Mobilita' 2016:incontro al Miur
+20
lallaorizzonte
Edoiac
oprofessoredilettere
Davide
gugu
Vulcaniana
royalstefano
minacalcio
Mirakop
Stellastellina1975
s.enza
Giroweb
spillo16
idealista pigro
luisa68
SARA25
giu11
Lerbavoglio
robinnest
seurel
24 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Mobilita' 2016:incontro al Miur
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-insegnanti-miur-al-lavoro-correggere-storture
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-insegnanti-miur-al-lavoro-correggere-storture
seurel- Messaggi : 1624
Re: Mobilita' 2016:incontro al Miur
Buonasera, qualcuno sa quando ci saranno i prossimi incontri?
Tanto per monitorare la situazione...
Io sarei tentata di fare la domanda per gli albi, sono di ruolo dal 2007, ma solo quest'anno sono riuscita a rientrare nel mio comune, una città medio-grande, con vari distretti.
Vorrei capire, quando avremo il ccni, se posso farcela a entrare in un albo del centro, dato che ci saranno i punteggi per l'ingresso.
Lo so che a decidere la sede sarà il DS, con la sua chiamata, ma quali chances può avere un docente abbastanza giovane (se a quarant'anni si è giovani), se i posti sono bloccatissimi per via della riforma Fornero che impedisce ai meno giovani di andare in pensione?
Perdere la titolarità è come varcare un confine, eppure, dato che mi piacerebbe insegnare in un liceo del centro mi sto interessando a questa eventualità.
Ma le regole ancora non ci sono.
Io sarei tentata di fare la domanda per gli albi, sono di ruolo dal 2007, ma solo quest'anno sono riuscita a rientrare nel mio comune, una città medio-grande, con vari distretti.
Vorrei capire, quando avremo il ccni, se posso farcela a entrare in un albo del centro, dato che ci saranno i punteggi per l'ingresso.
Lo so che a decidere la sede sarà il DS, con la sua chiamata, ma quali chances può avere un docente abbastanza giovane (se a quarant'anni si è giovani), se i posti sono bloccatissimi per via della riforma Fornero che impedisce ai meno giovani di andare in pensione?
Perdere la titolarità è come varcare un confine, eppure, dato che mi piacerebbe insegnare in un liceo del centro mi sto interessando a questa eventualità.
Vulcaniana- Messaggi : 168
royalstefano ha scritto:Chi ha poco servizio il prossimo anno sarà dietro di te nella mobilità. La sede di quest'anno conta poco.SARA25 ha scritto:La stortura più grande l'hanno subita i docenti sos che scelsero nel 2014 una provincia del sud e che grazie alla fase B hanno avuto il ruolo al nord (TUTTI quelli di sos primaria), nonostante il maggior punteggio rispetto ai colleghi di posto comune rientranti nella fase c e che rimarranno nella prima provincia scelta.
Non è vero, soprattutto per i docenti di sos primaria in quanto essendo stati assunti tutti al nord con la fase b, nella spartizione dei posti di sos della fase c, gli usp del sud hanno pensato bene di non destinare a sos primaria alcun posto, pertanto i docenti senza titolo di sos della fase c con un punteggio notevolmente inferiore al nostro rimarranno nella prima provincia scelta.
Se non è stortura questa!
SARA25- Messaggi : 1332
se hai tanti punti..torniSARA25 ha scritto:royalstefano ha scritto:Chi ha poco servizio il prossimo anno sarà dietro di te nella mobilità. La sede di quest'anno conta poco.SARA25 ha scritto:La stortura più grande l'hanno subita i docenti sos che scelsero nel 2014 una provincia del sud e che grazie alla fase B hanno avuto il ruolo al nord (TUTTI quelli di sos primaria), nonostante il maggior punteggio rispetto ai colleghi di posto comune rientranti nella fase c e che rimarranno nella prima provincia scelta.
Non è vero, soprattutto per i docenti di sos primaria in quanto essendo stati assunti tutti al nord con la fase b, nella spartizione dei posti di sos della fase c, gli usp del sud hanno pensato bene di non destinare a sos primaria alcun posto, pertanto i docenti senza titolo di sos della fase c con un punteggio notevolmente inferiore al nostro rimarranno nella prima provincia scelta.
minacalcio- Messaggi : 689
Sai quante maestre conosco assunte al nord in passato che precederanno i potenziatori primaria nella scelta delle sedi del sud. Ambiti.SARA25 ha scritto:royalstefano ha scritto:Chi ha poco servizio il prossimo anno sarà dietro di te nella mobilità. La sede di quest'anno conta poco.SARA25 ha scritto:La stortura più grande l'hanno subita i docenti sos che scelsero nel 2014 una provincia del sud e che grazie alla fase B hanno avuto il ruolo al nord (TUTTI quelli di sos primaria), nonostante il maggior punteggio rispetto ai colleghi di posto comune rientranti nella fase c e che rimarranno nella prima provincia scelta.
royalstefano- Messaggi : 6279
Vulcaniana ha scritto:Buonasera, qualcuno sa quando ci saranno i prossimi incontri?
Penso che chiunque vorrà insegnare nel liceo del centro. Il fatto è che deciderà il DS, per cui se quel DS non ti vorrà c'è il rischio che tu finisca nel professionale del centro.
E' come varcare un confine.
gugu- Messaggi : 39712
... e incamminarsi verso una terra sconosciuta.
Vulcaniana- Messaggi : 168
royalstefano ha scritto:Sai quante maestre conosco assunte al nord in passato che precederanno i potenziatori primaria nella scelta delle sedi del sud. Ambiti.SARA25 ha scritto:royalstefano ha scritto:Chi ha poco servizio il prossimo anno sarà dietro di te nella mobilità. La sede di quest'anno conta poco.SARA25 ha scritto:La stortura più grande l'hanno subita i docenti sos che scelsero nel 2014 una provincia del sud e che grazie alla fase B hanno avuto il ruolo al nord (TUTTI quelli di sos primaria), nonostante il maggior punteggio rispetto ai colleghi di posto comune rientranti nella fase c e che rimarranno nella prima provincia scelta.
Il prossimo settembre ci sarà .... un bel caos....
Davide- Messaggi : 5243
anch'io sono della medesima opinione di mirakop e vulcaniana: io sono di ruolo alle medire e voglio passare alle superiori, al liceo classico o scientifico. Farò il passaggio di ruolo prendendo il treno della mobilità straordinaria: sicuramente nella legge è specificato mobilità territoriale e professionale, ergo sono chiaramente contemplati passaggi di ruolo e cattedra che sono una piccola parte rispetto a quella territoriale.
Se ho capito bene, la legge impone anche organico del potenziamento per la mobilita 2016-2017 e dunque va bene per chi concorre per classi di concorso con pochi posti come latino e greco, ecc...
noi di ruolo verremo prima dei neoimmessi della fase b e c.
ma la domanda è: come fanno a calcolare i posti disponibilie e vacanti per 2016???? Non è che accantonano i postiper il concorso e non li rendono disponibili per la mobilità???
forse faranno un calcolo emprico per i tre anni seguenti?
Speriamo che ci siano le vecchie regole....per tutti, rispettando le priorità e precdenze.
Sennò sarà un grande caos e ci saranno i fortunati e gli sfigati oltre che i miracolati!!!!
Se ho capito bene, la legge impone anche organico del potenziamento per la mobilita 2016-2017 e dunque va bene per chi concorre per classi di concorso con pochi posti come latino e greco, ecc...
noi di ruolo verremo prima dei neoimmessi della fase b e c.
ma la domanda è: come fanno a calcolare i posti disponibilie e vacanti per 2016???? Non è che accantonano i postiper il concorso e non li rendono disponibili per la mobilità???
forse faranno un calcolo emprico per i tre anni seguenti?
Speriamo che ci siano le vecchie regole....per tutti, rispettando le priorità e precdenze.
Sennò sarà un grande caos e ci saranno i fortunati e gli sfigati oltre che i miracolati!!!!
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
Chiedo a chi sappia rispondere, pur sapendo che in questo momento sono possibili solo ipotesi
Coloro che sono stati assunti in fase 0 dovrebbero conservare la titolarità sulla provincia e sulla classe di concorso; e' possibile che, in seguito alla mobilità, gli stessi, avendo meno punti di altri in fase c, siano sostituiti da questi nei posti del vecchio organico di diritto ora dell'autonomia, e che di conseguenza vengano dirottati sul potenziamento?
In altre parole hanno precedenza i fase 0 nella scelta della sede o gli assunti in fase c nella scelta dell'ambito e nella presentazione del curriculum con conseguente scelta da parte del Ds?
Coloro che sono stati assunti in fase 0 dovrebbero conservare la titolarità sulla provincia e sulla classe di concorso; e' possibile che, in seguito alla mobilità, gli stessi, avendo meno punti di altri in fase c, siano sostituiti da questi nei posti del vecchio organico di diritto ora dell'autonomia, e che di conseguenza vengano dirottati sul potenziamento?
In altre parole hanno precedenza i fase 0 nella scelta della sede o gli assunti in fase c nella scelta dell'ambito e nella presentazione del curriculum con conseguente scelta da parte del Ds?
Edoiac- Messaggi : 49
gugu ha scritto:Vulcaniana ha scritto:Buonasera, qualcuno sa quando ci saranno i prossimi incontri?
Penso che chiunque vorrà insegnare nel liceo del centro. Il fatto è che deciderà il DS, per cui se quel DS non ti vorrà c'è il rischio che tu finisca nel professionale del centro.
E' come varcare un confine.
Sei proprio sicuro?
In linea di massima hai ragione ma ti assicuro che conosco colleghi che la pensano diversamente. Per loro un liceo del centro è troppo impegnativo (lezioni da preparare in modo più accurato, maggiori impegni pomeridiani, genitori esigenti che si lamentano per un nonnulla, ecc...) perciò preferiscono insegnare in un professionale. Sopratutto gli omaccioni con lo sguardo truce, ai quali basta un'occhiataccia per far stare tutti zitti.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
In ogni caso saranno la maggior parte. Per cui molti nuovi assunti, o trasferiti volontari, andranno a finir nei professionali. Non oso immaginare chi dovrà fare 18 di sostituzioni in un professionale.
gugu- Messaggi : 39712
Edoiac ha scritto:Chiedo a chi sappia rispondere, pur sapendo che in questo momento sono possibili solo ipotesi
tutto ciò, non essendo espresso a chiare lettere nella legge, dovrà essere regolato dal CCNI Mobilità, al momento arenato nelle stanze del Miur
lallaorizzonte- Moderatore
Gentili Moderatori e Colleghi,
sono la sorella di un invalido civile al 100% e usufruisco del benefici della Legge 104 (permessi retribuiti). Sono entrata di ruolo nella fase C e a breve dovrò essere convocata dall'URP per la scelta della sede.
Vi chiedo:
1) posticipando la presa di servizio perché assegnataria di una supplenza al 30/06 sulla stessa cdc del ruolo, sono comunque obbligata alla scelta della sede?
2) per poter esercitare il diritto alla scelta prioritaria della sede in occasione della mobilità straordinaria, è necessario che io sia co-residente con il titolare della L. 104?
3) Se il cambio di residenza si rendesse necessario - vi rendo noto che ho stabilito la mia residenza nella stessa Via ma in diverso numero civico - devo provvedere con urgenza?
Distinti saluti a tutti
sono la sorella di un invalido civile al 100% e usufruisco del benefici della Legge 104 (permessi retribuiti). Sono entrata di ruolo nella fase C e a breve dovrò essere convocata dall'URP per la scelta della sede.
Vi chiedo:
1) posticipando la presa di servizio perché assegnataria di una supplenza al 30/06 sulla stessa cdc del ruolo, sono comunque obbligata alla scelta della sede?
2) per poter esercitare il diritto alla scelta prioritaria della sede in occasione della mobilità straordinaria, è necessario che io sia co-residente con il titolare della L. 104?
3) Se il cambio di residenza si rendesse necessario - vi rendo noto che ho stabilito la mia residenza nella stessa Via ma in diverso numero civico - devo provvedere con urgenza?
Distinti saluti a tutti
desperado- Messaggi : 45
Io SN in ruolo sul sost scuola primaria dal 2011 e nel 2016 vorrei chiedere trasferimento su PC stessa scuola !
A quale fase parteciperei?
Rischio di essere superata dai neoassunti?
A quale fase parteciperei?
Rischio di essere superata dai neoassunti?
barby71- Messaggi : 287
Mirakop non quoto x niente sto giro!!c'è gente, come ho già detto, che nn è proprio contenta di papparsi sti posti migliori, e sacrificherebbe sedia e cattedra x 1 ambito più vicino a casa e affetti!!e possibilmente già dal prossimo anno. Nn puoi generalizzare in questo modo
E se la vogliamo dire tutta fra 3 anni ci sarà cmq l'organico dell'autonomia e quindi il DS farà il suo nella distribuzione tea potenziato e nn potenziato
Ndo sta il vantaggio per noi?
Concordo sulla critica di questa riforma
E se la vogliamo dire tutta fra 3 anni ci sarà cmq l'organico dell'autonomia e quindi il DS farà il suo nella distribuzione tea potenziato e nn potenziato
Ndo sta il vantaggio per noi?
Concordo sulla critica di questa riforma
Romado72- Messaggi : 3569
... È partito da solo il msg...nel senso che ritengo contorto sto modo scellerato di concepire la mobilità straordinaria mischiando vecchio e nuovo, ma nn mi ritengo assolutamente privilegiata: da fase 0 come docente nell''organico saró trattata come tutti gli altri, nella mobilità diversamente da tutti gli altri. Roba da pazzi!!
È proprio come dici! Regole uguali x tutti e meritocrazia affidata al punteggio.. Solo così chi perde ha almeno la consolazione di aver partecipato alla guerra.
Ma sto silenzio di questi giorni mi preoccupa...e non poco...che nn finisse tutto all'italiana a tarallucci e vino, e i sindacati facessero adesso quello che non hanno fatto prima, altrimenti qui altro che mobilità straordinaria mixata con ordinaria.... È MOBILITAZIONE GENERALE, e dovremmo essere tutti uniti però per una legge equa, al di là del risultato che riusciremo ad ottenere personalmente!
Giustizia è poter giocare tutti, e tutti con regole uguali. Vince il più forte, non chi urla piu forte degli altri
Ma sto silenzio di questi giorni mi preoccupa...e non poco...che nn finisse tutto all'italiana a tarallucci e vino, e i sindacati facessero adesso quello che non hanno fatto prima, altrimenti qui altro che mobilità straordinaria mixata con ordinaria.... È MOBILITAZIONE GENERALE, e dovremmo essere tutti uniti però per una legge equa, al di là del risultato che riusciremo ad ottenere personalmente!
Giustizia è poter giocare tutti, e tutti con regole uguali. Vince il più forte, non chi urla piu forte degli altri
Concordo con te Romado72 quando dici :"Giustizia è poter giocare tutti, e tutti con regole uguali". E se fosse vero, come sembra, quello che si legge in questo art. apparso poco fa su tecn. della scuola: "Accertato errore di sistema nelle assunzioni della fase C", ancora di più bisognerebbe azzerare tutto consentendo a tutti una mobilità interprovinciale per tutte le fasi dei neoassunti.
luisa68- Messaggi : 686
Ho letto l'articolo si riferisce alla differenza tra alcune preferenze che valevano in gae e non prese in considerazione nella domanda presenta ad agosto
erik- Messaggi : 1780
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Scusate, si sa qualcosa del formato curriculum? Applicativo MIUR o format MIUR da riempire, tipo allegato D mobilità?
» Come funziona il sistema del Miur per la mobilità
» Web mail miur e domana mobilità
» Refuso comunicato MIUR su mobilità 2016?
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Come funziona il sistema del Miur per la mobilità
» Web mail miur e domana mobilità
» Refuso comunicato MIUR su mobilità 2016?
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3