questa parte mi trova d'accordo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
questa parte mi trova d'accordo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

questa parte mi trova d'accordo

+4
webprof1977
antol
precious77
mauriziamilani1980
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

questa parte mi trova d'accordo Empty Re: questa parte mi trova d'accordo

Messaggio Da precious77 Ven Giu 24, 2011 9:24 am

Concordo: invece di prenderla come un'opportunità, i soliti hanno fatto in modo di farle eliminare, in cambio di uno spostamento che secondo me, tranne a pochi, non porterà alcun giovamento.
precious77
precious77

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da antol Ven Giu 24, 2011 10:32 am

Scusate ragazzi, ma che ragionamento è questo? In coda si lavorava e a pettine no?
Ho "guadagnato" ciascuno dei miei punti con sacrifici, a volte anche grandi e, se permettete, non voglio stare in coda a nessuno, in nessuna parte d'Italia. Ho trasferito la graduatoria da nord a sud e, forse, a pettine avrò qualche possibilità di lavorare. Ma che ne sapete delle vite degli altri? La legge deve essere giusta e tutelare i cittadini secondo principi generali, non secondo quello che fa comodo a questo o quel gruppo.
Ancora a parlare delle code... E' così difficile capire che ciascuno ha il DIRITTO di lavorare, su tutto il territorio nazionale, secondo i propri MERITI? Il senatore Pittoni ha una mentalità lontana anni luce dal mio modo di vedere le cose ed il mondo. Il suo modo di pensare mi fa paura (molto più dei suoi improbabili 40 punti). Speriamo rimanga una voce isolata. Se avessero voluto aiutarci veramente, ci avrebbero consentito di scegliere una seconda provincia.

Ultima modifica di antol il Ven Giu 24, 2011 10:37 am - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da antol Ven Giu 24, 2011 10:35 am

precious77 ha scritto:Concordo: invece di prenderla come un'opportunità, i soliti hanno fatto in modo di farle eliminare, in cambio di uno spostamento che secondo me, tranne a pochi, non porterà alcun giovamento.

Questa è una tua idea. La mia è che tantissime persone che si sono trasferite al nord lavoreranno (come lavoravano dalle code), pur avendo punteggi medio-bassi (soprattutto in alcune classi di concorso). E chi era già al nord continuerà, comunque, a lavorare. Vedremo... :-)

antol

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 24, 2011 10:41 am

io e altri colleghi, dopo 2 anni di coda a cuneo, siamo finalmente a pettine col nostro punteggio. la coda per me era elemosina. voglio quello che mi spetta, doveri, ma anche diritti, secondo punteggio. tutto qui. se ci sono persone che fanno cose disoneste, punite quelle, non chi esercita un diritto e fa il proprio dovere.
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da antol Ven Giu 24, 2011 10:50 am

webprof1977 ha scritto:io e altri colleghi, dopo 2 anni di coda a cuneo, siamo finalmente a pettine col nostro punteggio. la coda per me era elemosina. voglio quello che mi spetta, doveri, ma anche diritti, secondo punteggio. tutto qui. se ci sono persone che fanno cose disoneste, punite quelle, non chi esercita un diritto e fa il proprio dovere.

Ben detto! E' troppo facile reclamare i propri diritti pensando di ledere (in modo pesante) quelli degli altri. Se il senatore Pittoni ci tiene tanto agli insegnanti che sono al nord dal 2007, li assuma subito! I colleghi del nord (che hanno le loro ragioni) dovrebbero muoversi in questo senso: "Caro senatore Pittoni, faccia cancellare gli ulteriori tagli previsti e, se ci tiene tanto a noi, combatta per un congruo numero di immissioni in ruolo, non per 40 ridicoli punti!".
Webprof in bocca al lupo per la tua nuova e giusta posizione. :-)

antol

Messaggio Da antol Ven Giu 24, 2011 11:11 am

marina2 ha scritto:
antol ha scritto:Scusate ragazzi, ma che ragionamento è questo? In coda si lavorava e a pettine no?
Ho "guadagnato" ciascuno dei miei punti con sacrifici, a volte anche grandi e, se permettete, non voglio stare in coda a nessuno, in nessuna parte d'Italia. Ho trasferito la graduatoria da nord a sud e, forse, a pettine avrò qualche possibilità di lavorare. Ma che ne sapete delle vite degli altri? La legge deve essere giusta
è giusto "regalare" ben TRENTASEI PUNTI con il SALVAPRECARI???

e tutelare i cittadini secondo principi generali,
IDEM COME SOPRA, TRENTASEI PUNTI ANCHE A CHI SE NE STA COMODO SUL DIVANO!!!

non secondo quello che fa comodo a questo o quel gruppo.
Ancora a parlare delle code... E' così difficile capire che ciascuno ha il DIRITTO di lavorare, su tutto il territorio nazionale, secondo i propri MERITI?
INFATTI, PROPRI MERITI, NON REGALO DI TRENTASEI PUNTI!!!

Il senatore Pittoni ha una mentalità lontana anni luce dal mio modo di vedere le cose ed il mondo. Il suo modo di pensare mi fa paura
(molto più dei suoi improbabili 40 punti).

SPERO PROPRIO CHE VENGANO MESSI I 40 PUNTI, SONO SOLO EQUIPARATI AI TRENTASEI DI CUI SOPRA:Speriamo rimanga una voce isolata. Se avessero voluto aiutarci veramente, ci avrebbero consentito di scegliere una seconda provincia.

Per fortuna a me non interessano, lavoro comunque, ma se ripenso ai miei anni da trottola al nord, sola, che mi dovevo gestire le entrate e le uscite con parsimonia, a vedere tanti colleghi del sud che verranno superati da latri del sud semplicemente più furbi, mi mette amarezza

Colleghi più furbi? Mi sento male a leggere certe espressioni. Quando ti sei trasferita al nord, allora, eri furba anche tu? Insieme a tutti quelli che si sono trasferiti nel 2007. Santo cielo! Anch'io sono stata lontano da casa quattro anni. Piangevo persino per strada perché avevo lasciato la mia vita a casa ed una mamma che allora non stava bene e che faceva la chemio mentre io facevo la trottola (per riprendere una tua espressione) a Roma. Eppure non ho mai chiesto niente a nessuno. E mi fanno ridere quelli che accampano diritti in base ai loro problemi. Ognuno di noi ha una storia diversa alle spalle e nessuno ha il diritto di sentenziare sulle vite degli altri. Il salva-precari fa schifo anche a me, ma non lo uso, a sproposito, per giustificare un altro provvedimento iniquo. Ed, in ogni caso, riconosco che ci sono delle notevoli differenze tra i due provvedimenti.
Chi ha punteggi irregolari deve essere punito (cancellato dalle graduatorie), gli altri hanno il diritto di lavorare secondo il proprio punteggio! I posti liberi che ci sono al nord, fino a prova contraria, non sono ancora di nessuno. E, poi, anche al sud si fanno i sacrifici. Cosa credi che qui gli stipendi e i punti li regalino? Io lavoro seriamente e lavora seriamente anche la maggior parte degli insegnanti del sud. Ripeto: chi commette irregolarità deve essere cancellato, a beneficio di tutti (alunni compresi)! Chi fa il proprio dovere non deve subire penalizzazioni.
Il trasferimento non serve ai furbi, serve a chi vuole costruire la propria vita ed al sud, purtroppo, non ci riesce.

Ultima modifica di antol il Ven Giu 24, 2011 11:19 am - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da antol Ven Giu 24, 2011 11:17 am

I 40 punti sono equiparati ai 36 del salva-precari? Innanzi tutto non sono ancora 36, ma 24. E, poi, come la mettiamo con chi non ha usufruito dei 24 punti del salva-precari? Ti ricordo che c'è gente che ha maturato 24 punti andando a lavorare ogni giorno e alzandosi ogni giorno alle ore 6.40 (anche al sud!).

antol

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 24, 2011 11:26 am

mauriziamilani1980 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/17035

...Le code, ad esempio, erano un'opportunità in più grazie alla quale fino a quest'anno insegnavano diverse migliaia di docenti, in particolare del Sud. Grazie ai ricorsi Anief e allo stop del Capo dello Stato al congelamento delle graduatorie, sollecitato da personaggi come Russo, ora non ci sono più...

è inutile dare contro, le code andavano bene, quindi scocciavano a personaggi legati ai ricorsifici

Ma come ragioni???? Per curiosità, tu di dove sei??
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 24, 2011 11:28 am

grazie! anche secondo me la soluzione ideale sarebbe stata quella di assumere! poi, se qualcuno voleva spostarsi amen! per me, ad es, dopo il blocco dei 5 anni dovrebbero introdurre contro i furbi anche l'obbligo di accettare la prima nomina ottenuta a parità di ore. sapete quanti già dicono che sceglieranno il sos per poi lasciarlo subito dopo in caso di occasione sulla materia? si dovrebbe scegliere preventivamente come per il ruolo...
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da AlessiaM Ven Giu 24, 2011 12:02 pm

webprof1977 ha scritto:io e altri colleghi, dopo 2 anni di coda a cuneo, siamo finalmente a pettine col nostro punteggio. la coda per me era elemosina. voglio quello che mi spetta, doveri, ma anche diritti, secondo punteggio. tutto qui. se ci sono persone che fanno cose disoneste, punite quelle, non chi esercita un diritto e fa il proprio dovere.

Mah...non so però quanto questo spostamento sia stato poi un vantaggio.
Da quel che leggo su questo sito, soprattutto riguardo le prime indiscrezioni degli AT, mi sembra di capire che molte regioni del sud si siano svuotate e molte del nord siano troppo piene. Quindi, se prima c'erano 200 persone e tu con le code lavoravi, adesso rischi di trovertene 600 davanti. Era prevedibile che tutti si spostassero nelle province "consigliate", ma era anche prevedibile che questo significhi aver fatto delle previsioni sbagliate. Speriamo pubblichino presto le GAE!!

AlessiaM

Messaggio Da titifra Ven Giu 24, 2011 12:20 pm

AlessiaM ha scritto:

Da quel che leggo su questo sito, soprattutto riguardo le prime indiscrezioni degli AT, mi sembra di capire che molte regioni del sud si siano svuotate e molte del nord siano troppo piene. Quindi, se prima c'erano 200 persone e tu con le code lavoravi, adesso rischi di trovertene 600 davanti. Era prevedibile che tutti si spostassero nelle province "consigliate", ma era anche prevedibile che questo significhi aver fatto delle previsioni sbagliate. Speriamo pubblichino presto le GAE!!
Le graduatorie del sud si sono svuotate? No, non succederà mai ;-)
Aspettiamo le graduatorie provvisorie, poi faremo i commenti... Sono curiosa...
titifra
titifra

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 24, 2011 12:45 pm

AlessiaM ha scritto:

non a cuneo, vedrai! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 24, 2011 12:48 pm

e, soprattutto, non credo che salerno si possa svuotare, se non tra 40 anni... il blocco dei 5 anni ha fatto il resto!
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da titifra Ven Giu 24, 2011 12:50 pm

webprof1977 ha scritto:e, soprattutto, non credo che salerno si possa svuotare, se non tra 40 anni... il blocco dei 5 anni ha fatto il resto!
Vero :-)
titifra
titifra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili