disoccupazione
+49
trumma
mavilosa
julia77
malatempora
iride
PROF.SKA
libellula2
AlianteMagico
Annarita19
penny
Dolly
manux2
G.Ferreri
sa.bri80
tittybariw
Betta10
Meta Politikos
lilli
vane
linila
pepe
barbie
Love80
gretel
wonder
settembrina
milledomande
speranza_16
valjcka
cliomisia
mauriziamilani1980
Disgraceman
Laura
reale
pagnottella
marcusl
miu miu
Ilaria Scaffa
kiki
milale
sigma
reigen
docentebmw
alessia31
manu73
Dec
giulia boffa
topino.c
Diana77
53 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Scusate il 30-06 mi scade il contratto di lavoro, posso iniziare ad inoltrare la domanda di disoccupazione on line,o almeno a preparare qualche passaggio?
Scusate il 30-06 mi scade il contratto di lavoro, posso iniziare ad inoltrare la domanda di disoccupazione on line,o almeno a preparare qualche passaggio?
Diana77- Messaggi : 332
Re: disoccupazione
la scuola deve comunicare all'inps la tua assunzione tu non devi fare niente se mai recati all'inps per capire cosa manca
alla tua domanda
alla tua domanda
libellula2- Messaggi : 332
E' necessario portare alla sede INPS gli ultimi 3 cedolini?
docentebmw- Messaggi : 3691
una info...sabato ho mandato il fax x convertire il pin in pin dispositivo oggi ho ricevuto la mail e compilato la domanda ho stampato la ricevuta e m dice attenzione: per rendere effettiva la domanda convertire il pin in pin dispositivo non è strano? a voi non è capitato?
julia77- Messaggi : 318
poi m dice ke mancano alcuni dati...ho kiamato il call center e mi ha detto ke qle voci sono di default..bo
julia77 ha scritto:oh rispondeteeeeeeee
C'è sempre qualcosa che non va on line!
Io mi sono appoggiato ad una sede sindacale periferica con 3 buste paga e il CF e senza spendere niente in 5 minuti mi
hanno fatto la domanda e mi hanno garantito che così la disoccupazione arriverà molto prima!
mavilosa- Messaggi : 73
i soldi quelli del sindacato li prendono dopo quando t arriva la disoccupazione...:)
Confermo quello che ti hanno detto. A tutti (o quasi tutti) sono comparsi gli stessi avvisi.julia77 ha scritto:poi m dice ke mancano alcuni dati...ho kiamato il call center e mi ha detto ke qle voci sono di default..bo
Dec- Moderatore
julia77 ha scritto:una info...sabato ho mandato il fax x convertire il pin in pin dispositivo oggi ho ricevuto la mail e compilato la domanda ho stampato la ricevuta e m dice attenzione: per rendere effettiva la domanda convertire il pin in pin dispositivo non è strano? a voi non è capitato?
ma che c'entra che è di default (NON CREDETE AL CALL CENTER, sono ragazzi precari a 600 euro al mese e non sono preparati), evidentemente qualcosa non va, andate all'inps a chiarire portando tutto, l'impiegato addetto credo che correggerà dinanzi a voi.
Hanno fatto un grosso pasticcio con questa cosa on line, il sistema è ancora in fase di collaudo e questo peserà sulla maggior parte di noi.
Non capisco come a distanza di un giorno abbia ricevuto l'email di conferma visto che io attendo dal 22 Giugno ed ancora aspetto il pin dispositivo.
trumma- Messaggi : 862
Questo penso che dipenda dalla velocità della sede provinciale: da sempre alcune sono più efficienti di altre.trumma ha scritto:Non capisco come a distanza di un giorno abbia ricevuto l'email di conferma visto che io attendo dal 22 Giugno ed ancora aspetto il pin dispositivo.
Dec- Moderatore
nel fascicolo dell' inps c'è scritto: fase calcolo e vicino accoglimento...significa che la domanda è stata accolta?
vane- Messaggi : 180
Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Grazie dell'aiuto.
Annarita19- Messaggi : 68
Penso di sì.vane ha scritto:nel fascicolo dell' inps c'è scritto: fase calcolo e vicino accoglimento...significa che la domanda è stata accolta?
Dec- Moderatore
Annarita19 ha scritto:Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Forse sì, ma puoi anche aspettare qualche giorno. Se hai mandato ieri il fax è normale che non ti sia ancora arrivata la mail. Grazie dell'aiuto.
Dec- Moderatore
Annarita19 ha scritto:Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Grazie dell'aiuto.
io è dal 22 giugno che aspetto la famosa email, tutto inviato allegando i documenti.
Io, dopo una settimana che non avevo risposta, sono andato sul sito dell'INPS e ho scritto un messaggio, nella sezione INPS risponde, chiedendo delucidazioni in merito al PIN dispositivo, mi hanno prima risposto con una mail che ho incollato in questo topic, che parlava di grossi carichi di lavoro da smaltire, poi il giorno dopo mi è arrivata la mail di convalida del PIN dispositivo.
Non so se l'accelerazione della pratica sia stata un caso, ma potreste provare a fare lo stesso..
Non so se l'accelerazione della pratica sia stata un caso, ma potreste provare a fare lo stesso..
marcusl- Messaggi : 156
Inoltrata domanda tramite pratonato nel lontano 15 giugno o giù di lì: non ve n'è traccia da nessuna parte sul sito. Ho inviato una mail. Devo disperare oppure attendere che le lumache che lavorano x l'INPS taglino il traguardo?
melanie- Messaggi : 1076
Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Adesso, però,le rogne non sono finite: ho dovuto inviare certificato di servizio e cedolini via mail perchè (già ieri me lo aveva detto la stessa gentile impiegata) all'INPS risultano pagati i contributi per il solo mese di maggio nonostante abbia lavorato per tutto l'anno... alla faccia della semplificazione!!
Luca
Adesso, però,le rogne non sono finite: ho dovuto inviare certificato di servizio e cedolini via mail perchè (già ieri me lo aveva detto la stessa gentile impiegata) all'INPS risultano pagati i contributi per il solo mese di maggio nonostante abbia lavorato per tutto l'anno... alla faccia della semplificazione!!
Luca
Homer79- Messaggi : 104
Homer79 ha scritto:Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Luca
vuoi dire fino al mese di Maggio e non solo maggio. del resto sul sito del tesoro ancora quelli di Giugno non sono evidenziabili, ma credo sia questioni di giorni.
Come funziona il pagamento della disoccupazione ordinaria?Arriva tutto insieme o un tot ogni mese?Ci copre fin quando non veniamo di nuovo assunti giusto?Nel mio caso che l'ultimo stipendio mi è stato pagato al 30% perchè ero in congedo parentale la disoccupazione sarà in base allo stipendio intero o a quest'ultimo?Grazie
floryana- Messaggi : 141
floryana ha scritto:Come funziona il pagamento della disoccupazione ordinaria?Arriva tutto insieme o un tot ogni mese?Un tot ogni mese, ma all'inizio non è esattamente ogni mese: dipende da quando hai presentato domanda, possono arrivarti anche solo una settimana o venti giorni. Ci copre fin quando non veniamo di nuovo assunti giusto? Sì Nel mio caso che l'ultimo stipendio mi è stato pagato al 30% perchè ero in congedo parentale la disoccupazione sarà in base allo stipendio intero o a quest'ultimo? Stipendio intero.Grazie
Dec- Moderatore
La domanda l'ho fatto prima della scadenza della settimana!il tot è l'80% dello stipendio?
floryana- Messaggi : 141
floryana ha scritto:La domanda l'ho fatto prima della scadenza della settimana! Non era questo che volevo dire; intendevo proprio la data, ma non importa; solo per dirti che ti pagheranno a rate, ma non tutte dello stesso importo. il tot è l'80% dello stipendio? Il 60% dello stipendio lordo per i primi 6 mesi.
Dec- Moderatore
trumma ha scritto:
vuoi dire fino al mese di Maggio e non solo maggio. del resto sul sito del tesoro ancora quelli di Giugno non sono evidenziabili, ma credo sia questioni di giorni.
Infatti anche a me si vedono fino al mese di maggio; speriamo che al tesoro si sveglino!
docentebmw- Messaggi : 3691
No no, intendo dire "solo maggio"! la gentile impiegata, infatti, mi ha chiesto se avessi lavorato solo durante il mese di maggio nel 2011...trumma ha scritto:Homer79 ha scritto:Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Luca
Homer79- Messaggi : 104
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» CUD disoccupazione
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» CUD disoccupazione
Pagina 9 di 10