2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?
+5
boston
avvocatodeldiavolo
Francesca4
gugu
avidodinformazioni
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: 2 GI, concorso, ruolo: una passeggiata ?
Per i numeri però sì: ci saranno meno partecipanti per sei volte i posti del 2012.
Qualcuno potrà pure leggere sbadatamente...ma passeranno molte più persone.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Per i numeri però sì: ci saranno meno partecipanti per sei volte i posti del 2012.
Ok, ma da qui a dire che la 2GI si esaurirà ce ne passa molto...
Ospite- Ospite
Sì, ma è sempre un problema di cdc.
Non promuovere il 100% di chi farà il concorso per AD00 o per la A059 ha poco senso. Si lascerebbero molti posti liberi fino almeno al 2019.
Promuovere pochissimi docenti della A019 sarà la normalità, a meno di avere OP ancora ampio sulla cdc.
Aspettiamo i numeri per cdc, quelli ci diranno tutto.
Non promuovere il 100% di chi farà il concorso per AD00 o per la A059 ha poco senso. Si lascerebbero molti posti liberi fino almeno al 2019.
Promuovere pochissimi docenti della A019 sarà la normalità, a meno di avere OP ancora ampio sulla cdc.
avidodinformazioni ha scritto:Leggo tra articoli e topic che presto ci sarà un concorso che a detta di alcuni (governo) esaurirà le 2GI ed a detta di altri lascerà a casa i supplenti.
Voglio ricordare che i concorsi sono costituiti da prove concorsuali che vanno superate.
Per vincere un concorso servono bravura e fortuna; invito tutti a non sottovalutare nessuna delle 2 componenti.
Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.
Forse anche per questo il concorso 2012 è stato il più selettivo della storia; il prossimo non si preannuncia diverso; traetene le dovute riflessioni e conseguenze.
Concordo totalmente con Avido.
Se avessero voluto svuotare la 2GI avrebbero potuto tranquillamente farli entrare nel piano straordinario assunzionale. Questo concorso, sebbene di 63000 posti, quindi non pochi, non assumerà di certo tutti gli abilitati.Dai calcoli, circa 1 su 3 verrà assunto.
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Sì, ma è sempre un problema di cdc.
Chiaro, su certe CDC assumeranno quasi tutti, su altre pochissimi. Su altre, la maggioranza, passerà un ampia minoranza. Il problema è che in generale la maggioranza degli abilitati rimarrà fuori, con obbligo di cambiare lavoro e, probabilmente, di dire addio per sempre alla scuola.
Ospite- Ospite
Alle medie ci saranno 13.800 posti;
alle medie abbiamo solo come cdc
A043
A059
A045
A028
A030
A032
A033
Che proporzione diamo?
alle medie abbiamo solo come cdc
A043
A059
A045
A028
A030
A032
A033
Che proporzione diamo?
avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.
Io ho ordinato un generatore automatico di pernacchie multimediali qualora venissi contattato per fare il commissario. Non lo farei neppure se mi offrissero l'esonero, figuriamoci se lo faccio per la gloria.
Ospite- Ospite
Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
Sostanzialmente non è la preselettiva che sparisce, ma lo scritto sostituto da una preselettiva "di materia".
Sostanzialmente non è la preselettiva che sparisce, ma lo scritto sostituto da una preselettiva "di materia".
Giancarlo Dessì ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.
Io ho ordinato un generatore automatico di pernacchie multimediali qualora venissi contattato per fare il commissario. Non lo farei neppure se mi offrissero l'esonero, figuriamoci se lo faccio per la gloria.
Ah ecco!
Finalmente ho trovato una parziale giustificazione al fatto di non essere esattamente un'aquila dell'informatica: sopprimere sul nascere qualsiasi tentazione di fare ordinativi del genere! ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Nell'ultimo concorso ci sono stati diversi problemi, legati al compenso ridicolo previsto per i commissari, ho notizie (quasi)certe di commissioni che non hanno corretto tutti i compiti perchè troppo oneroso per i quattro soldi che prendevano.
Ah ecco!
Finalmente ho trovato una parziale giustificazione al fatto di non essere esattamente un'aquila dell'informatica: sopprimere sul nascere qualsiasi tentazione di fare ordinativi del genere! ;-)
http://psybertron.co.uk/raspberrygen.htm
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
e questo dove lo hai letto? supposizioni tue immagino.
boston- Messaggi : 1371
Sì, suppongo. Anche visti i tempi minimi per la correzione (sempre che non si voglia pubblicare nel 2017).
... E sarebbe una novità senza precedenti , ne converrete tutti mi auguro. Per la prima volta , essere "una buona penna" non servirebbe. Mi sembra surreale. Credo che per computer based si intenda qualcos'altro ( del tipo , perchè no , "il candidato si avvalga delle fonti reperibili sul web per la risoluzione del quesito" ). Ma i concetti bisognerà comunque esprimerli , con conseguente impossibilità per una correzione fatta dal solo pc , immediatamente a prova finita. Pochi giorni e ne vedremo delle belle.boston ha scritto:gugu ha scritto:Io ho idea che quella prova computer based sarà anche computer checked.
e questo dove lo hai letto? supposizioni tue immagino.
alex.65- Messaggi : 1031
"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.
Fare prove da 1800, vista anche l'età più bassa dei candidati, sarebbe anacronistico.
Scommetto un caffè ( virtuale ) che la previsione l'azzecco io ;-)gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Ok, preparo l'inchiostro.
O dovrò portare le tavolette d'argilla?
La seconda che hai detto . E non dimenticare i cunei !gugu ha scritto:Ok, preparo l'inchiostro.
Ops , errata corrige : gli stili..
gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Puoi stare certo che al computer farei mangiare la polvere a parecchi giovincelli neodigitali. Secondo te la mia logorrea da tastiera da dove scaturisce? Sono più veloce sui tasti che con la penna in mano ;-)
Al concorso non ti servirebbe ! Secondo gugu , prova scritta e relativa correzione saranno "preselettiva 2012 style". Questione di crocette , come la verifica vincita al punto snai , nè più nè meno. Che fai , scommetti un caffè anche tu ?
secondo me non sarà a crocette, propendo più per l'ipotesi di alex. presto vedremo.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
alex.65 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Al concorso non ti servirebbe ! Secondo gugu , prova scritta e relativa correzione saranno "preselettiva 2012 style". Questione di crocette , come la verifica vincita al punto snai , nè più nè meno. Che fai , scommetti un caffè anche tu ?
Io non ho assolutamente detto che sarà a crocette.
Hai presente gli esami ECDL? Ecco, non sono per niente a crocette ma la correzione è condotta direttamente dal programma...
gugu ha scritto:alex.65 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:gugu ha scritto:"Essere una buona penna" non significa essere un buon insegnante.
Io non ho assolutamente detto che sarà a crocette.
Hai presente gli esami ECDL? Ecco, non sono per niente a crocette ma la correzione è condotta direttamente dal programma...
Infatti , l'ho detto io ! Tale è per me la sintesi di una prova giudicabile senza supporto umano. Una domanda : ritieni veramente possibile una valutazione obiettiva , che faccia a meno ...dello svolgimento di uno studio di funzione per le prove di matematica ? O delle similitudini o differenze tra alcuni filosofi per la A36 ? La prova computer based da te ipotizzata può andare bene per alcune cdc , non per tutte. E dato che il bando pone regole uguali per tutte le cdc , mi sembra impossibile rinunciare al supporto umano in fase di correzione. Ps : ristretto , macchiato , un solo cucchiaino...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
Pagina 1 di 2