Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
4 partecipanti
Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
Gent.mi,
Vorrei delle delucidazioni sulla mia situazione. Sono un'insegnante neo immessa in ruolo in una scuola a 500km da casa mia.
Fino al 21/12 sono in congedo di maternità per i 3 mesi dopo il parto. Dovrei rientrare il 22/12 ma stesso quel giorno iniziano le vacanze di Natale.
Se io non rientro a scuola il 7/01 cosa succede? Le vacanze verranno legate al tipo di assenza che farò a gennaio? Devo prendere servizio il 22/12? Esiste una normativa a riguardo?
Grazie mille
Vorrei delle delucidazioni sulla mia situazione. Sono un'insegnante neo immessa in ruolo in una scuola a 500km da casa mia.
Fino al 21/12 sono in congedo di maternità per i 3 mesi dopo il parto. Dovrei rientrare il 22/12 ma stesso quel giorno iniziano le vacanze di Natale.
Se io non rientro a scuola il 7/01 cosa succede? Le vacanze verranno legate al tipo di assenza che farò a gennaio? Devo prendere servizio il 22/12? Esiste una normativa a riguardo?
Grazie mille
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Re: Urgente: fine congedo maternità e vacanze di Natale
In attesa di qualcuno più ferrato di me intanto posso dirti che dovresti aver diritto alle ferie di cui immagino tu non abbia goduto quest'estate. Se la tua maternità è iiziata a luglio sicuramente non avrai usufruito di parte delle ferie. Queste ferie possono essere recuperate nei giorni di sospensione delle attività didatiiche (come le vacanze di natale). Quindi potresti usare le ferie e non consumare altri tipi di permesso. Spero comunque che possa intervenire qualcuno più informato
Rob- Messaggi : 438
Ciao Rob...grazie per la risp. Io sono entrata di ruolo in questo anno scolastico. Come faccio a sapere quanti gg ho di ferie non godute? L'anno precedente nn presi neanche un giorno di ferie ma comunque loro decurtano i giorni di sospensione delle attività. Ho letto su OS che per CONGEDO FAMILIARE E MALATTIA DEL BAMBINO avrei potuto mandare giorno 22/12 un fax alla dirigente nel quale dichiaravo che la mia situazione ostativa era terminata ed ero nuovamente a disposizione della scuola senza dovermi recare sul posto a prendere servizio realmente. Ma per la maternità è la stessa cosa?
Ps. Volevo dire che io non ho mai preso servizio fisicamente a scuola. La segretaria dice che se non voglio che tutte le vacanze vengano calcolate nei giorni di assenza devo necessariamente prendere servizio fisicamente il 22/12 e mettermi a disposizione della scuola.
adesso una collega mi ha detto che non importa se rientro fisicamente il 22/12....
Secondo lei:
Se rientro il 22/12 ed il 7/01 sto a casa....le vacanze di Natale vengono comunque calcolate come assenza.
Possibile? C'è una normativa a riguardo?
Secondo lei:
Se rientro il 22/12 ed il 7/01 sto a casa....le vacanze di Natale vengono comunque calcolate come assenza.
Nessuno che risponda? Moderatori?
Ma non fai prima a chiedere ad un sindacato? Quale è la tua sede?
simone.zedda- Messaggi : 3007
Lalletta_pa ha scritto:adesso una collega mi ha detto che non importa se rientro fisicamente il 22/12....
Secondo lei:
Questa è una stupidaggine. Se riprendi servizio il 22, sei in servizio per tutto il periodo delle vacanze.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
» Urgente. Maternità facoltativa, conteggio di domenica e vacanze di Natale
» fine maternità durante le vacanze e inizio congedo parentale
» fine obbligatoria durante le vacanze di natale e riduzione oraria
» fine incarico un giorno prima delle vacanze di natale :(
» Urgente. Maternità facoltativa, conteggio di domenica e vacanze di Natale
» fine maternità durante le vacanze e inizio congedo parentale
» fine obbligatoria durante le vacanze di natale e riduzione oraria
» fine incarico un giorno prima delle vacanze di natale :(