Thread cancellato
+5
royalstefano
lallaorizzonte
gugu
Stellastellina1975
Babbeus
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Thread cancellato
Che fine ha fatto il thread "noi non insegneremo più lalla?"?
Perchè è stato prima chiuso senza spiegazioni e poi cancellato dal forum?
Perchè è stato prima chiuso senza spiegazioni e poi cancellato dal forum?
Babbeus- Messaggi : 1746
Re: Thread cancellato
Ciao Babbeus, che fine avevi fatto? Mi ero preoccupata. Tutto bene? ^_^
(Scusa l'Offtopic)
(Scusa l'Offtopic)
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Stellastellina1975 ha scritto:Ciao Babbeus, che fine avevi fatto? Mi ero preoccupata. Tutto bene? ^_^
(Scusa l'Offtopic)
Ciao Stella, felice di rivederti ancora in forma
In effetti l'utente chiedeva lumi sulle teorie durate numerosi messaggi di Giulia Boffa.
Perchè la redazione non le smentisce visto che non sono supportate da nessun legge? Basterebbe quello per evitare ogni misunderstanding.
Perchè la redazione non le smentisce visto che non sono supportate da nessun legge? Basterebbe quello per evitare ogni misunderstanding.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:In effetti l'utente chiedeva lumi sulle teorie durate numerosi messaggi di Giulia Boffa.
Chiedeva il parere di Lalla, che purtroppo non ha fatto in tempo ad arrivare perchè il thread è stato fatto sparire.
non ho seguito la vicenda, per cui non avrei potuto rispondere.
in ogni caso la mia risposta è diplomatica: vale la legge
in ogni caso la mia risposta è diplomatica: vale la legge
lallaorizzonte- Moderatore
I messaggi sul passaggio da potenziamento a materia e conseguente scomparsa dello stesso potenziamento?gugu ha scritto:In effetti l'utente chiedeva lumi sulle teorie durate numerosi messaggi di Giulia Boffa.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:I messaggi sul passaggio da potenziamento a materia e conseguente scomparsa dello stesso potenziamento?gugu ha scritto:In effetti l'utente chiedeva lumi sulle teorie durate numerosi messaggi di Giulia Boffa.
si, proprio quelli
michetta- Messaggi : 6017
Sì, penso che l'utente si riferisse a quello.
Purtroppo cercare dei parallelismi fra queste immissioni e l'assorbimento delle DOA (tra l'altro avvenuto ben 12 anni dopo la loro creazione, cioè nel 1994 dopo essere state create nel 1982 ed aver permesso centinaia di migliaia di immissioni in ruolo) è del tutto inutile, a meno che non si cerchi un altrettanto inutile dibattito.
Mi pare che la Legge 107 sia chiarissima sui posti per i prossimi anni, il resto sono solo chiacchiere.
Purtroppo cercare dei parallelismi fra queste immissioni e l'assorbimento delle DOA (tra l'altro avvenuto ben 12 anni dopo la loro creazione, cioè nel 1994 dopo essere state create nel 1982 ed aver permesso centinaia di migliaia di immissioni in ruolo) è del tutto inutile, a meno che non si cerchi un altrettanto inutile dibattito.
Mi pare che la Legge 107 sia chiarissima sui posti per i prossimi anni, il resto sono solo chiacchiere.
Sarebbe interessante conoscere in media quanti sono i docenti assenti ogni giorno (assenze brevi). Su un organico di 100 un 4/5% è esagerato? ci si fa un'idea sulla % di potenziamento che potrebbero mantenere a lungo ( perchè le supplenze sulle supplenze brevi i potenziatori le faranno).
Nel mio istituto, medio (circa 100 docenti), ogni giorno mancano 4-5 docenti.
Uguale nel mio, stessi numeri. Allora siamo tranquilli, 4/5 su 7/8 potenziatori rimarranno, il resto passerà su materia...
royalstefano ha scritto:Sarebbe interessante conoscere in media quanti sono i docenti assenti ogni giorno (assenze brevi). Su un organico di 100 un 4/5% è esagerato? ci si fa un'idea sulla % di potenziamento che potrebbero mantenere a lungo ( perchè le supplenze sulle supplenze brevi i potenziatori le faranno).
le supplenze fino a 10 gg sono a carico di tutto l'organico dell'autonomia, non solo del potenziamento
L'organico dell'autonomia comprende l'organico di diritto, di sostegno e i posti per il potenziamento, : quest'ultimo si occupa dell'organizzazione, la progettazione e il coordinamento, incluso il fabbisogno per i progetti e le convenzioni di cui al quarto periodo del comma 65, quindi non si occupa di supplenze
giulia boffa- Admin
Corretto. Se i potenziatori saranno tutti impegnati in organizzazione progettazione coordinamento, progetti e convenzioni e i curricolari impegnati in classe a far lezione, il DS pagherà le supplenze. In caso contrario, il primo docente libero ( ma in servizio) sarà obbligato a sostituire il collega assente. A me non è mai capitato che un DS mi faccia abbandonare la classe in cui ho lezione per andare a fare una supplenza. Una vaga idea su chi sarà impiegato io ce l'ho.giulia boffa ha scritto:royalstefano ha scritto:Sarebbe interessante conoscere in media quanti sono i docenti assenti ogni giorno (assenze brevi). Su un organico di 100 un 4/5% è esagerato? ci si fa un'idea sulla % di potenziamento che potrebbero mantenere a lungo ( perchè le supplenze sulle supplenze brevi i potenziatori le faranno).
le supplenze fino a 10 gg sono a carico di tutto l'organico dell'autonomia, non solo del potenziamento
L'organico dell'autonomia comprende l'organico di diritto, di sostegno e i posti per il potenziamento, : quest'ultimo si occupa dell'organizzazione, la progettazione e il coordinamento, incluso il fabbisogno per i progetti e le convenzioni di cui al quarto periodo del comma 65, quindi non si occupa di supplenze
Non c'è scritto da nessuna parte comunque che non si occuperà di supplenze.
royalstefano ha scritto:Non c'è scritto da nessuna parte comunque che non si occuperà di supplenze.
ogni parte dell'organico ha il suo compito e TUTTI si occuperanno di supplenze
l'organico dell'autonomia è TUTTO, non c'è scritto da nessuna parte che il solo potenziamento si occuperà di supplenze
chiunque abbia un'ora di buco o a disposizione può fare supplenze, come è stato finora
giulia boffa- Admin
lallaorizzonte ha scritto:non ho seguito la vicenda, per cui non avrei potuto rispondere.
Ok ma non mi sembra un buon motivo per far scomparire nel nulla la discussione!
In realtà i post di Giulia Boffa sulle sue teorie del riassorbimento dell'OP in OD (57.000 pensionamenti e 55.000 riassorbimenti, con 2.000 ruoli nei prossimi 3 anni) sono ancora tutti sul forum. La redazione potrebbe semplicemente smentire un'interpretazione palesemente contro la Legge 107 e priva di ogni riferimento normativo.
gugu ha scritto:In realtà i post di Giulia Boffa sulle sue teorie del riassorbimento dell'OP in OD (57.000 pensionamenti e 55.000 riassorbimenti, con 2.000 ruoli nei prossimi 3 anni) sono ancora tutti sul forum. La redazione potrebbe semplicemente smentire un'interpretazione palesemente contro la Legge 107 e priva di ogni riferimento normativo.
se le ritieni solo teorie non occorre che diano fastidio
le teorie non possono danneggiarti, non è vero? tu ne hai tante
giulia boffa- Admin
E allora mi farò la supplenza. Eccedenza, un costo in più per lo stato. Se tutti saranno impegnati, pazienza, mi sacrificherò.giulia boffa ha scritto:royalstefano ha scritto:Non c'è scritto da nessuna parte comunque che non si occuperà di supplenze.
ogni parte dell'organico ha il suo compito e TUTTI si occuperanno di supplenze
l'organico dell'autonomia è TUTTO, non c'è scritto da nessuna parte che il solo potenziamento si occuperà di supplenze
chiunque abbia un'ora di buco o a disposizione può fare supplenze, come è stato finora
ne parlavo proprio questa mattina con delle mie colleghe che hanno aderito all'inclusione e hanno avuto il ruolo l'altro giorno....loro sperano che nel giro di qualche anno riescano a rientrare nella materia.....io sono piu' dubbiosa, ma non mi sono espressa perchè quella parte di legge non l'ho letta con attenzione......
alla fine fine come andrà a finire!? io ho l'impressione che i docenti su potenziamento ci rimarranno assai a lungo..... ma molto molto a lungo.......
avete riferimenti precisi dove se ne parla nella 107?
alla fine fine come andrà a finire!? io ho l'impressione che i docenti su potenziamento ci rimarranno assai a lungo..... ma molto molto a lungo.......
avete riferimenti precisi dove se ne parla nella 107?
mainikka73- Messaggi : 171
Nella mia scuola siamo 61 e ci sono tre o quattro assenti tutti i giorni; quando va bene ce ne sono solo due, ma succede raramente.royalstefano ha scritto:Sarebbe interessante conoscere in media quanti sono i docenti assenti ogni giorno (assenze brevi). Su un organico di 100 un 4/5% è esagerato? ci si fa un'idea sulla % di potenziamento che potrebbero mantenere a lungo ( perchè le supplenze sulle supplenze brevi i potenziatori le faranno).
Mary T- Messaggi : 1359
Argomenti simili
» Troppi thread su IOL fuori uso
» Linguaggio poco elegante thread.
» Lalla è possibile fare un unico thread per le GI?
» Ricordate questo thread quando tutti i ricorsi dei non-abilitati saranno respinti
» perché cazzo è stato chiuso il thread CONDOGLIANZE ? facciamo ancora i conti con la realtà ?
» Linguaggio poco elegante thread.
» Lalla è possibile fare un unico thread per le GI?
» Ricordate questo thread quando tutti i ricorsi dei non-abilitati saranno respinti
» perché cazzo è stato chiuso il thread CONDOGLIANZE ? facciamo ancora i conti con la realtà ?
Pagina 1 di 1