fase C dimissioni
+23
Calliroe
MARTY72
vivart
FISICAMATEMATICA
Floriana
orazio67
giusy1980
clacl
ciaoprof
erik
bianchina
squola
ninelrouge
HBK
spillo16
speranza
AnnaBlume
lamannafranca
Ciccio.8
bog
Vincenzo R.
tuvaghinellasteppa
Dorian Gray
27 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
fase C dimissioni
Ho una supplenza su due ordini diversi fino al 30 giugno. Ho avvisato che prenderò parte alla selezione della sede tramite mail. La scelta sarà il 24 dovrei quindi comunicare il 23 alle scuole che mi dimetto?
Dorian Gray- Messaggi : 339
Re: fase C dimissioni
Beh, oramai direi che il 23 è l'unico giorno possibile.
Potevi dimetterti oggi con decorrenza 24.
Potevi dimetterti oggi con decorrenza 24.
tuvaghinellasteppa- Messaggi : 75
Devo mandare una lettera tramite mail o presentarmi fisicamente?
Fisicamente è molto meglio.
tuvaghinellasteppa- Messaggi : 75
Ho letto adesso che anief consiglia invece di portare le dimissioni solo dopo aver scelto. Regna praticamente l'anarchia senza una nota ministeriale
Sarà che l'anief avrà ragione...ma è meglio evitare contenziosi quando è possibile
Vincenzo R.- Messaggi : 132
http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-quando-lasciare-l-incarico-td-assumere-servizio-ruolo-indicazioni-anief
bog- Messaggi : 2027
ma coloro che hanno un incarico al 30 giugno e vorrebbero lasciarlo per assumere servizio in ruolo.... se ci si dimette un giorno prima della data "scelta sede" poi fino al 1 dicembre "presa servizio" perdiamo giorni di servizio......scegliamo prima la sede e poi dopo parecchi giorni presa servizio in ruolo ma forse qualcosa mi sfugge?..in effetti dal 1 settembre 2015 nomina giuridica (fino al giorno della scelta sede) e poi economica dal 1 dicembre 2015 ma restano dei giorni senza copertura di servizio a t.d. fino al 1 dicembre ....poi è la prima volta che sono in ruolo ma che dite cosa facciamo?
La cosa più sensata sarebbe far scegliere prima la sede, tranne a coloro che al 100% son decisi a restare su incarico di supplenza, questi ultimi potrebbero ANCHE dichiarare prima la loro intenzione e non presenziare, ricevendo la sede provvisoria d'ufficio.
In questo modo, una volta assegnata la sede, il docente convocato che invece è interessato (anche solo parzialmente) a raggiungere la sede di poteziamento, potrà presso lo stesso Ufficio Scolastico Provinciale dichiarare la propria decisone definitiva riguardo alla presa di servizio e per fare ciò basterà predisporre un modulo valido per tutti. Magari la cosa dovrà essere relativamente rapida, diciamo i pochi minuti disponibili entro l'orario di svolgimento delle operazioni della singola mattina (anche perché si va preparati), ma sempre meglio di queste dimissioni obbligate, fatte a priori e prive di senso.
Un conto è formalizzare l'assunzione giuridica, un altro dare il via al contratto anche sul piano del trattamento economico e del servizio. Perché non sfruttare questo intervallo di alcuni giorni per consentire una scelta più consapevole ed uno scambio meno incasinato fra i due incarichi?
In questo modo, una volta assegnata la sede, il docente convocato che invece è interessato (anche solo parzialmente) a raggiungere la sede di poteziamento, potrà presso lo stesso Ufficio Scolastico Provinciale dichiarare la propria decisone definitiva riguardo alla presa di servizio e per fare ciò basterà predisporre un modulo valido per tutti. Magari la cosa dovrà essere relativamente rapida, diciamo i pochi minuti disponibili entro l'orario di svolgimento delle operazioni della singola mattina (anche perché si va preparati), ma sempre meglio di queste dimissioni obbligate, fatte a priori e prive di senso.
Un conto è formalizzare l'assunzione giuridica, un altro dare il via al contratto anche sul piano del trattamento economico e del servizio. Perché non sfruttare questo intervallo di alcuni giorni per consentire una scelta più consapevole ed uno scambio meno incasinato fra i due incarichi?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
..infatti CICCIO.8 oltretutto la presa di servizio per il t.i. dovrebbe avvenire il giorno dopo aver scelo la sede invece se ci fanno aspettare vi è interruzione di servizio tra il tempo determinato ed il tempo indeterminato comunque siamo assunti giuridcamente il 1 settembre 2015 la scelta della sede all'USP è comunque considerato GIORNO DI SERVIZIO e non interruzione per il t.d. e poi i contratti tra t.d. e t.i. non si dovrebbero accavalare......anzi il giorno della scelta della sede SI VA SI SCEGLIE LA SEDE PERCHE' CREDO SIA UN DIRITTO DI TUTTI NON FIRMIAMO UN CONTRATTO PER IL RUOLO PERCHE' IL CONTRATTO PER IL RUOLO PARTE DALLA PRESA DI SERVIZIO NELLA SEDE SCELTA PER IL RUOLO e poi dopo la scelta della sede all'USP si ritorna a scuola dove c'è il t.d. e si continua il servizio fino alla presa di servizio che dovrebbe in teoria avvenire entro il 1 dicembre e secondo me il giorno dopo la scelta della sede.....perchè dobbiamo dimetterci prima????? ma così si perdono giorni di servizio a t.d. ...non sono un giurista ma chiarire penso sia doveroso questi sono passaggi delicatissimi per tutti ....AIUTO!!!!!!......Ciccio.8 ha scritto:La cosa più sensata sarebbe far scegliere prima la sede, tranne a coloro che al 100% son decisi a restare su incarico di supplenza, questi ultimi potrebbero ANCHE dichiarare prima la loro intenzione e non presenziare, ricevendo la sede provvisoria d'ufficio.
Si trasmette, allegata alla presente, la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia prot. n. 10476/1 del 20/11/2015, con preghiera di massima diffusione. Si reputa opportuno richiamare all’attenzione dei docenti che dovranno assumere servizio il 1° dicembre 2015, presso la sede prescelta, sulla circostanza che gli stessi dovranno trovarsi nello stato di: “liberi da contratto a tempo determinato nel comparto scuola, anche per effetto di intervenuta rinuncia sul medesimo”. Si precisa che il personale interessato dovrà espressamente dichiarare, in sede di scelta della sede, di aver prodotto rinuncia alla supplenza già in essere. Pertanto, si pregano le SS.LL. di voler acquisire al SIDI, con la massima urgenza, la cessazione delle supplenze alla data che precede la convocazione.
Questo prevede l'UST di Taranto per esempio.
Ultima modifica di lamannafranca il Sab Nov 21, 2015 10:55 pm - modificato 3 volte.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Ciccio.8 allora riflettimo dunque.....ma pensa te nemmeno un segretario sono vabbè!...dunque secondo me la cosa migliore è appena si conosce la data di convocazione all'USP si comunica in segreteria che il giorno tot vado all'USP (giorno già di servizio e la segreteria dovrebbe considerarti come ultimo giorno di servizio) perchè poi il giorno dopo si fa la presa di servizio (quindi entro il 1 dicembre come dice AT di Roma) nella scuola del ruolo...ma non dovrebbe essere così????...
bog ha scritto:Ciccio.8 allora riflettimo dunque.....ma pensa te nemmeno un segretario sono vabbè!...dunque secondo me la cosa migliore è appena si conosce la data di convocazione all'USP si comunica in segreteria che il giorno tot vado all'USP (giorno già di servizio e la segreteria dovrebbe considerarti come ultimo giorno di servizio) perchè poi il il giorno dopo si fa la presa di servzio nella scuola del ruolo...ma non dovrebbe essere così????...al momento all'AT di Roma sappiamo solo che si prende servizio entro il 1 dicembre 2015
Non si prende servizio ENTRO il 1° Dicembre ma IL 1° Dicembre
OK allora si potrà dire che si rinuncerà all'incarico a t.d. il giorno prima del 1 dicembre e cioè il 30 novembre giusto?lamannafranca ha scritto:Si trasmette, allegata alla presente, la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia prot. n. 10476/1 del 20/11/2015, con preghiera di massima diffusione. Si reputa opportuno richiamare all’attenzione dei docenti che dovranno assumere servizio il 1° dicembre 2015, presso la sede prescelta, sulla circostanza che gli stessi dovranno trovarsi nello stato di: “liberi da contratto a tempo determinato nel comparto scuola, anche per effetto di intervenuta rinuncia sul medesimo”. Si precisa che il personale interessato dovràespressamente dichiarare, in sede di scelta della sede, di aver prodotto rinuncia alla supplenza già in essere. Pertanto, si pregano le SS.LL. di voler acquisire al SIDI, con la massima urgenza, la cessazione delle supplenze alla data che precede la convocazione.
Ultima modifica di bog il Sab Nov 21, 2015 10:58 pm - modificato 2 volte.
...a Roma sappiamo ENTRO il 1 dicembrelamannafranca ha scritto:bog ha scritto:Ciccio.8 allora riflettimo dunque.....ma pensa te nemmeno un segretario sono vabbè!...dunque secondo me la cosa migliore è appena si conosce la data di convocazione all'USP si comunica in segreteria che il giorno tot vado all'USP (giorno già di servizio e la segreteria dovrebbe considerarti come ultimo giorno di servizio) perchè poi il il giorno dopo si fa la presa di servzio nella scuola del ruolo...ma non dovrebbe essere così????...al momento all'AT di Roma sappiamo solo che si prende servizio entro il 1 dicembre 2015
bog ha scritto:...a Roma sappiamo ENTRO il 1 dicembrelamannafranca ha scritto:bog ha scritto:Ciccio.8 allora riflettimo dunque.....ma pensa te nemmeno un segretario sono vabbè!...dunque secondo me la cosa migliore è appena si conosce la data di convocazione all'USP si comunica in segreteria che il giorno tot vado all'USP (giorno già di servizio e la segreteria dovrebbe considerarti come ultimo giorno di servizio) perchè poi il il giorno dopo si fa la presa di servzio nella scuola del ruolo...ma non dovrebbe essere così????...al momento all'AT di Roma sappiamo solo che si prende servizio entro il 1 dicembre 2015
ok ok
Io dico che se intercorrono alcuni giorni tra la convocazione e la presa di servizio su potenziamento, allora questa presa di servizio, per chi ha già una supplenza in corso, non deve essere obbligatoria. Mi sembra più sensato lasciare un minimo spazio per decidere, almeno la mattina della stessa convocazione:
A. Sì, lascio la supplenza (con rinuncia/dimissioni in tempo utile, anche il giorno dopo la convocazione, e non prima) e il 1 dicembre raggiungo la sede assegnata.
B. Ok, sede scelta... ma grazie, resto su supplenza e a luglio raggiungo la sede di potenziamento per espletare le formalità del caso.
Il miur (pure alcuni sindacati ed ora anche il mio USR, come ha riportato Franca) dice:
No, si decide a scatola chiusa. Chi ha incarico al 30 giugno può decidere solo prima di andare, chi ha incarico AD peggio, nessun rinnovo per poter decidere, lascia e basta, poi convocazione e via su potenziamento.
A. Sì, lascio la supplenza (con rinuncia/dimissioni in tempo utile, anche il giorno dopo la convocazione, e non prima) e il 1 dicembre raggiungo la sede assegnata.
B. Ok, sede scelta... ma grazie, resto su supplenza e a luglio raggiungo la sede di potenziamento per espletare le formalità del caso.
Il miur (pure alcuni sindacati ed ora anche il mio USR, come ha riportato Franca) dice:
No, si decide a scatola chiusa. Chi ha incarico al 30 giugno può decidere solo prima di andare, chi ha incarico AD peggio, nessun rinnovo per poter decidere, lascia e basta, poi convocazione e via su potenziamento.
...comuque ragazzi miei il solito CAOS...scusate lo sfogo però non è chiaro perchè IO mi dovrei accertare che il SIDI mi abbia cancellato dal sistema ma ci rendiamo conto di cosa ci stanno chiedendo il giorno prima della convocazione e fare una dimissione così strana????.....IO so che sono in servizio fino al 30 giugno e so che sono IMMESSA IN RUOLO e DEVO ANDARE A SCEGLIERE LA MIA SEDE DI SERVIZIO punto!!!....appena conoscerò la data di convocazione avviserò giustamente il mio DS e poi quel giorno sceglierò la mia sede poi se in sede all'AT vogliono che dichiari qualcosa dichiarerò che ENTRO il 1 dicembre farò rinuncia per il t.d. Il giorno dopo vado alla mia scuola del t.d. faccio l'ultima lezione vado a salutare i miei alunni ed il mio DS passando poi in segreteria per fare rinuncia oggi per aver accettato il ruolo in fase C e poi il giorno dopo ancora farò presa di servizio nella sede del ruolo a me sembra CORRETTO il tutto entro il 1 dicembre sbaglio voi che ne dite?
Ultima modifica di bog il Sab Nov 21, 2015 11:19 pm - modificato 3 volte.
Ciccio.8 ha scritto:Io dico che se intercorrono alcuni giorni tra la convocazione e la presa di servizio su potenziamento, allora questa presa di servizio, per chi ha già una supplenza in corso, non deve essere obbligatoria. Mi sembra più sensato lasciare un minimo spazio per decidere, almeno la mattina della stessa convocazione:
Cicco, ma tu hai capito che devono fare gli AD che vogliono prendere la cattedra di ruolo?
AnnaBlume- Messaggi : 395
..per gli AD secondo me lo stesso e cioè siamo tutti in servizio il giorno delle convocazioni dei nostri AT ma siamo in servizio a t.d. poi il giorno dopo rinunci
..in questo modo non avviene NESSUNA INTERRUZIONE DI SERVIZIO tra t.d. e t.i. ...sbaglio?...perchè il t.d. continua fino al giorno prima della presa di servizio del ruolo ..il cui ruolo passa dal 1 settembre 2015 (giuridico) al 1 dicembre se non prima a seconda degli AT (economico) esempio il 30 novembre se non prima (finisce la supplenza a t.d.) ....non so se mi sono spiegata ...
Ultima modifica di bog il Sab Nov 21, 2015 11:43 pm - modificato 2 volte.
AnnaBlume ha scritto:
Cicco, ma tu hai capito che devono fare gli AD che vogliono prendere la cattedra di ruolo?
No davvero Anna!
La CISL disse che non bisogna far nulla perché tanto il contratto "decade" con il passaggio sul nuovo, poi altri sindacati e alcuni USR hanno diramato comunicati in cui indicano di dimettersi prima della convocazione, se si intende passare subito su potenziamento. Anief oggi dice che non è vero e si può far dopo la convocazione... il mio USR dice TUTTI prima appassionatamente e al momento della convocazione firmeremo un'autodichiarazione di avvenuta rinuncia della supplenza...
..appunto CICCIO.8 se ad AD decade normalmente allora perchè su quel tipo di contratto viene pagato fino all'ultimo giorno mentre per chi ha contratto al 30 giugno parlano di dimissioni prima??'...ma scherziamo?? ...Ciccio.8 ha scritto:AnnaBlume ha scritto:
No davvero Anna!
La CISL disse che non bisogna far nulla perché tanto il contratto "decade" con il passaggio sul nuovo, poi altri sindacati e alcuni USR hanno diramato comunicati in cui indicano di dimettersi prima della convocazione, se si intende passare subito su potenziamento. Anief oggi dice che non è vero e si può far dopo la convocazione... il mio USR dice TUTTI prima appassionatamente e al momento della convocazione firmeremo un'autodichiarazione di avvenuta rinuncia della supplenza...
Ultima modifica di bog il Sab Nov 21, 2015 11:57 pm - modificato 1 volta.
La cosa triste è proprio che non scherzano, son tutti convinti, ognuno a modo loro.
Si mettessero d'accordo una buona volta!
Si mettessero d'accordo una buona volta!
..cosa accade se all'AT dichiari che la rinuncia al 30 giugno avverrà il giorno dopo la scelta sede?..i due contratti non entreranno in conflitto così
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Fase C e dimissioni con diritto d'opzione
» x moderatore o lalla: conseguenze dimissioni per ingresso in ruolo fase C
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Napoli..fase A per AD00 stessi nomi convocati in fase 0 su classe comune
» Urgente Fase 0 e fase a..si può attingere alle disponibilità al 30/6? Allegato A istruzioni operative
» x moderatore o lalla: conseguenze dimissioni per ingresso in ruolo fase C
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Napoli..fase A per AD00 stessi nomi convocati in fase 0 su classe comune
» Urgente Fase 0 e fase a..si può attingere alle disponibilità al 30/6? Allegato A istruzioni operative
Pagina 1 di 9