Ruolo in fase C in scuola di supplenza
+7
Tah-Dah!
enricat
perly
GG82
michetta
lallaorizzonte
adespoton
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ruolo in fase C in scuola di supplenza
Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
adespoton- Messaggi : 608
Re: Ruolo in fase C in scuola di supplenza
Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
Dove sta scritto?
Dove sta scritto? E' più di un mese che ne parliamo e, quindi, sta scritto da tutte le parti. C'è comunque una nota del Miur.adespoton ha scritto:giobbe ha scritto:Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
Dove sta scritto?
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Dove sta scritto? E' più di un mese che ne parliamo e, quindi, sta scritto da tutte le parti. C'è comunque una nota del Miur.adespoton ha scritto:giobbe ha scritto:Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
Dove sta scritto?
Evidentemente sono disinformato. Posso chiederti un link della nota Miur o un link del tuo "da tutte le parti"? Grazie.
giobbe ha scritto:Dove sta scritto? E' più di un mese che ne parliamo e, quindi, sta scritto da tutte le parti. C'è comunque una nota del Miur.adespoton ha scritto:giobbe ha scritto:Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
Dove sta scritto?
interesserebbe anche a me conoscere la nota Miur, dal momento che a me non risulta. Ma può essermi sfuggita.
lallaorizzonte- Moderatore
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-chi-ha-supplenza-al-30-giugno-rimane-sul-posto
michetta- Messaggi : 6017
Non vorrei essermi spiegato male. Se uno prende servizio nella stessa scuola in cui ha supplenza al 30 giugno e vuole interrompere la supplenza e prendere servizio vero e proprio, cosa succede? Decide il preside cosa fargli fare? Tiene normalmente le classi e il potenziamento viene dato a supplenza? Perde le classi e va a potenziare? Io non ho trovato indicazioni ufficiali in merito.
Del resto sarebbe secondo me molto strano che uno in quel caso potesse tenersi la supplenza non prendendo servizio effettivo: infatti succederebbe il paradosso secondo cui uno ha una supplenza nella stessa sede in cui è titolare. Mi sembra impossibile una cosa del genere.
Del resto sarebbe secondo me molto strano che uno in quel caso potesse tenersi la supplenza non prendendo servizio effettivo: infatti succederebbe il paradosso secondo cui uno ha una supplenza nella stessa sede in cui è titolare. Mi sembra impossibile una cosa del genere.
giobbe ha scritto:Rimane per quest'anno sulla cattedra.adespoton ha scritto:Cosa accadrà se un docente con supplenza al 30 giugno nominato in fase C sceglie come sede il medesimo istituto in cui ha la supplenza?? Mantiene le ore di cattedra che ha o deve lasciare tutto per "potenziare"??
UST Milano ha pubblicato delle indicazioni che dicono
- se hai supplenza su spezzone puoi lasciarla per il posto di potenziamento sia prima che al momento stesso della scelta della sede
- se hai supplenza su posto intero ma su cdc diversa, idem
- se hai supplenza su posto intero per stessa cdc, puoi lasciarla ma solo se glielo comunichi prima della convocazione per scelta sede
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2015/11/Reclutamento-Fase-C.pdf
Ultima modifica di GG82 il Lun Nov 23, 2015 8:23 pm - modificato 1 volta.
GG82- Messaggi : 1335
Io ho chiesto una cosa diversa... E' così difficile capire??
Ho detto: ipotizziamo che uno rinunci a supplenza ma rimanga nella stessa scuola in cui aveva supplenza; bene, cosa gli fanno fare??
Ho detto: ipotizziamo che uno rinunci a supplenza ma rimanga nella stessa scuola in cui aveva supplenza; bene, cosa gli fanno fare??
l'assunto in fase C è preposto al potenziamento secondo gli obiettivi dei progetti che il C.D. ha approvato per quella scuola in cui è stato assunto e potrà essere destinato alle supplenze fino a 10 gg.
Scusami, ma che senso ha che ad es. un docente di una scuola media che ha il contratto su A043 fino al 30/6 lasci questa cattedra per chiedere di essere destinato al potenziamento?
Farebbe danno alla classe con cui è stato per tre mesi e personalmente, per lui/lei quali sarebbero i vantaggi?
Scusami, ma che senso ha che ad es. un docente di una scuola media che ha il contratto su A043 fino al 30/6 lasci questa cattedra per chiedere di essere destinato al potenziamento?
Farebbe danno alla classe con cui è stato per tre mesi e personalmente, per lui/lei quali sarebbero i vantaggi?
Ultima modifica di michetta il Lun Nov 23, 2015 8:15 pm - modificato 1 volta.
Se il tuo usr ti permette di lasciare supplenza al 30 giugno per la fase C sarai insegnante nell'organico di potenziamento nella scuola in cui fino al giorno prima avevi cattedra. Ciò che farà un potenziatore però non mi è ancora chiaro
perly- Messaggi : 2521
Se lo lasciano in cattedra dovrebbero dare il potenziamento a supplenza o no?
enricat- Messaggi : 2079
se il contratto e il posto su cui è a supplenza gli va bene anche per l'anno di prova perché lasciarlo?
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Tah-Dah! ha scritto:se il contratto e il posto su cui è a supplenza gli va bene anche per l'anno di prova perché lasciarlo?
infatti, non capisco
Secondo me adespoton voleva sapere se il dirigente scolastico ha il potere di lasciargli la sua cattedra e assegnare i progetti e le supplenze a qualcun altro, nel caso fortuito in cui nella prossima convocazione riuscisse ad essere assunto nella stessa scuola in cui ha già l'incarico annuale. In effetti piacerebbe anche a me saperlo.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
michetta ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-chi-ha-supplenza-al-30-giugno-rimane-sul-posto
questo articolo non risponde alla domanda della collega, anzi questa è una situazione già risolta.
Stellastellina1975 ha scritto:Secondo me adespoton voleva sapere se il dirigente scolastico ha il potere di lasciargli la sua cattedra e assegnare i progetti e le supplenze a qualcun altro, nel caso fortuito in cui nella prossima convocazione riuscisse ad essere assunto nella stessa scuola in cui ha già l'incarico annuale. In effetti piacerebbe anche a me saperlo.
questa la normativa
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/21/supplenza-al-30-giugno-e-ruolo-fase-c-nella-stessa-scuola-devo-licenziarmi/
nella realtà i dirigenti non mancheranno di stupirci
enricat ha scritto:Se lo lasciano in cattedra dovrebbero dare il potenziamento a supplenza o no?
http://www.tecnicadellascuola.it/item/13527-a-chi-andranno-i-posti-non-assegnati-in-fase-c.html
Appunto io chiedevo se il preside è obbligato a farlo "potenziare" o se può lasciarlo alle classi che ha e dare a supplenza il posto da potenziatore. Secondo me la seconda, perché c'è l'organico dell'autonomia e il preside è "autonomo" di scegliere cosa far fare a chi. Però è solo la mia interpretazione e quindi chiedevo agli altri cosa ne pensano.
Quanto alla domanda su cosa ci guadagna uno a lasciare la supplenza per il servizio immediatato, beh credo entrare in ruolo prima dia comunque una serie di garanzie e di benefici in più.
Quanto alla domanda su cosa ci guadagna uno a lasciare la supplenza per il servizio immediatato, beh credo entrare in ruolo prima dia comunque una serie di garanzie e di benefici in più.
lallaorizzonte ha scritto:michetta ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-chi-ha-supplenza-al-30-giugno-rimane-sul-posto
questo articolo non risponde alla domanda della collega, anzi questa è una situazione già risolta.
si Lalla, l'ho postato prima di comprendere realmente cosa intendesse adespoton nel suo quesito
michetta ha scritto:enricat ha scritto:Se lo lasciano in cattedra dovrebbero dare il potenziamento a supplenza o no?
http://www.tecnicadellascuola.it/item/13527-a-chi-andranno-i-posti-non-assegnati-in-fase-c.html
questo poi è dell'anteguerra, oltre che con previsioni sbagliate.
le ultime notizie
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-al-31-agosto-e-30-giugno-posti-non-coperti-fase-c-quali-graduatorie
lallaorizzonte ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:Secondo me adespoton voleva sapere se il dirigente scolastico ha il potere di lasciargli la sua cattedra e assegnare i progetti e le supplenze a qualcun altro, nel caso fortuito in cui nella prossima convocazione riuscisse ad essere assunto nella stessa scuola in cui ha già l'incarico annuale. In effetti piacerebbe anche a me saperlo.
questa la normativa
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/21/supplenza-al-30-giugno-e-ruolo-fase-c-nella-stessa-scuola-devo-licenziarmi/
Grazie, Lalla!! Perfetto!!
Ho solo qualche dubbio...
Il primo: non vedo niente di così rigido nella normativa da costringere il preside a fare quello che c'è scritto in quella risposta.
Il secondo: il preside non cercherà in tutti i modi di garantire la continuità didattica? E non è più sensato, dato che comunque deve arrivare un supplente, fargli coprire il posto di nuova creazione, anziché fargli scalzare, a domino, uno che già ricopre la posizione? Appunto secondo me qui si rientra nella gestione del nuovo "organico dell'autonomia", per il quale il preside è libero di scegliere cosa far fare a chi. Però questa è solo la mia ipotesi... Ditemi voi che be sapete più di me...
adespoton ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:Secondo me adespoton voleva sapere se il dirigente scolastico ha il potere di lasciargli la sua cattedra e assegnare i progetti e le supplenze a qualcun altro, nel caso fortuito in cui nella prossima convocazione riuscisse ad essere assunto nella stessa scuola in cui ha già l'incarico annuale. In effetti piacerebbe anche a me saperlo.
questa la normativa
Il primo: non vedo niente di così rigido nella normativa da costringere il preside a fare quello che c'è scritto in quella risposta.
Il secondo: il preside non cercherà in tutti i modi di garantire la continuità didattica? E non è più sensato, dato che comunque deve arrivare un supplente, fargli coprire il posto di nuova creazione, anziché fargli scalzare, a domino, uno che già ricopre la posizione? Appunto secondo me qui si rientra nella gestione del nuovo "organico dell'autonomia", per il quale il preside è libero di scegliere cosa far fare a chi. Però questa è solo la mia ipotesi... Ditemi voi che be sapete più di me...
l'organico dell'autonomia entra in vigore il prossimo anno scolastico.
Poi, se a fronte della normativa, che esiste, preferite i dirigenti che gestiscono come meglio credono..
lallaorizzonte ha scritto:adespoton ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:Secondo me adespoton voleva sapere se il dirigente scolastico ha il potere di lasciargli la sua cattedra e assegnare i progetti e le supplenze a qualcun altro, nel caso fortuito in cui nella prossima convocazione riuscisse ad essere assunto nella stessa scuola in cui ha già l'incarico annuale. In effetti piacerebbe anche a me saperlo.
questa la normativa
l'organico dell'autonomia entra in vigore il prossimo anno scolastico.
Poi, se a fronte della normativa, che esiste, preferite i dirigenti che gestiscono come meglio credono..
Capisco ciò che dici. Ma se devo scegliere tra normativa (con annessa girandola di cattedre) e buon senso...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Supplenza annuale aspettando il ruolo in fase C
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo
» Ruolo fase c:e' possibile lasciare supplenza?
» Campione su supplenza al 30 giugno e ruolo fase C
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo
» Ruolo fase c:e' possibile lasciare supplenza?
» Campione su supplenza al 30 giugno e ruolo fase C
Pagina 1 di 3