Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
4 partecipanti
Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
Gent.mi,
Vorrei delle delucidazioni sulla mia situazione. Sono un'insegnante neo immessa in ruolo in una scuola a 500km da casa mia.
Fino al 21/12 sono in congedo di maternità per i 3 mesi dopo il parto. Dovrei rientrare il 22/12 ma stesso quel giorno iniziano le vacanze di Natale.
Se io non rientro a scuola il 7/01 cosa succede? Le vacanze verranno legate al tipo di assenza che farò a gennaio? Devo prendere servizio il 22/12? Esiste una normativa a riguardo?
Grazie mille
Vorrei delle delucidazioni sulla mia situazione. Sono un'insegnante neo immessa in ruolo in una scuola a 500km da casa mia.
Fino al 21/12 sono in congedo di maternità per i 3 mesi dopo il parto. Dovrei rientrare il 22/12 ma stesso quel giorno iniziano le vacanze di Natale.
Se io non rientro a scuola il 7/01 cosa succede? Le vacanze verranno legate al tipo di assenza che farò a gennaio? Devo prendere servizio il 22/12? Esiste una normativa a riguardo?
Grazie mille
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Re: Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
In attesa di qualcuno più ferrato di me intanto posso dirti che dovresti aver diritto alle ferie di cui immagino tu non abbia goduto quest'estate. Se la tua maternità è iiziata a luglio sicuramente non avrai usufruito di parte delle ferie. Queste ferie possono essere recuperate nei giorni di sospensione delle attività didatiiche (come le vacanze di natale). Quindi potresti usare le ferie e non consumare altri tipi di permesso. Spero comunque che possa intervenire qualcuno più informato
Rob- Messaggi : 438