Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande

5 partecipanti

Andare in basso

Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Empty Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande

Messaggio Da gevin Dom Nov 22, 2015 2:36 pm

Buongiorno colleghi ed amministratori, tre domande chiare e secche:

1) Chi ha avuto la proposta in fase C ed ha accettato, anche se intende differire l'assunzione di servizio al 1 Luglio o comunque dopo gli esami di stato, ha gli stessi diritti (Ferie etc.) di un docente con contratto a tempo indeterminato?

2) Ci sono garanzie per chi intende differire la presa di servizio al 1 Luglio o comunque dopo gli esami di stato di iniziare a lavorare senza intoppi dal 1 Luglio stesso o si corre il pericolo di restare fuori per eventuali ricorsi al momento non previsti?

3) Un docente con orario inferiore alla cattedra completa, che intende differire la presa di servizio al 1 Luglio o comunque dopo gli esami di stato, non può, se ho capito bene, completare la cattedra attingendo alle ore del potenziamento perché deve attendere che sullo stesso potenziamento sia nominato un supplente: da dove verranno chiamati questi supplenti se i posti sul potenziamento corrispondono esattamente al numero dei docenti destinatari della proposta in fase C?

gevin

Torna in alto Andare in basso

Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Empty Re: Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande

Messaggio Da orazio67 Lun Nov 23, 2015 9:27 am

Purtroppo è quello che mi chiedo anch'io ed infatti sono indeciso sul da farsi, ma ho il sospetto che non lo sappia nessuno. Di certo so che se rimani sulla supplenza non prendi il bonus di 500€ quindi dedurrei che non dovresti avere gli stessi diritti di un docente di ruolo. Sulla seconda domanda, la nomina è giuridica dal 01/09/2015 quindi non dovrebbero esserci problemi ma in Italia ... mai dire mai. Sulla terza li prenderanno da GAE (se non esaurite) o da G.I.
Se c'è qualcuno ne sa di più, posti qualche informazione aggiuntiva

orazio67

Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande Empty Re: Ruolo Giuridico fase C, Ferie, garanzie e completamento orario in 3 domande

Messaggio Da ele64 Lun Nov 23, 2015 2:48 pm

A me hanno detto che abbiamo diritto a ferie e permessi come il personale di ruolo, da quanto ho capito siamo di ruolo, quello che differiamo è solo la scelta della sede e la decorrenza economica. Infatti mi suona proprio strana la storia dei 500 euro di bonus....

ele64

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 23, 2015 2:53 pm

Io avevo sentito dire che tutti gli assunti in fase C avrebbero avuto il bonus. Non sapevo che ci fosse una distinzione tra chi rimane nell'incarico al 30 giugno e chi prende subito servizio a TI. Chi ne sa qualcosa?

Stellastellina1975

Messaggio Da orazio67 Lun Nov 23, 2015 3:00 pm

in questo link se ne parla
http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-anche-neoimmessi-fase-c-tempistica
La parte specifica è in fondo alla pagina limkata e ve la riposto di seguito:
"Come avvenuto per i neoimmessi in fase B, è verosimile pensare che il bonus sarà destinato esclusivamente a coloro che assumeranno servizio nella sede destinata per il ruolo e non a coloro che prorogheranno la presa di servizio in virtù della supplenza al 30 giugno, anche se il Miur non ha mai chiarito tale distinzione"

orazio67

Messaggio Da pitilla Mar Nov 24, 2015 7:56 pm

gevin ha scritto:

1) Chi ha avuto la proposta in fase C ed ha accettato, anche se intende differire l'assunzione di servizio al 1 Luglio o comunque dopo gli esami di stato, ha gli stessi diritti (Ferie etc.) di un docente con contratto a tempo indeterminato?

Interessa anche me, penso che dovremmo avere gli stessi diritti in quanto la nostra assunzione giuridica parte dal primo settembre, ma vorrei avere notizie più certe...
Dovrò organizzare un trasloco familiare a più di 1200 km edi distanza e vorrei avere il tempo per farlo prendendo le ferie in agosto..
Qualcuno ci può aiutare?

pitilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili