priorità a quale classe di concorso?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
priorità a quale classe di concorso?
Salve a tutti, non so se l'argomento è già stato aperto e in caso affermativo chiedo scusa, la mia domanda è: se sono primo nella a345 e secondo nella a346 con lo stesso punteggio, nel concorso del 2012 , su quale classe di concorso mi chiameranno nella fase c, considerando che i posti sono disponibili in entrambe le classi?
calabresedoc- Messaggi : 51
Re: priorità a quale classe di concorso?
Se utilizzeranno lo stesso criterio adottato in fase B prevarrà il grado d'istruzione superiore.
Ma, a proposito, qualcuno sa se si utilizzeranno gli stessi criteri adottati in fase B?
Alla luce delle notizie sull'anno di prova, il criterio della prevalenza del grado superiore risulterebbe estremamente penalizzante per chi ha da sempre lavorato alle medie e sta, anche quest'anno, svolgendo una supplenza lì...
Risulterebbe ancor più penalizzato chi ha interesse a lavorare ancora alle medie perché dovrà fare l'anno di prova l'anno prossimo alle superiori (in una materia che magari non ha mai insegnato!) per poi chiedere nuovamente il passaggio alle medie vedendosi nel frattempo spezzata la continuità...
Io sono una di queste persone e trovo che questa sia una profonda ingiustizia soprattutto dopo aver acquisito il doppio canale (GaE e GM) e pensando che questo criterio è stato rivelato molto tempo dopo la chiusura della domanda (l'avessi saputo prima, avrei preso altre decisioni)... Mi sento davvero frustrata e depressa.......
Ma, a proposito, qualcuno sa se si utilizzeranno gli stessi criteri adottati in fase B?
Alla luce delle notizie sull'anno di prova, il criterio della prevalenza del grado superiore risulterebbe estremamente penalizzante per chi ha da sempre lavorato alle medie e sta, anche quest'anno, svolgendo una supplenza lì...
Risulterebbe ancor più penalizzato chi ha interesse a lavorare ancora alle medie perché dovrà fare l'anno di prova l'anno prossimo alle superiori (in una materia che magari non ha mai insegnato!) per poi chiedere nuovamente il passaggio alle medie vedendosi nel frattempo spezzata la continuità...
Io sono una di queste persone e trovo che questa sia una profonda ingiustizia soprattutto dopo aver acquisito il doppio canale (GaE e GM) e pensando che questo criterio è stato rivelato molto tempo dopo la chiusura della domanda (l'avessi saputo prima, avrei preso altre decisioni)... Mi sento davvero frustrata e depressa.......
vivart- Messaggi : 118
ma c'è una normativa per desumere tutto ciò? Ogni giorno dicono tutto e il contrario di tutto... Un giorno dicono che daranno priorità alle superiori per l'assegnazione dei posti da GM, un altro dicono invece che l'algoritmo procede per ordine numerico di classe di concorso (ad esempio quindi per le materie artistiche prima immetterebbero in ruolo per il superiore e poi le medie perchè a025 viene prima numericamente di a028, viceversa nel caso dell'inglese immetterebbero prima per le medie in quanto a345 viene prima di a346).... Insomma, chi ha ragione? E' fondamentale sapere questo per non farsi prendere dal panico più di quanto non lo siamo già... Qualcuno ha una simil certezza in merito?
mollica70- Messaggi : 282
In fase B hanno dato la priorità alla cdc del grado superiore
grazie vivart :-)
scusami vivart se ti disturbo ancora, quindi secondo quello che dici tu, se ci sono 27 posti per la a345 (inglese medie) e 64 posti per la a346 (inglese superiori), al momento di immettere in ruolo i candidati dalle GM li piazzeranno prima verso i 64 posti della a346 e poi verso i 27 della a345? Per me è importante e fa la differenza :-)
Purtroppo credo che facciano esattamente come hai detto... Per me è una grave penalizzazione perché nonostante il doppio canale acquisito non ho la possibilità di scegliere il grado inferiore... è al primo grado che voglio insegnare (dopo anni di esperienza maturata!) ed è al primo grado che ho caricato tutto il punteggio in questi anni...
I candidati che hanno le sole GaE saranno più fortunati di me... è un'ingiustizia non aver chiarito i criteri prima della chiusura del termine d'invio della domanda.
I candidati che hanno le sole GaE saranno più fortunati di me... è un'ingiustizia non aver chiarito i criteri prima della chiusura del termine d'invio della domanda.
non c'è molta logica in tutta questa manovra purtroppo... Piena di ingiustizie sotto molti punti di vista. Speriamo di avere fortuna :-)
Argomenti simili
» Insegnamenti atipici: quale classe di concorso ha la priorità?
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
» A quale dispositivo rispondere con priorità?
» passaggio di ruolo e trasferimento: quale ha la priorità?
» Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
» A quale dispositivo rispondere con priorità?
» passaggio di ruolo e trasferimento: quale ha la priorità?
» Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?
Pagina 1 di 1