CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

+4
lallaorizzonte
infoscuola
alex.65
arckyrosy
8 partecipanti

Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mar Nov 24, 2015 4:52 pm

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mar Nov 24, 2015 9:23 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’ Anief ha anche annunciato che è pronta a presentare ricorso se il Miur dovesse confermare l’esclusione dal prossimo concorso a cattedra (che sarà pubblicato entro dicembre 2015) dei laureati non abilitati.

Lalla scusami mi aiuti a capire anche qui , ci può essere una qualche speranza che ammettano anche i soli laureati ? Certo è che bisogna aspettare l'uscita del bando ...

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da alex.65 Mar Nov 24, 2015 11:31 pm

arckyrosy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’ Anief ha anche annunciato che è pronta a presentare ricorso se il Miur dovesse confermare l’esclusione dal prossimo concorso a cattedra (che sarà pubblicato entro dicembre 2015) dei laureati non abilitati.

Lalla scusami mi aiuti a capire anche qui , ci può essere una qualche speranza che ammettano anche i soli laureati ? Certo è che bisogna aspettare l'uscita del bando ...

Allo stato attuale , è praticamente impossibile ( sono mesi che è ribadito ovunque , che partecipano i soli abilitati ) . Anche la conferma dell'abolizione della preselettiva per la secondaria , depone in tal senso ( diversamente ci sarebbero molti più candidati , e sarebbe necessario farla ) . E non solo. Il movimento dei non abilitati , è a dir poco silenzioso. Per farla breve : il miur non ha paura di escluderli dal bando. Pochi giorni e scoprono le carte...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da infoscuola Mar Nov 24, 2015 11:32 pm

Nessuno, la nuova legge richiede esplicitamente l'abilitazione per il concorso.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 25, 2015 8:26 am

arckyrosy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’ Anief ha anche annunciato che è pronta a presentare ricorso se il Miur dovesse confermare l’esclusione dal prossimo concorso a cattedra (che sarà pubblicato entro dicembre 2015) dei laureati non abilitati.

Lalla scusami mi aiuti a capire anche qui , ci può essere una qualche speranza che ammettano anche i soli laureati ? Certo è che bisogna aspettare l'uscita del bando ...

ho modificato con una risorsa interna ad orizzontescuola, per correttezza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da mela80 Mer Nov 25, 2015 11:16 am

Ho letto anch'io....
credo che l'unica cosa sensata sia aspettare il bando....il resto sono solo chiacchiere abbastanza vuote....

Poi che io sappia non esiste un movimento dei non abilitati!!! che cosa dovrebbero fare in particolare?
io, in quanto non abilitata non ho pretese velleitarie...l'unica cosa che vorrei davvero è che mi si dia la possibilità di abilitarmi e insegnare con un percorso chiaro ed onesto, senza scorciatoie o ricorsi o furbizie....se hanno deciso che i non abilitati non partecipano al concorso me ne faccio una ragione(anche se non lo ritengo per niente giusto, ma è opinione personale!),ma certo poi sapere che altri come me parteciperanno e faranno ricorso beh, mi fa arrabbiare(eufemismo!)abbastanza!
le regole vanno rispettate, o è utopia?

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da alex.65 Mer Nov 25, 2015 12:46 pm

mela80 ha scritto:Ho letto anch'io....
credo che l'unica cosa sensata sia aspettare il bando....il resto sono solo chiacchiere abbastanza vuote....

Poi che io sappia non esiste un movimento dei non abilitati!!! che cosa dovrebbero fare in particolare?
io, in quanto non abilitata non ho pretese velleitarie...l'unica cosa che vorrei davvero è che mi si dia la possibilità di abilitarmi e insegnare con un percorso chiaro ed onesto, senza scorciatoie o ricorsi o furbizie....se hanno deciso che i non abilitati non partecipano al concorso me ne faccio una ragione(anche se non lo ritengo per niente giusto, ma è opinione personale!),ma certo poi sapere che altri come me parteciperanno e faranno ricorso beh, mi fa arrabbiare(eufemismo!)abbastanza!
le regole vanno rispettate, o è utopia?

Ricorrere e vincere il ricorso è giusto e legittimo. E' profondamente ingiusto invece che i ricorsi siano ad personam , e cioè a beneficio dei soli ricorrenti. Il Tar dà ragione a Tizio , ma non a Caio ( perchè non ha i soldi per ricorrere ). Questa qui , è una vergogna , non il fatto che Tizio entri in ruolo con un ricorso.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da cleliadc Mer Nov 25, 2015 1:00 pm

RIPORTATO DA ORIZZONTE SCUOLA:
Cambia il reclutamento degli insegnanti della scuola pubblica: con l’imminente concorso per nuovi docenti, per il quale in almeno 160mila concorreranno per spartirsi circa 63mila posti, spariranno le abilitazioni. Ovviamente il nuovo sistema partirà all'avvio della riforma del reclutamento con le lauree magistrali. E' fatto salvo l'avvio del terzo ciclo TFA che partirà a gennaio.

Scusate, ma non ho ben capito:
- a questo concorso possono partecipare solo gli abilitati;
- all'inizio del nuovo anno partirà il terzo ciclo del TFA: allora ai concorsi futuri potranno accedere chi si è laureato con le nuove lauree Magistrali + chi si è abilitato con il TFA? Quindi, chi, ad oggi, è laureato ma non abilitato, per avere possibilità di poter partecipare ai futuri concorsi, deve necessariamente partecipare al TFA altrimenti è escluso per sempre? Oppure si potranno fare degli esami universitari integrativi?

cleliadc

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mer Nov 25, 2015 1:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da mela80 Mer Nov 25, 2015 1:38 pm

Io ritengo che partecipare ad un concorso dove non si ha un requisito sia sbagliato;
poi ovviamente sono d'accordo sul fatto che il ricorso non debba essere ad personam: o vale per tutti o per nessuno!
esempio : se ad un concorso si richiede un voto minimo di laurea, si partecipa pur non avendolo? non si può
! idem se serve l'abilitazione e non ce l'ho non si può partecipare, a prescindere dal fatto che sia giusto o ingiusto! o forse ragiono male, non so!

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da alex.65 Mer Nov 25, 2015 1:56 pm

mela80 ha scritto:Io ritengo che partecipare ad un concorso dove non si ha un requisito sia sbagliato;
poi ovviamente sono d'accordo sul fatto che il ricorso non debba essere ad personam: o vale per tutti o per nessuno!
esempio : se ad un concorso si richiede un voto minimo di laurea,  si partecipa pur non avendolo? non si può
! idem se serve l'abilitazione e non ce l'ho non si può partecipare, a prescindere dal fatto che sia giusto o ingiusto! o forse ragiono male, non so!

Gli atti del governo e del parlamento sono giusti fino a prova contraria : e la prova contraria in questo caso è la sentenza del Tar ,che dà ragione al ricorrente. Con quella sentenza il Tar stabilisce che le regole , da tutti o quasi accettate , in realtà... erano ingiuste ! E non solo : è lo stesso parlamento ad aver stabilito tale "regola che cambia le regole" : io ( parlamento ) legifero , ma dato che posso sbagliare , delego alla magistratura il compito di correggermi...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da Green.Golden Mer Nov 25, 2015 2:34 pm

Be', un sacco di gente si è abilitata anche avendo sbagliato 5 o più quesiti ai test di ammissione, e quesiti palesemente univoci. Loro sì e migliaia di altre persone no, solo per non aver fatto ricordo. Quindi ormai non mi stupisco più di niente.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mer Nov 25, 2015 6:47 pm

Qualcuno è a conoscenza di questa petizione ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mar Dic 01, 2015 8:18 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da mela80 Mar Dic 01, 2015 10:17 pm

Beh che dire....io lo spero proprio....ma non voglio illudermi! Sarebbe giusto, non vedo il perché una laurea post 2002 dovrebbe " valere meno" di quella conseguita in anni successivi....che poi nel2002 c'erano ancora le siss mentre dal 2008 al 2012 il vuoto assoluto x abilitarsi....
Comunque a prescindere dalle opinioni personali.....vedremo....e speriamo bene!!

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da Beatrix87 Mer Dic 02, 2015 12:11 am

Scusate l'ignoranza ma quindi una persona che si è laureata/diplomata entro il 2002 qualsiasi sia il diploma o laurea,non ha bisogno di un abilitazione mentre chi si é laureato dopo si???

Beatrix87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da arckyrosy Mer Dic 02, 2015 9:25 am

****

arckyrosy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 02, 2015 11:33 am



niente spam ricorsi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?  Empty Re: CHI PARTECIPA AL CONCORSO SENZA ABILITAZIONE ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.