Elenco istituti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Elenco istituti
Come posso sapere nella provincia di Potenza tutti gli istituti che sono stati potenziati in classe di concorso A017?
mspataro78- Messaggi : 7
Re: Elenco istituti
Non puoi al momento e non sappiamo se forniranno un elenco poco prima delle convocazioni di ogni cdc, quello che puoi fare è solo individuare tutti gli istituti provinciali in cui è certamente previsto l'insegnamento della disciplina, basandoti sulla relativa probabilità che gli stessi (tutti o la maggior parte) siano sedi destinate a ricevere i potenziamenti.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Mah....io credo che,come ha già fatto la Lombardia,anche le altre regioni pubblicheranno l'assegnazione dei posti per cdc alle sedi.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Speriamo Franca, in Puglia il calendario (anche se privo di dettagli) è già disponibile da ieri, giorni 25, 26 e 27.
Ciccio.8 ha scritto:Non puoi al momento e non sappiamo se forniranno un elenco poco prima delle convocazioni di ogni cdc, quello che puoi fare è solo individuare tutti gli istituti provinciali in cui è certamente previsto l'insegnamento della disciplina, basandoti sulla relativa probabilità che gli stessi (tutti o la maggior parte) siano sedi destinate a ricevere i potenziamenti.
Ma quindi se io sono su A021 potrò scegliere sicuramente solo su i licei artistici?
ninelrouge- Messaggi : 204
ninelrouge ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Non puoi al momento e non sappiamo se forniranno un elenco poco prima delle convocazioni di ogni cdc, quello che puoi fare è solo individuare tutti gli istituti provinciali in cui è certamente previsto l'insegnamento della disciplina, basandoti sulla relativa probabilità che gli stessi (tutti o la maggior parte) siano sedi destinate a ricevere i potenziamenti.
Ma quindi se io sono su A021 potrò scegliere sicuramente solo su i licei artistici?
Non è ben chiaro, ma in teoria sì (quindi una rosa di sedi probabili più ristretta), in effetti seguirò le immissioni anche della A021 avendo il titolo, ma la mia assegnazione attuale è sulla A025 in base al punteggio.
Ciccio.8 ha scritto:ninelrouge ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Non puoi al momento e non sappiamo se forniranno un elenco poco prima delle convocazioni di ogni cdc, quello che puoi fare è solo individuare tutti gli istituti provinciali in cui è certamente previsto l'insegnamento della disciplina, basandoti sulla relativa probabilità che gli stessi (tutti o la maggior parte) siano sedi destinate a ricevere i potenziamenti.
Non è ben chiaro, ma in teoria sì (quindi una rosa di sedi probabili più ristretta), in effetti seguirò le immissioni anche della A021 avendo il titolo, ma la mia assegnazione attuale è sulla A025 in base al punteggio.
ciao Ciccio.8 vorrei chiederti una cosa: in base a quali informazioni dici che il potenziamento avverrà nelle scuole dove la disciplina è insegnata? Io lo spero tantissimo, eh, ma non potrebbe invece essere che, proprio in quanto non presente, diventi la prima scelta per una cattedra di potenziamento? Io francamente non saprei cosa pensare...(e nemmeno cosa fare se dovessero potenziare la storia dell'arte in un professionale/tecnico per l'industria, ad esempio ...paurissima...)
AnnaBlume- Messaggi : 395
però in effetti leggevo che potrebbe anche essere che alcuni docenti di cattedra possano chiedere al DS di fare "scambio" con un docente potenziatore... questo però può avvenire solo se insegnano la stessa materia.
Anche se ho sempre creduto che potessero mandarci in qualsiasi scuola proprio perché il potenziamento è per aree e noi rientriamo tutti in arte
Anche se ho sempre creduto che potessero mandarci in qualsiasi scuola proprio perché il potenziamento è per aree e noi rientriamo tutti in arte
ninelrouge- Messaggi : 204
AnnaBlume ha scritto:
ciao Ciccio.8 vorrei chiederti una cosa: in base a quali informazioni dici che il potenziamento avverrà nelle scuole dove la disciplina è insegnata? Io lo spero tantissimo, eh, ma non potrebbe invece essere che, proprio in quanto non presente, diventi la prima scelta per una cattedra di potenziamento? Io francamente non saprei cosa pensare...(e nemmeno cosa fare se dovessero potenziare la storia dell'arte in un professionale/tecnico per l'industria, ad esempio ...paurissima...)
Ciao AnnaBlume, purtroppo è una delle cose più oscure di questa riforma, scaramanticamente lasciata come ultimo problema (post assegnazione certa).
Abbiamo provato più volte a discuterne in vari topic ma i risultati sono stati per lo più di ulteriore confusione, a volte di scontro ideologico, sino a delle punte davvero esilaranti, si sono ipotizzate funzioni di potenziamento talmente fantasiose che è bene qui non ripetere, per non fornire idee strampalate al nostro ministero. ^_^
Io direi che per prudenza e buon senso, vista la quota media di prof prevista per ogni scuola, è bene orientarsi sui corsi canonici, poi... lo scopriremo solo tra un paio di settimane al massimo. (bis-paura...)
Ciccio.8 ha scritto:Speriamo Franca, in Puglia il calendario (anche se privo di dettagli) è già disponibile da ieri, giorni 25, 26 e 27.
Lo so Ciccio....però è un pò ambiguo vero?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Ciccio.8 ha scritto:AnnaBlume ha scritto:
Ciao AnnaBlume, purtroppo è una delle cose più oscure di questa riforma, scaramanticamente lasciata come ultimo problema (post assegnazione certa).
Abbiamo provato più volte a discuterne in vari topic ma i risultati sono stati per lo più di ulteriore confusione, a volte di scontro ideologico, sino a delle punte davvero esilaranti, si sono ipotizzate funzioni di potenziamento talmente fantasiose che è bene qui non ripetere, per non fornire idee strampalate al nostro ministero. ^_^
Io direi che per prudenza e buon senso, vista la quota media di prof prevista per ogni scuola, è bene orientarsi sui corsi canonici, poi... lo scopriremo solo tra un paio di settimane al massimo. (bis-paura...)
grazie! (ora entro nella fase della tris-paura)
AnnaBlume- Messaggi : 395
Argomenti simili
» Modello B (sedi espr) - singoli istituti tecnici o istituti superiori? - URGENTE
» istituti di istruzione secondaria di II grado vs istituti di istruzione superiore
» accorpamento istituti
» Istituti comprensivi
» Istituti Comprensivi.
» istituti di istruzione secondaria di II grado vs istituti di istruzione superiore
» accorpamento istituti
» Istituti comprensivi
» Istituti Comprensivi.
Pagina 1 di 1