuola- Messaggi : 29
Mi spiegate questa storia dell'AP? Io posso chiedere l'assegnazione provvisoria solo dopo aver superato l'anno di prova/formazione?
Isadora- Messaggi : 139
L anno di prova si conclude il 31 agosto. 8n teoria noi non potremmo chiedere AP ma naturalmente chi ci ha preceduto smentisce questa prassi
Cioè? Di solito in che periodo dell'anno si chiede l'assegnazione provvisoria?
Dopo mobilità o in contemporanea non ricordo di preciso
Quindi stando alle regole in ogni caso non potrò chiedere l'assegnazione provvisoria per il 2016-17 anche se per miracolo riuscissi a fare l'anno di prova in questo 2015-16...
Ragazzi dobbiamo farlo l'anno di prova attiviamoci ognuno nella propria regione ,speriamo che Os dia voce alla nostra problematica!
Pucci5- Messaggi : 202
Sicuramente
Se hanno deciso così, mi sa che non saranno quattro disperati su un forum a far cambiare loro idea. Senza offesa eh...
Vero noi proviamoci
Io farò ricorso
http://www.gildalatina.org/precari/2015/Resoconto%20Informativa%20ATP%20Potenziamento%20e%20Ruoli%20Fase%20C%20Latina.pdf.....leggete l'ultima parte di qst articolo riguardo l'anno di prova per A043 italiano....
http://www.gildalatina.org/precari/2015/Resoconto%20Informativa%20ATP%20Potenziamento%20e%20Ruoli%20Fase%20C%20Latina.pdf
Capperi! Sarebbe ottimo, speriamo che la cosa assuma carattere nazionale! A Verona l'incontro è mercoledì.
Speriamo,attendiamo...
Alla luce di quanto letto, pongo alcuni quesiti per me di vitale importanza.
Assunto in fase B su AD00, sono titolare di supplenza fino al 30/06/2016 su A051. Posso fare l'anno di prova quest'anno su A051???(la mia scuola mi ha già assegnato il tutor, in considerazione del fatto che AD00 e A051 sono considerabili classi di concorso affini).
se non dovesse essere possibile fare l'anno di prova, posso chiedere assegnazione provvisora ugualmente, tenuto conto che ho una bambina di 2 mesi?
Ringraziando tutti quanti vorrano chiarire i miei dubbi, auguro una buona serata ai membri del forum.
Assunto in fase B su AD00, sono titolare di supplenza fino al 30/06/2016 su A051. Posso fare l'anno di prova quest'anno su A051???(la mia scuola mi ha già assegnato il tutor, in considerazione del fatto che AD00 e A051 sono considerabili classi di concorso affini).
se non dovesse essere possibile fare l'anno di prova, posso chiedere assegnazione provvisora ugualmente, tenuto conto che ho una bambina di 2 mesi?
Ringraziando tutti quanti vorrano chiarire i miei dubbi, auguro una buona serata ai membri del forum.
marziale- Messaggi : 1
Dobbiamo aspettare le regole previste per la mobilità
Marina perché ? Parleranno dell'anno di prova?
No ma sapremo se saranno possibili assegnazioni provvisorie
Ricordo male o oggi doveva esserci qualche incontro con i sindacati?
Ho letto oggi su Orizzonte la comunicazione ai DS riguardo l'anno di prova e mi pare di capire che nn c'è speranza di farlo su grado diverso... Al sindacato mi hanno detto di chiedere all'USR perché hanno una certa autonomia ma da quanto ho letto su Orizzonte dipenderebbe tutto dai DS... Sn un po confusa.. Mi sembra assurdo di non poter fare l'anno di prova: insegno francese, alle medie o alle superiori nn cambia molto, mah!
pitilla- Messaggi : 97
Io ho telefonato all'USR.
La risposta è stata: non è possibile in base alla circolare dei primi di Novembre. In ogni caso il giorno delle assegnazioni vedremo meglio la situazione.
(Una risposta secondo me senza significato: se non è possibile non è possibile. Che c'è da vedere?)
Allora ho chiesto se potevo lasciare l'incarico al 31/8 e lì è stato netto: sì.
gg
La risposta è stata: non è possibile in base alla circolare dei primi di Novembre. In ogni caso il giorno delle assegnazioni vedremo meglio la situazione.
(Una risposta secondo me senza significato: se non è possibile non è possibile. Che c'è da vedere?)
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Scusa gigino, di che provincia sei? Ieri a me (VR) hanno detto risolutamente (sulla possibilità di lasciare la supplenza al 30/6): no.
Per questo al sindacato mi hanno detto di andare direttamente all'USR, mi pare chiaro che qui ognuno dice e fa come vuole...giginogigetto ha scritto:
gg
pitilla- Messaggi : 97
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» supplenza su grado diverso /anno di prova/nulla osta FVG
» INDIRE e anno di prova in scuola di I Grado per docenti abilitati per scuole di II Grado
» differito su grado diverso non posso fare anno di prova ma devo compilare qualcosa?
» Gentili moderatori, anno di prova in passaggio di ruolo ed assegnazione provvisoria in altra classe di concorso grado di istruzione diverso
» Gli immessi in ruolo quest'anno da GaE affronteranno l'anno di prova con le stesse modalità del FIT o è diverso?
» INDIRE e anno di prova in scuola di I Grado per docenti abilitati per scuole di II Grado
» differito su grado diverso non posso fare anno di prova ma devo compilare qualcosa?
» Gentili moderatori, anno di prova in passaggio di ruolo ed assegnazione provvisoria in altra classe di concorso grado di istruzione diverso
» Gli immessi in ruolo quest'anno da GaE affronteranno l'anno di prova con le stesse modalità del FIT o è diverso?
Pagina 5 di 8