libri preparazione
+2
charman
jasmincy90
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
libri preparazione
Ciao! Volevo un piccolo consiglio. Conviene acquistare il manuale Primaria/Infanzia della Edises o meglio aspettare l'uscita del bando?
Grazie.
Grazie.
jasmincy90- Messaggi : 94
Re: libri preparazione
Io aspetterei l'uscita del bando..
charman- Messaggi : 4346
Sto vedendo che ci sono tante collane nuove di volumi di preparazione al concorso. Oltre alla Edises ho visto che c'è la collana scuola di Neldiritto Editore. Qualcuno ha acquistato i volumi? Mi sembra che non costino nemmeno molto.
Io vorrei cominciare a studiare da subito!
Io vorrei cominciare a studiare da subito!
MariaT85- Messaggi : 3
jasmincy90 ha scritto:Ciao! Volevo un piccolo consiglio. Conviene acquistare il manuale Primaria/Infanzia della Edises o meglio aspettare l'uscita del bando?
Grazie.
la domanda è priva di senso, scusami
qualcuno può dirti quando cominciare a studiare? Possibilmente il consiglio ti è stato fornito da collega che ha già ripassato tutto e lo farà altre 40 volte prima della prova.
Studiate, non perdete tempo, non fidatevi di chi vi dice che non studierà. La differenza si vedrà alle prove. Un po' di orgoglio
lallaorizzonte- Moderatore
Per quanto mi riguarda, io non acquisterò nessun testo fino all'uscita de bando: voglio attendere i programmi definitivi. La mia risposta è stata data in tal senso e non relativamente al discorso di iniziare a studiare o meno.
Io non comprerò alcun libro e ti consiglio di fare altrettanto. Trovi del materiale su internet,tipo sul gruppo fb di orizzonte scuola. Ripassati velocemente la tua materia e leggi quel riassunto delle avvertenze generali(che state troppo sopravvalutando,magari non esce alcuna domanda su quelle cose)che trovi in pdf negli allegati.
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:Io non comprerò alcun libro e ti consiglio di fare altrettanto. Trovi del materiale su internet,tipo sul gruppo fb di orizzonte scuola. Ripassati velocemente la tua materia e leggi quel riassunto delle avvertenze generali(che state troppo sopravvalutando,magari non esce alcuna domanda su quelle cose)che trovi in pdf negli allegati.
Ciao, gentilmente potresti incollarmi il link di questi allegati?
Grazie
Ospite- Ospite
Già il concorso sembrerebbe piuttosto difficile, senza un manuale di riferimento lo vedo quasi impossibile. In ogni caso, in bocca al lupo!
julias- Messaggi : 313
Stanno parlando di togliere gli aspetti nozionistici, ma cosa intendono? Per me gli aspetti nozionistici sono quei concetti da imparare a memoria: date, formule...oppure intendono non porre domande sulla materia? In quest'ultimo caso come è possibile farlo, dovrebbero fare domande sulle sole avv. generali...
Ma noo,ancora la fissa delle avvertenze generali. Significa che le domande non saranno così nozionistiche,cioè più generali e sensate,magari presentare un argomento. Insomma,vuol dire che riguarderanno un argomento,senza magari entrare nei dettagli più profondi di essocharman ha scritto:Stanno parlando di togliere gli aspetti nozionistici, ma cosa intendono? Per me gli aspetti nozionistici sono quei concetti da imparare a memoria: date, formule...oppure intendono non porre domande sulla materia? In quest'ultimo caso come è possibile farlo, dovrebbero fare domande sulle sole avv. generali...
paolo88- Messaggi : 3035
Se devi presentare un argomento significa che nei programmi del bando dovranno lasciare la parte dei programmi disciplinari...staremo a vedere...
Argomenti simili
» Libri per la preparazione alla prova preselettiva
» libri preparazione a346
» Libri preparazione Concorsone
» Libri per preparazione al concorso
» Concorso per 4 mila cattedre stem
» libri preparazione a346
» Libri preparazione Concorsone
» Libri per preparazione al concorso
» Concorso per 4 mila cattedre stem
Pagina 1 di 1