Libri preparazione Concorsone
+16
enricat
tina77
Conny81
tigrina
vinicio
sabri80
Gaelle
gugu
Davide
MauroG
Dani83
lallaorizzonte
bamby83
simo0169
paola760
jasmincy90
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Libri preparazione Concorsone
Ciao a tutti!
Ma si sa se arriveranno i libri/manuai per il concorso (indirizzo primaria)?
Grazie.
Ma si sa se arriveranno i libri/manuai per il concorso (indirizzo primaria)?
Grazie.
jasmincy90- Messaggi : 94
Re: Libri preparazione Concorsone
ciao jasmincy ho visto su internet che gia' sono in vendita. Ne ho visto uno delle edizioni Simone per la primaria. In realta mi sembra siano gli stessi argomenti del concorso 2012 ma integrati dalla legge sulla buona scuola. Chi ha notizie su qualche libro per l' infanzia mi aiuti grazie
paola760- Messaggi : 331
paola760 ha scritto:ciao jasmincy ho visto su internet che gia' sono in vendita. Ne ho visto uno delle edizioni Simone per la primaria. In realta mi sembra siano gli stessi argomenti del concorso 2012 ma integrati dalla legge sulla buona scuola. Chi ha notizie su qualche libro per l' infanzia mi aiuti grazie
Grazie mille speriamo bene
jasmincy90- Messaggi : 94
salve, qualcuno mi può consigliare un testo per la 059A matematica e scienze per la secondaria di primo grado?
grazie
grazie
simo0169- Messaggi : 24
@paola760
A quale libro della Simone ti riferisci per la scuola primaria? Sul sito, di specifico, non ho visto nulla per primaria o infanzia concorso 2015, tranne quelli pubblicati per il concorso 2012...comunque io ho già acquistato quelli della Erickson (infanzia e primaria). Ancora mi devono arrivare.
A quale libro della Simone ti riferisci per la scuola primaria? Sul sito, di specifico, non ho visto nulla per primaria o infanzia concorso 2015, tranne quelli pubblicati per il concorso 2012...comunque io ho già acquistato quelli della Erickson (infanzia e primaria). Ancora mi devono arrivare.
bamby83- Messaggi : 137
Mi preparo per le medie inferiori mat e scienze
simo0169- Messaggi : 24
bamby ho trovato questo libro " il nuovo concorso a cattedre 2015" edizione Simone ma non parla di scuola dell' infanzia credo che si riferisca a un po' tutte le cdc. Bamby come si chiama il libro che hai ordinato? Io mi sono trovata benissimo con i libri della Erickson al concorso 2012.
Infatti! Ecco perchè non ho acquistato quello della Simone...per il momento studio con quelli della Erickson: "Insegnare domani nella scuola primaria" ed "insegnare domani nella scuola dell'infanzia". In ogni caso posso integrarli con altri manuali in base al programma del concorso; non credo che questo sia così tanto diverso rispetto a quello del 2012 a parte la legge 107. Girando presso le librerie della mia città e on line non ho trovato nulla di recente...tutti manuali del 2012.
Mi consola il fatto che ti sia trovata bene con edizioni Erickson!
Mi consola il fatto che ti sia trovata bene con edizioni Erickson!
si bamby mi sono trovata benissimo tanto che sono idonea al concorso infanzia 2012. Scusami se ti chiedo un' altra informazione. Come integri con la legge 107? Voglio dire fai riferimento a questa legge in qualche argomento?
I libri mi sono arrivati, li sto studiando. sono due bei mattoncini!
Intendevo dire che per ora sto studiando il programma del 2012, e se ci sarà da integrare qualcosa (compresa la legge 107) lo farò comprandomi altri manuali. Bisogna attendere la pubblicazione del bando.
Intendevo dire che per ora sto studiando il programma del 2012, e se ci sarà da integrare qualcosa (compresa la legge 107) lo farò comprandomi altri manuali. Bisogna attendere la pubblicazione del bando.
bamby83 ha scritto:I libri mi sono arrivati, li sto studiando. sono due bei mattoncini!
la legge 107 la puoi leggere integralmente qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lallaorizzonte- Moderatore
grazie lalla ci sara' molto utile.
bamby...i libri ti sono arrivati subito?anch io sarei intenzionata a prendere quelli della Erikson...ho visto che sono ben fatti e di facile comprensione...
Dani83- Messaggi : 563
Per la secondaria sapreste indicare qualche libro?
MauroG- Messaggi : 221
Grazie Lalla!
Sì Dani83, mi sono arrivati in tre gg! Sembrano fatti bene...all'interno trovi mappe concettuali che ti possono essere d'aiuto e alla fine di ogni capitolo poi ci sono varie domande sugli argomenti trattati e riferimenti bibliografici.
Sì Dani83, mi sono arrivati in tre gg! Sembrano fatti bene...all'interno trovi mappe concettuali che ti possono essere d'aiuto e alla fine di ogni capitolo poi ci sono varie domande sugli argomenti trattati e riferimenti bibliografici.
Sì ho visto una demo di presentazione...anche il modo in cui è scritto è molto chiaro...io per il precedente concorso ho usato il testo della SIMONE E SINCERAMENTE NON MI è PIACIUTO AFFATTO....
Dani83, secondo te su cosa verterà il bando? Se la prova scritta non verterà sul contenuto, forse serviranno a poco questi manuali...
è la stessa domanda che mi pongo io....esatto...però i quesiti a risposta aperta sintentica ci saranno...ma potrebbero non vertere sui contenuti....non so...dobbiamo solo aspettare il bando...e nel frattempo?tu stai studiando?
sì sto studiando i due libri della Erickson, per ora quello relativo alla primaria. Temo molto la preselettiva...contemporaneamente vorrei esercitarmi in questi gg su mininterno.
Non avrei altre scelte per ora....studiare e attendere esito ricorso per entrare in gae.
Comunque, mi pare abbia letto che i quesiti a risposta chiusa saranno maggiori di quelli a riposta aperta...sarà meglio?
Non avrei altre scelte per ora....studiare e attendere esito ricorso per entrare in gae.
Comunque, mi pare abbia letto che i quesiti a risposta chiusa saranno maggiori di quelli a riposta aperta...sarà meglio?
i libri mi arriveranno tra qualche giorno...e inizierò a fare qualcosa...x la preselettiva io aspetto il bando...se non metteranno la barreria di quiz come per il concorso2012 ripasserò quelli...
Io trovo ben fatti, anche graficamente, quelli della Simone. Nel 2012 ho studiato su quelli e mi sono trovato soddisfatto. Non conosco le nuove edizioni 2015, nel caso guardate sul sito dell'editore Simone.
Davide- Messaggi : 5243
Davide sul sito dell'editore Simone non c'era nulla di specifico per infanzia e primaria di recente. Io sto studiando per ora su quelli della Erickson.
Dani83 ti sono arrivati i libri?
Dani83 ti sono arrivati i libri?
Io ho ordinato quello della Edises sui BES.
gugu- Messaggi : 39712
Per editore Simone, scuola primaria è appena uscito: "La prova preselettiva per infanzia e primaria del concorso a cattedra 2016 - Manuale completo per la preparazione".
Davide- Messaggi : 5243
Per la preselettiva mi sto esercitando su mininterno. Se poi il Miur darà una batteria di test meglio ancora.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» libri preparazione
» Libri per preparazione prova scritta a risp aperta
» libri preparazione a346
» Libri per preparazione al concorso
» Concorso per 4 mila cattedre stem
» Libri per preparazione prova scritta a risp aperta
» libri preparazione a346
» Libri per preparazione al concorso
» Concorso per 4 mila cattedre stem