Faraone: la maggioranza apprezza la riforma
+10
catiusciagr
paniscus_2.0
Filosofo80
precario.acciaio
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
michetta
rosp
kappa27
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Faraone: la maggioranza apprezza la riforma
Promemoria primo messaggio :
Ma la maggioranza de che??
Questo signore è il viceministro dell'istruzione e non ha ancora capito cosa significa la parola maggioranza.
http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-maggioranza-apprezza-riforma-contro-solo-irriducibili
Ma la maggioranza de che??
Questo signore è il viceministro dell'istruzione e non ha ancora capito cosa significa la parola maggioranza.
http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-maggioranza-apprezza-riforma-contro-solo-irriducibili
kappa27- Messaggi : 894
Re: Faraone: la maggioranza apprezza la riforma
@Francesca 4.
ero certa che il tuo "primo giorno" sarebbe stato così come lo hai descritto.
Si tratta di quel certo e indescrivibile "sapersi imporre" (ne accennava anche Gian in altro -ma non molto dissimile- contesto).
un "imporsi" che ha connotazioni assolutamente positive: passione, preparazione, intelligenza, capacità di comunicare e di relazionarsi...
Certo, è necessario che anche gli altri siano intelligenti...; è necessario che tutti sappiano fare la loro parte....tu sei sulla buona strada.
Buon lavoro!
ero certa che il tuo "primo giorno" sarebbe stato così come lo hai descritto.
Si tratta di quel certo e indescrivibile "sapersi imporre" (ne accennava anche Gian in altro -ma non molto dissimile- contesto).
un "imporsi" che ha connotazioni assolutamente positive: passione, preparazione, intelligenza, capacità di comunicare e di relazionarsi...
Certo, è necessario che anche gli altri siano intelligenti...; è necessario che tutti sappiano fare la loro parte....tu sei sulla buona strada.
Buon lavoro!
catiusciagr- Messaggi : 1803
Io propendo per la proposta di avido... mai visto un sottosegretario all'istruzione, così ignorante, presuntuoso e arrogante. Mai vista una riforma della scuola così irrazionale e scusate cari colleghi immessi in fase c, alla luce di quel che vedo nella mia scuola mai visto uno sperpero di risorse pubbliche... docenti di classi di concorso inutili per il nostro indirizzo. Avrebbero fatto meglio ad assumere tutti i docenti specializzati se lo scopo era usarli sui bes, visto che parte dei bes un temo erano alunni certificati con diritto al sostegno.
rosp- Messaggi : 239
avidodinformazioni ha scritto:E se invece lo facessimo entrare, lo chiudessimo dentro e buttassimo via la chiave ?.Giancarlo Dessì ha scritto:L'importante è non farlo entrare nel laboratorio di chimica: dopo anni di fuoricorso e esercizio dell'arte politica ci manca che si metta a sniffare acido valerianico.Filosofo80 ha scritto:Ah ma Avido ti riferivi al sottosegretario per caso? Beh in quel caso (dato che non ha la laurea) lo vedrei bene come collaboratore scolastico... o pensate che farebbe danni anche lì? :-)
Magari dopo aver versato a terra un intero flacone di acido acetico glaciale, eh
Ospite- Ospite
E' tre giorni che rido dalla grossa per il potenziamento che ci han dato.
Lavorare negli uffici delle scuole (le segreterie intendo, quelle sottospecie di uffici che dovrebbero fare tutte le pratiche scolastiche) è meglio dello Zelig.
Ma la cosa più divertente è vedere le facce degli (ex) entusiasti del cosidetto potenziamento dire che non ce la fanno più, ah,ah,ah...e che ci implorano di trovargli dei supplenti per quelli che di botto se ne sono andati o per tappare i buchi dei perenni malatini...e io e la mia collega gli facciamo presente che il sidi per far le convocazioni NON FUNZIONA e che personalmente non ci sognamo manco per sbaglio di chiamare ad minchiam per tappare i buchi!
Adesso godetevi la buona scuola che al momento è servita solo a svuotare le gae ^_^
I nodi vengono al pettine ah,ah,ah..
A breve poi attendo al varco l'animatore digitale..ho un sacco di richiestine da fargli ^_^
Poi l'anno prossimo avremo il 10% del personale docente a far da staff, che sistemerà tutto...potrò fumarmi in servizio i cannoni, tanto lo staff farà tutto ah,ah,ah..
Forza Faraone!
Ci conto per l'anno prossimo..vai avanti con le reti di segreterie, così giusto per mandare a puttane definitivamente i servizi amministrativi delle scuole! ^_^
Lavorare negli uffici delle scuole (le segreterie intendo, quelle sottospecie di uffici che dovrebbero fare tutte le pratiche scolastiche) è meglio dello Zelig.
Ma la cosa più divertente è vedere le facce degli (ex) entusiasti del cosidetto potenziamento dire che non ce la fanno più, ah,ah,ah...e che ci implorano di trovargli dei supplenti per quelli che di botto se ne sono andati o per tappare i buchi dei perenni malatini...e io e la mia collega gli facciamo presente che il sidi per far le convocazioni NON FUNZIONA e che personalmente non ci sognamo manco per sbaglio di chiamare ad minchiam per tappare i buchi!
Adesso godetevi la buona scuola che al momento è servita solo a svuotare le gae ^_^
I nodi vengono al pettine ah,ah,ah..
A breve poi attendo al varco l'animatore digitale..ho un sacco di richiestine da fargli ^_^
Poi l'anno prossimo avremo il 10% del personale docente a far da staff, che sistemerà tutto...potrò fumarmi in servizio i cannoni, tanto lo staff farà tutto ah,ah,ah..
Forza Faraone!
Ci conto per l'anno prossimo..vai avanti con le reti di segreterie, così giusto per mandare a puttane definitivamente i servizi amministrativi delle scuole! ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
Filosofo80 ha scritto:Ah ma Avido ti riferivi al sottosegretario per caso? Beh in quel caso (dato che non ha la laurea) lo vedrei bene come collaboratore scolastico... o pensate che farebbe danni anche lì? :-)
Io faccio gli ordini del materiale di pulizia con una bidella "storica" del plesso in cui lavoro..mi dice cosa prendere per i tre plessi, io metto i codici e compilo l'ordine aggiungendo poi le solite menate (cig, codice univoco, firmetta del Dirigente,etc,etc..partono anche 1500-2000 euro per ordini del genere).
Pensi che uno come Faraone sarebbe in grado di fare quello che fa la bidella con cui lavoro?
Faraone non ha mai lavorato in tutta la sua vita.
Non gli affiderei manco il magazzino in cui abbiamo il materiale di pulizia e la carta (gestito in modo "nazista" dalla predetta bidella)..tempo una settimana e si farebbe fregare tutto dai docenti, dagli alunni o dal personale esterno, ah,ah,ah.-.
Uno che dice che a suo dire le scuole possono essere lasciate aperte fino alle 22:00 senza custode o altro personale a suo dire inutile quale credito gli si può dare?
Con le sue teorie ci troveremmo l'istituto comprensivo devastato dai vandali e saccheggiato dai ladri.
mordekayn ha scritto:Uno che dice che a suo dire le scuole possono essere lasciate aperte fino alle 22:00 senza custode o altro personale a suo dire inutile quale credito gli si può dare?
Con le sue teorie ci troveremmo l'istituto comprensivo devastato dai vandali e saccheggiato dai ladri.
Maddai, stai forse insinuando che i Finlandesi sono un popolo più civile degli Italiani!?
Ospite- Ospite
E poi è noto che in Italia si entra nelle scuole senza custode anche dopo le 22.00.
Ospite- Ospite
mordekayn ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Ah ma Avido ti riferivi al sottosegretario per caso? Beh in quel caso (dato che non ha la laurea) lo vedrei bene come collaboratore scolastico... o pensate che farebbe danni anche lì? :-)
Io faccio gli ordini del materiale di pulizia con una bidella "storica" del plesso in cui lavoro..mi dice cosa prendere per i tre plessi, io metto i codici e compilo l'ordine aggiungendo poi le solite menate (cig, codice univoco, firmetta del Dirigente,etc,etc..partono anche 1500-2000 euro per ordini del genere).
Pensi che uno come Faraone sarebbe in grado di fare quello che fa la bidella con cui lavoro?
Faraone non ha mai lavorato in tutta la sua vita.
Non gli affiderei manco il magazzino in cui abbiamo il materiale di pulizia e la carta (gestito in modo "nazista" dalla predetta bidella)..tempo una settimana e si farebbe fregare tutto dai docenti, dagli alunni o dal personale esterno, ah,ah,ah.-.
Uno che dice che a suo dire le scuole possono essere lasciate aperte fino alle 22:00 senza custode o altro personale a suo dire inutile quale credito gli si può dare?
Hai ragione, ma avevo già ritirato la mia proposta.... ;-)
Filosofo80- Messaggi : 1216
Infatti la proposta più sensata, finora, l'ha fatta Avido. Oddìo, io lo vedrei bene anche come additivo per il gasolio della centrale termica...
Ospite- Ospite
Cmq la cosa peggiore è il suo endorsement nei confronti delle occupazioni.
Fa passare pure il piacere agli studenti di occupare gli istituti scolastici a settembre...
Almeno Gelmini dava più stimoli, già solo per i suoi occhialini da finta secchiona.
Peccato non aver potuto cantare con lei a Rozzangeles in difesa dei "veri valori"
http://video.repubblica.it/edizione/milano/rozzano-gelmini-canta-tu-scendi-dalle-stelle-e-salvini-ruba-il-presepe-a-la-russa/220385/219584
Fa passare pure il piacere agli studenti di occupare gli istituti scolastici a settembre...
Almeno Gelmini dava più stimoli, già solo per i suoi occhialini da finta secchiona.
Peccato non aver potuto cantare con lei a Rozzangeles in difesa dei "veri valori"
http://video.repubblica.it/edizione/milano/rozzano-gelmini-canta-tu-scendi-dalle-stelle-e-salvini-ruba-il-presepe-a-la-russa/220385/219584
avidodinformazioni ha scritto:
Se è una scuola col nome maschile salutami la Burzio; lei non sa chi sono, ma non fa nulla.
L'ho conosciuta lunedì:persona splendida, inclusiva, appassionata al suo lavoro e dal taglio essenzialmente pratico e risolutivo.
Però, scusami avido, sai quanto ti stimi, ma mi riuscirebbe molto difficile portarle i saluti di un innominato che, sia chiaro, legittimamente intenda restare nell'anonimato, senza necessariamente turbarla e soprattutto senza passare per una mentecatta.
Mi dispiace, ma questa tua richiesta non posso assolutamente soddisfarla, a meno che tu non voglia che pregiudichi da subito la mia reputazione!
Francesca4- Messaggi : 3552
Mi sfugge qualcosa: ma Francesca non è stata assegnata ad una scuola media? Come facevi ad insegnare fisica in una scuola media!?avidodinformazioni ha scritto:E tu digli che la saluta il prof di fisica dell'anno scorso; e se passi per la seconda C (attuale) saluta anche loro; digli che ora lo possono sapere: erano la mia classe preferita.Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:
Se è una scuola col nome maschile salutami la Burzio; lei non sa chi sono, ma non fa nulla.
L'ho conosciuta lunedì:persona splendida, inclusiva, appassionata al suo lavoro e dal taglio essenzialmente pratico e risolutivo.
Però, scusami avido, sai quanto ti stimi, ma mi riuscirebbe molto difficile portarle i saluti di un innominato che, sia chiaro, legittimamente intenda restare nell'anonimato, senza necessariamente turbarla e soprattutto senza passare per una mentecatta.
Mi dispiace, ma questa tua richiesta non posso assolutamente soddisfarla, a meno che tu non voglia che pregiudichi da subito la mia reputazione!
Ospite- Ospite
No, no. L'hanno mandata alle scuole medie, dove si è occupata di un BES.
gugu- Messaggi : 39712
mordekayn ha scritto:E' tre giorni che rido dalla grossa per il potenziamento che ci han dato.
Da sempre mi chiedo perché la massima aspirazione del personale delle segreterie sia mettere i bastoni fra le ruote a tutte le altre componenti della scuola ...
francescaverdi- Messaggi : 591
mordekayn sta solo ridendo. Mi spieghi come metterebbe i bastoni ecc. ? Nel suo ruolo sta solo osservando quello che sta realmente accadendo. Lo vorresti negare?francescaverdi ha scritto:mordekayn ha scritto:E' tre giorni che rido dalla grossa per il potenziamento che ci han dato.
Da sempre mi chiedo perché la massima aspirazione del personale delle segreterie sia mettere i bastoni fra le ruote a tutte le altre componenti della scuola ...
michetta- Messaggi : 6017
Francesca4, mi fa molto piacere che tu abbia avuto un primo impatto positivo con la scuola! Persone positive e motivate come te sono davvero una risorsa. E se, passando dalla segreteria, ci troverai un mordekayn che ti ringhia un po' , non ti spaventare ... i tipi che abbaiano, non mordono quasi mai. ;-)
michetta ha scritto:mordekayn sta solo ridendo. Mi spieghi come metterebbe i bastoni ecc. ? Nel suo ruolo sta solo osservando quello che sta realmente accadendo. Lo vorresti negare?francescaverdi ha scritto:mordekayn ha scritto:E' tre giorni che rido dalla grossa per il potenziamento che ci han dato.
Sì, lo vorrei negare. Ma non era questo il punto ...
magari tu vorresti negarlo perché nella tua scuola il potenziamento ha un senso, in quella di mordekayn no e da quello che leggo qui sul forum e sento dalla voce di colleghi parrebbe che per ora è così. Nella mia scuola zero potenziatore quindi zero potenziamento. È innegabilefrancescaverdi ha scritto:michetta ha scritto:mordekayn sta solo ridendo. Mi spieghi come metterebbe i bastoni ecc. ? Nel suo ruolo sta solo osservando quello che sta realmente accadendo. Lo vorresti negare?francescaverdi ha scritto:mordekayn ha scritto:E' tre giorni che rido dalla grossa per il potenziamento che ci han dato.
Sì, lo vorrei negare. Ma non era questo il punto ...
michetta- Messaggi : 6017
Giancarlo Dessì ha scritto:Mi sfugge qualcosa: ma Francesca non è stata assegnata ad una scuola media? Come facevi ad insegnare fisica in una scuola media!?avidodinformazioni ha scritto:E tu digli che la saluta il prof di fisica dell'anno scorso; e se passi per la seconda C (attuale) saluta anche loro; digli che ora lo possono sapere: erano la mia classe preferita.Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo ora ti spiego.
In sede di convocazione sono stata assegnata ad una scuola media connessa (non chiedermi come) ad una secondaria superiore, solo quest'ultima infatti mi ha preso in carico dal punto di vista amministrativo e contabile.
In questa scuola mi sono recata lunedì per prendere servizio ed ho conosciuto la vicepreside che apprezza anche avido.
Il giorno successivo mi sono presentata invece nella media in cui sono in utilizzazione provvisoria straordinaria per l'anno scolastico 2015/16.
Ora spero ti sia tutto più chiaro.
Francesca4- Messaggi : 3552
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Davide Faraone e la riforma del sostegno
» Inizia il DOPING dei numeri della maggioranza in Senato
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Delibere a maggioranza per i colloqui
» Negli scrutini il ds non fa le votazioni a maggioranza
» Inizia il DOPING dei numeri della maggioranza in Senato
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Delibere a maggioranza per i colloqui
» Negli scrutini il ds non fa le votazioni a maggioranza
Pagina 2 di 3