commissario esterno e punti in graduatoria
+12
unicode
english
Dec
Disillusa
raffa_67
SanGabriella
chio'
mimmo.albano
giulia boffa
cg
lallaorizzonte
enricat
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
commissario esterno e punti in graduatoria
Salve a tutt*,
volevo chiedere se lavorando come commissario esterno sostituto si possono avere punti in graduatoria. in caso positivo come li calcolo? io ho avuto solo la nomina e non un contratto perchè sono estranea alla PA, come faccio a sapere se ho raggiunto i 16 giorni? avendo lavorato quest'anno tre mesi fino al 12 giugno eventualmente posso sommare i giorni non dichiarati nella domanda ge e sommarli a quelli da commissario?grazie!!!
volevo chiedere se lavorando come commissario esterno sostituto si possono avere punti in graduatoria. in caso positivo come li calcolo? io ho avuto solo la nomina e non un contratto perchè sono estranea alla PA, come faccio a sapere se ho raggiunto i 16 giorni? avendo lavorato quest'anno tre mesi fino al 12 giugno eventualmente posso sommare i giorni non dichiarati nella domanda ge e sommarli a quelli da commissario?grazie!!!
enricat- Messaggi : 2079
Re: commissario esterno e punti in graduatoria
sì, puoi farlo. devi sommare i giorni in cui sei impegnata
eventualmente puoi richiedere una certificazione al presidente
eventualmente puoi richiedere una certificazione al presidente
lallaorizzonte- Moderatore
ciao scusa mi aggiungo alle domande gia fatte,
posso usare i giorni degli esami da commissario esterno fuori dalla PA quindi senza contratto per le graduatorie d'istituto?
vale l'autocertificazione, gli esami sono finiti e la presidente è partita gia
grazie
posso usare i giorni degli esami da commissario esterno fuori dalla PA quindi senza contratto per le graduatorie d'istituto?
vale l'autocertificazione, gli esami sono finiti e la presidente è partita gia
grazie
cg- Messaggi : 29
sì certo, 16 gg valgono 1 punto
giulia boffa- Admin
grazie mille
giulia boffa ha scritto:sì certo, 16 gg valgono 1 punto
perchè un punto?
servizio specifico o non?
ciao
ma come lo devo calcolare nelle graduatorie?
nella tabella 1 lo riporta cosi:
D) TITOLI DI SERVIZIO
1) Servizio specifico
a) Per lo specifico servizio di insegnamento o di istitutore riferito alla graduatoria per cui si procede
alla valutazione, prestato rispettivamente in:
Scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie o istituzioni convittuali statali:
per ogni anno: punti 12;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2
(fino a un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);
2) Servizio non specifico
a) Per il servizio d’insegnamento o di istitutore non specifico rispetto alla graduatoria per cui si
procede alla valutazione, prestato in una qualsiasi scuola o istituzione elencata al precedente
punto 1):
per ogni anno: punti 6;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 1
(fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico
SPECIFICO o NON SPECIFICO
vi prego aiutatemi devo compilare questi benedetti moduli e andare in vacanza!!!!!!
grazie a tutti
c
ma come lo devo calcolare nelle graduatorie?
nella tabella 1 lo riporta cosi:
D) TITOLI DI SERVIZIO
1) Servizio specifico
a) Per lo specifico servizio di insegnamento o di istitutore riferito alla graduatoria per cui si procede
alla valutazione, prestato rispettivamente in:
Scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie o istituzioni convittuali statali:
per ogni anno: punti 12;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2
(fino a un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);
2) Servizio non specifico
a) Per il servizio d’insegnamento o di istitutore non specifico rispetto alla graduatoria per cui si
procede alla valutazione, prestato in una qualsiasi scuola o istituzione elencata al precedente
punto 1):
per ogni anno: punti 6;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 1
(fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico
SPECIFICO o NON SPECIFICO
vi prego aiutatemi devo compilare questi benedetti moduli e andare in vacanza!!!!!!
grazie a tutti
c
se hai raggiunto 16 giorni secondo me è servizio specifico
grazie mille anche a me sembra di aver capito così,
approfitto ancora della vostra preparazione e cortesia, nel riquadro della valutazione sintetica per graduatoria a pag 9, i campi dei punteggi parziali sono in grigio ma non c'è la solita nota che dice a carico della scuola: quindi il punteggio lo devo inserire io?
ma se invece di mandarlo per rr il modello A2 lo consegno alla scuola pilota personalmente loro sono in grado di correggere eventuali errori?
grazie ancora mi state risparmiando veramente ore e ore di grattacapi e relative emicranie
approfitto ancora della vostra preparazione e cortesia, nel riquadro della valutazione sintetica per graduatoria a pag 9, i campi dei punteggi parziali sono in grigio ma non c'è la solita nota che dice a carico della scuola: quindi il punteggio lo devo inserire io?
ma se invece di mandarlo per rr il modello A2 lo consegno alla scuola pilota personalmente loro sono in grado di correggere eventuali errori?
grazie ancora mi state risparmiando veramente ore e ore di grattacapi e relative emicranie
Mi accodo anch' io alla domanda...membro esterno esami di stato (maturità), per più di 15 giorni i punti sono 2 o 1 ?? e i punti vengono sommati su tutte le materie o solo per la materia specifica per la quale si è stati nominati??
Grazie
p.s.
ho visto che anche Lalla ha qualche dubbio.....
Grazie
p.s.
mimmo.albano- Messaggi : 12
mimmo.albano ha scritto:Mi accodo anch' io alla domanda...membro esterno esami di stato (maturità), per più di 15 giorni i punti sono 2 o 1 ?? e i punti vengono sommati su tutte le materie o solo per la materia specifica per la quale si è stati nominati??
Grazie
p.s.
io non ho dubbi, il servizio specifico è 2 punti, che per le altre classi di concorso dà un punto. chiedevo invece a giulia la motivazione per cui ha suggerito che la valutazione sarà di un punto, perchè non mi ci ritrovo, e magari mi sfugge qualcosa
lallaorizzonte ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì certo, 16 gg valgono 1 punto
perchè un punto?
chiedo scusa, sono 2, non mi sono accorta di aver scritto 1, vale come un normale servizio specifico
giulia boffa- Admin
mimmo.albano- Messaggi : 12
ciao a tutti!
vagavo nel web alla disperata ricerca di chiarimenti sulle graduatorie di III fascia e mi sono imbattuta in questo fantastico sito!!
grazie a tutti per le lacune che inconsapevolmente avete già colmato ed in particolare a lalla per le sue preziose guide!!
mi sono intrufolata in questa discussione perché anche io devo aggiungere dei punti "guadagnati" negli ultimi tre anni come commissario esterno agli esami di maturità. mi è chiaro ormai (giusto??) che dovrò assegnare 2 punti alla materia per cui ho svolto servizio e 1 punto a tutte le altre per cui chiedo l'aggiornamento.
però ho ancora un dubbio: il servizio svolto da commissario esterno può essere assimilato ad un contratto atipico? in questo caso dovrei allegare alla domanda dei certificati di servizio di cui purtroppo ancora non dispongo... magari dipende dal fatto che non ho ancora ben chiaro quali siano i contratti atipici! in ogni caso, spero tanto che sia un contratto tipicissssimo!!! e la risposta di lalla
ah, già che ci sono: i giorni si calcolano da inizio a fine lavori compresi i festivi? perché nella retribuzione sono stati calcolati così...
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
vagavo nel web alla disperata ricerca di chiarimenti sulle graduatorie di III fascia e mi sono imbattuta in questo fantastico sito!!
grazie a tutti per le lacune che inconsapevolmente avete già colmato ed in particolare a lalla per le sue preziose guide!!
mi sono intrufolata in questa discussione perché anche io devo aggiungere dei punti "guadagnati" negli ultimi tre anni come commissario esterno agli esami di maturità. mi è chiaro ormai (giusto??) che dovrò assegnare 2 punti alla materia per cui ho svolto servizio e 1 punto a tutte le altre per cui chiedo l'aggiornamento.
però ho ancora un dubbio: il servizio svolto da commissario esterno può essere assimilato ad un contratto atipico? in questo caso dovrei allegare alla domanda dei certificati di servizio di cui purtroppo ancora non dispongo... magari dipende dal fatto che non ho ancora ben chiaro quali siano i contratti atipici! in ogni caso, spero tanto che sia un contratto tipicissssimo!!! e la risposta di lalla
mi fa ben sperare!lallaorizzonte ha scritto:eventualmente puoi richiedere una certificazione al presidente
ah, già che ci sono: i giorni si calcolano da inizio a fine lavori compresi i festivi? perché nella retribuzione sono stati calcolati così...
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
chio'- Messaggi : 3
Per commissario interno la scuola mi ha detto che è valido come giorni di servizio (quindi dà punteggio normale!) anche se finchè non si ricevono i certificati di servizio siamo tutti un po' sul filo di un rasoio...
SanGabriella- Messaggi : 442
sulla validità del servizio non ho tanti dubbi. mi preoccupa invece la questione dei certificati di servizio, che temo non saranno pronti in tempo utile. se non fosse considerato "contratto atipico" non ci sarebbero problemi perché non sarei tenuta a presentarli, ma in caso contrario...
chio' ha scritto:sulla validità del servizio non ho tanti dubbi. mi preoccupa invece la questione dei certificati di servizio, che temo non saranno pronti in tempo utile. se non fosse considerato "contratto atipico" non ci sarebbero problemi perché non sarei tenuta a presentarli, ma in caso contrario...
non è contratto atipico , è servizio normalissimo
giulia boffa- Admin
grazie mille giulia!!!!
non sai che sollievo!!
non sai che sollievo!!
Buonasera, mi aggiungo alla conversazione.
Quest'anno ho lavorato come commissario esterno agli esami di stato sostituto dal 22 giugno al 13 luglio compreso. Il presidente della commissione mi ha rilasciato la certificazione.
Sono iscritta alle graduatorie di istituto in III fascia.
Mi sembra di aver capito di aver guadagnato 1 punto, o forse qualcosa di piu' visto che i giorni sono 21?
Come faccio a aggiornare la graduatoria?
grazie mille
Quest'anno ho lavorato come commissario esterno agli esami di stato sostituto dal 22 giugno al 13 luglio compreso. Il presidente della commissione mi ha rilasciato la certificazione.
Sono iscritta alle graduatorie di istituto in III fascia.
Mi sembra di aver capito di aver guadagnato 1 punto, o forse qualcosa di piu' visto che i giorni sono 21?
Come faccio a aggiornare la graduatoria?
grazie mille
raffa_67- Messaggi : 44
anni fa siamo giunti a conclusioni diverse:
se gli esami sono stati fatti con la proroga del contratto con scadenza al 30/06, gli esami sono servizio effettivo, quindi il punteggio è quello che conosciamo noi.
Se al momento degli esami il commissario non aveva contratto e quindi risultava estraneo alla pa, gli esami sono da considerare servizio atipico.
se gli esami sono stati fatti con la proroga del contratto con scadenza al 30/06, gli esami sono servizio effettivo, quindi il punteggio è quello che conosciamo noi.
Se al momento degli esami il commissario non aveva contratto e quindi risultava estraneo alla pa, gli esami sono da considerare servizio atipico.
Disillusa- Messaggi : 9429
ok allora nel mio caso servizio atipico. Ma che significa? Come faccio ad aggiornare la graduatoria? Ci sono dei moduli o altro e delle scadenze?
Grazie ancora
Grazie ancora
L'aggiornamento sarà nel giugno 2017.
Dec- Moderatore
Grazie,
vuoi dire che fino ad allora non potro' fare nulla?
vuoi dire che fino ad allora non potro' fare nulla?
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» graduatoria ad esurimento a torino posso fare domanda da commissario esterno altrove?
» Commissario esterno
» commissario esterno
» 104 e commissario esterno
» commissario esterno
» Commissario esterno
» commissario esterno
» 104 e commissario esterno
» commissario esterno
Pagina 1 di 2